C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 25-30/01/2015

È domenica, pertanto come al solito è tempo di… ascolti! Bando alle ciance e andiamo subito a scoprire cosa hanno combinato i nostri show preferiti nell’ultima settimana di gennaio.

ABC

RATING ABC 25-30_01

Rialzi in casa ABC.
Le punte di diamante del canale in onda il giovedì tornano dalla loro infinita pausa con rialzi che fanno di sicuro sorridere, pertanto vediamo Scandal tornare in salita di mezzo punto, How To Get Away With Murder pareggiare un risultato già ottimo di per sé e Grey’s Anatomy salire di quattro decimi.
Scendendo un po’, troviamo Bachelor in salita di due decimi, mentre Shark Tank cala un po’ di venerdì.
Ai piani più bassi Marvel’s Agents of Carter scende ancora (quando l’ABC capirà che, nel suo canale, Marvel è sinonimo di crollo ripetuto e costante sarà troppo tardi. Mi dispiace per i fan, ma se da una parte DC Comics ha portato fortuna a The CW, purtroppo lo stesso non si può dire qui).
Cristella pareggia il risultato, mentre Galavant, nel suo season finale (sì, di già), torna su di due decimi, ma il suo risultato è tanto basso che le nostre speranze di vedere una seconda stagione non sono molte.
È tempo di finali anche per Resurrection, che conclude la sua seconda stagione in salita di due decimi, ma esattamente come Galavant la sua situazione è tragica. Revenge pareggia un risultato disastroso e va in pausa fino a marzo (tornerà insieme ad Once Upon a Time).

CBS

RATING CBS 25-30_01

 

Settimana tranquilla per la CBS, con qualche piccolo rialzo e qualche ribasso.
Si comincia da The Bing Bang Theory che torna in calo di un decimo e favorisce Mom, che avendo di nuovo un traino così forte si tira su di ben mezzo punto.
Piccoli rialzi di un decimo anche per Criminals Minds, The McCarthys (si è tenuto in sella più di quanto mi aspettassi, sebbene andando in onda la stessa sera di The Bing Bang Theory il suo rating non sia ancora molto brillante) e Undercover Boss.
Pareggi per Stalker e Hawaii five-0, mentre solo cali per i fanalini di coda: più precisamente, vediamo l’altalena Elementary scendere di nuovo di due decimi, Blue Blood e CSI calare di un decimo ciascuno.

NBC

RATING NBC 25-30_01

Pareggio per Parks and Recreation, mentre The Biggest Loser può gioire per un piccolo rialzo di due decimi.
Grimm replica il risultato della settimana precedente, mentre State of Affairs fa quello che gli riesce meglio: calare, in questo caso di un solo decimo.
Brutte notizie anche per Costantine e About a Boy, entrambi in calo di un decimo, che vanno a pareggiare con Marry Me, in rialzo di un decimo (il trio delle disgrazie).

FOX

RATING FOX 25-30_01

 

Ora sì che riconosco la FOX: cali, cali ovunque!
Si comincia da Empire, che finalmente arresta la sua corsa verso le stelle e cala di un decimo, portando a casa lo stesso un risultato da paura.
Le buone notizie sono praticamente finite qui. American Idol dice ciao ai tre punti di rating e scende di mezzo punto, mentre Gotham e Masterchef Junior si limitano a calare di un decimo.
Crolli per tutti gli show in onda la domenica, pertanto vediamo Family Guy scendere di quattro decimi, The Simpson di sei, Brooklyn nine-nine (ancora fresco di rinnovo!) di tre e Bob’s Burgers di quattro. Sapete ormai com’è la storia: no football, no party.
L’unico show FOX a poter sorridere è Sleepy Hollow, il quale sale di due decimi, riportandosi ad un risultato decente.
Backstrom, invece, ha retto appena una settimana il buon risultato del pilot, pertanto in questa è sceso di mezzo punto. Farebbe bene a fermarsi o farà una brutta fine.

THE CW

RATING THE CW 25-30_01

 

The Flash scende di un decimo (series low), però… in quanto a telespettatori ha risuperato i quattro milioni, quindi voglio sperare che sia qualcosa di momentaneo (americani, vi sto guardando).
Molto bene, invece, per Arrow che pareggia il risultato della scorsa settimana. Cali per Supernatural e The Vampire Diaries, sarà una vendetta dei fan che vedono il finale allontanarsi di un’altra stagione?
Buone notizie per la serata del lunedì (il giorno nero della CW), sia The Originals sia Jane the Virgin sono in salita di un decimo, in particolare quest’ultimo stupisce visto che replica un risultato che ottenne solo nel pilot.
Pareggi per The 100 e Reign, mentre il povero Hart of Dixie rischia, visto che a toccare i tre decimi di rating.

Anche per questa settimana gli ascolti si concludono qui. Buona domenica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...