Telefilm

Recensione | Chasing Life 1×12 “Next April” & 1×13 “Guess Who’s Coming To Donate”

Cari lettori, eccoci qui con le avventure della cara April Carver.

Ma dove eravamo rimasti?

Sia April che Leo erano in ospedale, pronti all’ostacolo più duro. Ma ovviamente i cari autori ci han riservato la sorpresa finale, come di consueto. April risvegliatasi e Leo in sala operatoria con un battito cardiaco assente e una musica in sottofondo inquietante, per noi che Leo lo adoriamo.

Ed è così con l’amaro in bocca che avevano lasciato gli autori prima di Natale.

“Next April”

Per April è ora di tornare a lavoro, a dare uno scopo alle giornate. E scrivere. Così vedremo la protagonista della serie ritornare sul posto di lavoro, tentare di riprendere il suo compito, la sua prontezza. Ma tante cose sono cambiate nei quattro mesi di assenza. Ebbene sì, la pausa ha coinvolto ben quattro mesi. E potete ben immaginare, in uno show, quante cose possono accadere in un lasso di tempo del genere.

  • Per primo, un nuovo capo. Nuovi articoli, nuovi interessi. Ed è qui che April combina il primo disastro. Le viene affidato infatti il compito di scrivere un articolo su una delle donne di alto spicco del momento, una super donna, impegnata nel lavoro e mamma. Ma alla fine dell’intervista, April, si accorgerà di non aver registrato nulla dell’intervista e si renderà conto di non ricordare una parola di quelle dette dalla donna intervistata.
  • Secondo, Dominic. Non prendiamo sotto mano l’argomento Dominic. Per cui, vi confido, sono ancora dispiaciuta. Nonostante io ami i pirati, e Leo, lo sappiamo benissimo, è un super pirata. Dominic, tuttavia, è ancora ferito dal comportamento di April e quindi tenderà ad ignorarla e a trattarla con sufficienza. Sarà questo ad infastidire la ragazza e a cercare un confronto che ovviamente non finirà a suo favore.

  • Terzo punto. Il trapianto di midollo. Sì, April necessiterà a breve di un trapianto come ben sappiamo, ma a quanto pare l’unica possibile salvatrice è Natalie. Chi è Natalie? Se non lo ricordate, vi rinfresco la memoria. Natalie è la sorellastra, strega malefica, di April. Avuta da una relazione extra coniugale del padre. Sarà così che inizierà sul serio il bello. Cercare un confronto con Natalie e la madre (che risulterà amabile rispetto alla figlia) e tentare di convincere la streghetta a fare un test per verificare la compatibilità del midollo. Un’impresa ardua, ovviamente.
  • Quattro. April e la sua cotta. April e le sue storie d’amore. April e i nostri feels.

  • Cinque. Leo. Sì, un punto intero dedicato a Leo. Lo so che vi domandavate che fine gli avessi fatto fare.. ed eccolo qui, dulcis in fundo. Ultimo ma non per importanza. Leo è in coma, ma proprio adesso inizia a dare segni di ripresa. Uno sguardo, un movimento. Inutile dire che l’amore per i feels, soprattutto per quelli strazianti, ci fa andare avanti. Infatti, proprio quando April parlerà col cuore in mano, metaforicamente parlando s’intende, a Leo, quest’ultimo INCREDIBILMENTE aprirà gli occhi e interagirà con lei.

BONUS: Alcune informazioni in plus sull’episodio, Sara e George (sì, zio George) hanno finalmente dato via libera alla loro passione, tenendo ovviamente tutto al riparo da occhi indiscreti.

Brenna invece si è cacciata nei guai. Motivo? Ovviamente la sua dolce fidanzata Greer, o dovrei dire ex fidanzata? Greer ha lasciato Brenna proprio per volere dei genitori. Povera Brenna, non le va una bene!

“Guess Who’s Coming To Donate”

Nel nuovo episodio le cose non procedono bene per April. Il solito capo non ha apprezzato il suo errore con l’articolo sbagliato e tenta di dare un nuovo compito ad April. Scrivere sul cancro, entrare in empatia con il lettore. Un compito difficile per April che sente di esser sfruttata per quello che le è accaduto.

Ma veniamo a quello che in realtà è il tema centrale dell’intero episodio. Natalie e madre e il loro prender parte al test per la compatibilità. Natalie accetta e ottenuti i risultati scopre di esser semi-compatibile. Ciò comporta il suo poter aiutare April, ma quando viene a conoscenza del metodo di trasfusione ha dei ripensamenti, getta tutto all’aria tirandosi indietro.

Viene così organizzata una cena, durante la quale dovranno tentare di far cambiare idea alla ragazza. Ma ecco che entra in gioco Brenna e i guai che ne seguono. Lei e Natalie, infatti, si recano ad una festa e si ritirano ubriache. Ecco la svolta che solleva polveroni fatti di bugie e ipocrisia e di sentimenti feriti da troppo tempo. Brenna confida di esser stata con Natalie solo per farle cambiare idea, ma sappiamo benissimo qual è la verità. Si è divertita, proprio come Natalie. Così, stravolta April, decide di affrontare la sorellastra, non per domandarle nuovamente del trapianto, ma semplicemente per farle capire che in realtà è accettata, seppur il loro legame non sia dei migliori. Ed è questo a far cambiare idea a Natalie che decide di fare il test e di restare a disposizione per il trapianto. Confidando in una svolta nel rapporto con la nuova famiglia.

Ed eccoci qui a parlare di ciò che interessa i nostri feels. Leo. Leo ed April per la precisione.

Leo si è risvegliato ma non lo ha fatto nel migliore dei modi. Ha tolto April dalla lista dei suoi visitatori dopo che quest’ultima le ha confessato di esser stato un discorso con lei a fargli cambiare idea sull’operazione. Ma conosciamo April, e sappiamo che nulla potrà fermarla. E PER FORTUNA!

Testarda si presenterà ancora una volta da Leo, aprendo ancora una volta il suo cuore e dichiarando di non poterlo perdere per una simile sciocchezza.

AVETE SENTITO IL MIO CUORE SGRETOLARSI?!

E’ così che termina l’episodio, con un sorriso di Leo e una battuta. Che sia pronto finalmente a far tornare tutto come prima? Noi aspettiamo con ansia una risposta.

BONUS: Anche questa volta un bonus dedicato a Sara e a zio George. George ha timore che il loro segreto stia diventando un rimandare la verità perchè la risposta è una sola, non vi è destino, non è una realtà la loro storia. Lo vedremo infatti prendere in considerazione l’idea di cambiare aria. Zio George cosa mi combini? Non te l’hanno detto che dall’amore non sempre si può fuggire?

Per questa volta è tutto. L’appuntamento è per la prossima settimana.. Date un’occhiata a cosa ci aspetta!

 

Qui sotto trovate il link del promo del prossimo episodio! xx 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=oOAvSlRvq0Q

Ringraziamo: Infinita Letizia della Mente Candida; | I love CINEMA | Serie Tv e film time | Film & Serie TV | Telefilm. ϟ | Scott Michael Foster Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...