Sleepy Hollow/Telefilm

Recensione | Sleepy Hollow 2×12 “Paradise Lost”

“No matter what obstacle we face, no matter how many disagreements we have,our bond can not be broken”

Ichabod & Abbie

Bentrovati Bucanieri e buon 2015! Dopo esserci abbondantemente abbuffati durante le feste natalizie e aver concluso in bellezza con la calza della Befana, possiamo tornare alla nostra routine scandita dai vari impegni,ma se c’è una cosa che son contenta di riprendere è l’appuntamento del lunedì con la nostra amata serie Sleepy Hollow. Sono più che sicura che in tutto questo tempo, vi siano balenate in testa alcune domande sul winter finale e su come l’avrebbero affrontato.

Eravam rimasti ad Henry che in un impeto di estremo altruismo, ha ucciso finalmente quel villain di Moloch. Il nostro episodio parte proprio da lì facendoci vedere come ,dopo la morte del demone, tutti si risvegliano, eccetto Henry che risulta scomparso. Salto temporale di ben sei settimane, la vita sembra scorrere tranquilla, forse fin troppo, tanto che Ichabod sospettoso è ancora alla ricerca di indizi su possibili demoni o creature simili che aleggiano ancora sulla Terra. Un pò perchè il suo matrimonio non vada proprio a gonfie vele [i due piccioncini si son presi una pausa senza consultare alcun consulente matrimoniale], un pò perchè Ichabod ha quel sesto senso che raramente sbaglia, ma mentre i due Witness erano alla ricerca di forze demoniache, alla fine hanno realmente trovato tre demoni nella fattoria Wilcox intenti ad invocare il nuovo o futuro maestro a cui fare affidamento. In questo istante a contrastare e cacciare con un’arma rotante i tre demoni, si presenta un uomo alato di nome Orione, un angelo dell’esercito celeste.

Non vi ricorda qualcuno?

Xena! you’re the best!

[Mi è piaciuta l’entrata di un nuovo personaggio, perchè avevo paura di ciò che sarebbe stata la serie dopo Moloch e il suo lascito.] Orione afferma di esser venuto sulla terra per liberarla da tutti i demoni-seguaci di Moloch che sono stati liberati dal purgatorio (come Orione d’altronde) nell’attimo in cui Moloch è deceduto.

Nel frattempo Katrina, che credevo fosse ritornata in se dopo la morte di Moloch e la scomparsa del figlio[sono una povera illusa], la vediamo alle prese con incantesimi per liberare ogni stanza del cottage da qualsiasi traccia di spirito maligno. [E diciamocelo ci sta che faccia un pò di pulizia visto il via vai di spiriti demoniaci che aveva quella casa, manco fosse l’ostello dell’Inferno.] Ma Katrina ha in serbo per noi sempre il meglio, infatti la streghetta nel pronunciare quegli incantesimi era tutta intenta nel trovare un modo per separare Abraham dal Cavaliere Senza Testa. [Allora io dico… o ci sei o ci fai bella mia.. cosa non ti è chiaro di tutto ciò che il tuo adorato Abraham ha fatto al fianco di Moloch? Questo atteggiamento da crocerossina per i casi persi e ripersi ha un pò stufato,spero che la pianti di vedere il buono anche dove chiaramente non vi è la minima traccia.]

Tornando a noi, Ichabod va da Katrina che gli comunica la sua volontà di salvare Abraham dall’essere Il Cavaliere Senza Testa per l’eternità, mentre Abbie ha una bella chiacchierata con Orione che le spiega come è diventato prigioniero di Moloch nel purgatorio. Le racconta che ha combattuto contro Il Cavaliere Senza Testa ed è stato sconfitto, così il suo volere è quello di ucciderlo per non consentire alla miriade di demoni liberata di avere un nuovo Maestro da seguire. Oltretutto dona ad Abbie un amuleto che le permetterà di chiamarlo ovunque lei si trovi. I due partono alla volta del cottage intenti ad eliminare definitivamente Abraham. Arrivati sul posto, Katrina capisce che Orion vuole uccidere Abraham e mentre i tre sono impegnati a discutere lo lascia libero di andarsene. Per quanto Abbie sia completamente accecata dalla voglia di eliminarlo, Ichabod con il suo infallibile istinto scopre che Orione non è totalmente l’Angelo che tanto proferisce in giro. Anzi, il nostro Crane lo collega a tutte le disgrazie e catastrofi che sono successe.

Nel frattempo Jenny e Hawley tentano di capire come utilizzare il rintraccia demoni, l’uovo di Asag,riuscendo nell’intento solo il mattino seguente,rompendo l’uovo e trovando al suo interno un piccolo congegno che permette, guardandolo al suo interno,di localizzare i demoni.

Una volta realizzato che i diavoletti si trovano con il Cavaliere Senza Testa, Jennie avvisa Abbie che, senza pensarci due volte, chiama a rapporto Orione per aiutarla nella missione. Solo successivamente verrà informata da Crane, di ciò che Orione realmente è e delle sue intenzioni di ripulire la terra da tutti i mali, no matter what. Arrivati al capanno, Orione rivela ad Abbie che dopo aver ucciso Abraham ne assorbirà i poteri che gli serviranno per iniziare la “pulizia” della terra di tutti i mali. Mentra Abraham ha riforgiato la sua ascia, inizia il duello tra i due che vedrà Orione come vincitore. Nel frattempo giunge sul luogo Ichabod, che proprio grazie all’ascia del Cavaliere, riesce a distruggere l’arma di Orione conficcata nella spalla di Abraham. L’Angelo, tradito da chi credeva fosse suo alleato, fugge. [A mio parere non sarà l’ultima volta che vedremo Orione, il suo personaggio ha delle potenzialità di redenzione per entrare a fare parte del gruppetto contro il male.] Arrivata Katrina sul posto ribadisce ad Abraham la sua volontà di liberarlo, ma il Cavaliere accetta l’aiuto a condizione di esser lasciato libero. La scena si conlude con Ichabod e Katrina a casa loro, intenti ad avere l’ennesima discussione, che la strega gentilmente vorrebbe terminare offrendosi al marito come offerta di pace, ma Crane rifiuta..un passo alla volta.

 

Ma la puntata non è finita, ladies and gentlmen, come dice il nostro Ligabue “il meglio deve ancora venire”. Indovinate chi non è riuscito ad ottenere una parte in The Walking Dead, ma è comunque resuscitato dal regno dei morti ed è stato spedito a Sleepy Hollow? Non indovinerete mai, perchè io la prima non avrei mai pensato a quel nome e a quel viso.Rullo di tamburi…Il Capitano Irving!

welcome back O.o

 

Versione Zombie, Dracula chi più ne ha più ne metta, è resuscitato dal regno dei morti e cammina scalzo tra le vie di Sleepy Hollow. Okay, che l’avevo predetto un ritorno del capitano, ma non avrei mai immaginato in carne e ossa vederlo camminare e fare colazione come niente fosse. Profetica si, ma qui si toccano tasti che vanno oltre la mia comprensione. Ora secondo voi, quando Abbie & Co lo vedranno, che reazione avranno? Svenimenti? Urla? Fuga improvvisa? Si accettano scommesse, avete due settimane di tempo per ponderare bene le vostre risposte, vi con i momenti che più mi son piaciuti di questa puntata e con il promo del prossimo episodio, alla prossima bucanieri! xoxo

Abbie e Ichabod alle prese con la spesa

Abbie e le domande ad Orione ahah

 

Ecco il promo del prossimo episodio

 

RINGRAZIO:  Sleepy Hollow Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione ღ | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Sleepy Hollow Italia ϟ Prima pagina italiana | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vitaTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | 365 Giorni di Telefilm |Talk About Telefilm | Addicted to telefilm. | Telefilm. ϟ | Serie TV & Film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...