Glee/Telefilm

Recensione | Glee 6×04 “The Hurt Locker Part One”

E siamo di nuovo qui per la nuova puntata di Glee! Sinceramente non so da dove cominciare ad insultare gli scrittori a raccontarvi questo delirio. Per una volta sono senza parole e non in senso positivo. Lo abbiamo sperato, desiderato, quasi visto accadere, ma alla fine Glee ha di nuovo perso il filo logico. Dovevamo aspettarcelo. Ma, come al solito, andiamo per gradi, un delirio per volta.

La prima ad andare out of character è Sue. Probabilmente “out of character” è eccessivo ma, insomma, oltre ad odiare Will (e questo lo sapevamo già)… questa novità della Klaine? Scopriamo che ha una specie di altarino amoroso per Kurt e Blaine in un garage e che ha un piano malefico per farli rimettere insieme. Ovviamente, oltre a questo piano delirante, ne ha anche altri più deliranti ancora ma almeno corrispondenti al suo personaggio, cioè distruggere Will e le New Directions. Non so nemmeno come proseguire nella descrizione della puntata, quindi andrò per punti. Sono sinceramente confusa, quindi ecco a voi “I piani di Sue”.

  1. Organizza un’amichevole in auditorium, invitando i Vocal Adrenaline e i Warblers per intimorire le New Directions (che sono ancora in 4 e che si sono visti esattamente per 15 secondi in questa puntata e non hanno neanche cantato). Will inizialmente viene incontro a Rachel che gli chiede di non andarci troppo pesante, dato che i suoi non sono ancora preparati a venire umiliati.
  2. Ipnotizza (si avete letto bene, I P N O T I Z Z A) Sam, facendolo “innamorare” di Rachel. I due cominciano a prendere lezioni di piano da Blaine (perchè mai Blaine ha accettato di dare lezioni a quei due io NON LO SO) ma lui è un’insegnante crudele. Non ho ben capito il perchè di questa storia del pianoforte. Rachel e Sam cantano “Thousand Miles” e poi si baciano ma Sam non ricorda nulla il giorno dopo.
  3. Piazza un orso (un orso VERO) in casa di Blaine e Karofsky.
  4. Invita tutti gli ex di Karofsky ad una cena romantica della nuova coppia (Blainofsky? Karlaine? Nevermind.). Non citerò l’albero genealogico. Nope.
  5. Fa la spia alla preside del liceo Carmel (la sorella di Figgins uguale a Figgins solo con una parrucca bionda sentite non fatemelo spiegare) dicendole che Will ha accettato di “sabotare” i Vocal Adrenaline per aiutare il suo ex Glee Club.
  6. Ipnotizza di nuovo Sam, stavolta obbligandolo a tormentare anche Will. Il ragazzo infatti va a scassinare la cassetta della posta di Will e, quando viene scoperto, dice che lo ha mandato Rachel. Will quindi si dimentica della sua promessa e all’amichevole i Vocal Adrenaline spaccano di brutto con due canzoni super ambigue, una su un’aragosta rock e un’altra che parlava di fruste.

Non so se il mio sconforto è venuto fuori durante questa suddivisione in punti. Nel caso non fosse accaduto, SONO SCONFORTATA. Perchè? La mia domanda è, perchè? Stava andando tutto così sorprendentemente bene. In questa valle di lacrime ho trovato qualche scena che si salva:

  1. La scena Klaine in auditorium, dove Kurt informa Blaine di avere un appuntamento. La faccia di Blaine ah ah ah! Lo sappiamo tutti che torneranno insieme, la sola domanda è “quando?”. P.S. l’appuntamento era con un uomo di 50 anni con 2 figli quindi lasciamo perdere senza neanche soffermarci.
  2. L’esibizione di “Thousand Miles” di Rachel e Sam. La voce di Lea è l’unica cosa buona rimasta a questo show. Sul serio.
  3. La scena in cui Will cerca di dare la carica ai Vocal Adrenaline e loro che lo ignorano completamente. Non vi ha stretto il cuore?

Questo è quanto gente. Sinceramente io non ho niente da aggiungere… è stata una puntata talmente noiosa e insopportabile che l’ho guardata solo per poter mettere “su carta” il mio sconforto. Ci si sente la prossima settimana, sperando in un miglioramento.

Ringrazio come sempre: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ| *Losers like Glee* | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | •You’re kιllιng me now. Anιmαl ιnsιde of you• | I’m not only perfect, I’m a Gleek too. | Serie Tv e film timeFilm e telefilm ossessione. | – Leα Michele, you’re α firework;| Il presunto filo logico di Glee | La dura vita di una fangirl

One thought on “Recensione | Glee 6×04 “The Hurt Locker Part One”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...