Glee/Telefilm

Le dieci migliori esibizioni di Glee – Quarta Stagione

Sembra increbile, eppure mancano solo sette giorni alla messa in onda in America della premiere di due ore della stagione finale di Glee. E cosa facciamo noi, nel frattempo? Ma ripassiamo le esibizioni della quarta stagione, ovviamente!

1 – This Is The New Year: dall’episodio 12 “Mettersi A Nudo”

Quale modo migliore per augurarvi Buon Anno? Questa canzone è adorabile: conoscevo già la versione originale e devo dire che sono stati davvero bravi nel rifarla a modo loro, sono tanto carine le faccine disgustate di Kitty, Brittany che da colpetti ai ragazzi sulla pancia o la comparsata di Lord Tubbington, o Artie al secondo 0:47 che mi fa troppo ridere. Nell’insieme l’esibizione è dolce e allegra, mi piace proprio e mi lascia sempre con una bella sensazione nel cuoricino. Aww.

2 – It’s Time: dall’episodio 1 “La Nuova Rachel”

Dopo questa è venuta voglia anche a me di andare a NY. La canzone è così bella, delicata, e poi sì: prendete Blaine e piazzatelo nel cortile di una scuola qualsiasi, non vi deluderà mai. E vogliamo parlare della cosina che fanno con i bicchieri sui gradoni? Ho provato un milione di volte a farla, ma senza successo. Blaine Anderson ha il potere di risultare romantico anche semplicemente saltando su una corda, comunque. O battendo le mani su un bicchiere.

3 – Wanna Be: dall’episodio 17 “Passioni Segrete”

Questa mi piace perché, nel loro interpretare una Spice diversa, escono tutte dal loro ruolo quotidiano e le vediamo sotto una nuova luce. In particolare, Marley e Kitty sono quelle che sorprendono di più: chi avrebbe mai associato Victoria a Marley? Io no di certo. Invece Kitty sembra, per la prima volta, felice. Si vede proprio che è lieta di cantare questa canzone. E chi adora, come me, le sue ciocche rosse in mezzo ai suoi capelli biondi? Comunque, è bello vedere come questa esibizione renda tutti più o meno felici. Forse Artie più degli altri.
E poi mi piace perché… andiamo, sono le Spice Girls!

4 – Shout: dall’episodio 16 “Come Nei Film”

Su questa ero un po’ indecisa ma… è inutile, guardarli andare per la scuola ballando mi mette troppa allegria. Adoro quando entrano in biblioteca e iniziano a cantare più piano, o quando entrano in mensa saltando. Devo ammettere di aver provato a ricrearla a casa mia, da sola, con risultati alquanto imbarazzanti. Ma non ditelo a nessuno.

5 – Anything Could Happen: dall’episodio 14 “Lo Voglio”

Di questa, più che l’esibizione mi piace la canzone in sé: Ellie è proprio nelle corde di Marley, il testo è perfetto per esprimere il dolore di Will dopo essere stato lasciato da Emma all’altare (nonostante il ritmo allegro), è molto energica… e poi si vede Finn.

6 – Bye Bye Bye/I Want It That Way: dall’episodio 16 “Faida”

E a proposito di Finn, eccolo in una delle sue ultime esibizioni. Lui e Will hanno messo insieme il sogno proibito di ogni ragazzina cresciuta negli anni novanta (e anche oltre) e il risultato non è niente male. Finn e Will erano fantastici insieme, lo sono sempre stati, e non solo durante nei loro momenti migliori ma persino quando si prendono a calci e pugni sul palco. Come dice Sam, l’affetto tra loro è evidente. Due anni fa, vedendola, strillavo come le ragazze; oggi, ogni tanto mi scappa una lacrimuccia.

7 – Let’s Have A Kiki/Turkey Lurkey Time: dall’episodio 8 “Ringraziamento”

Una droga. Questa canzone crea dipendenza. Sarah Jessica Parker è fantastica, Kurt che cantando spiega a Brody cosa sia un Kiki è l’amore della mia vita, insomma… vorrei essere anche io lì. Purtroppo il video è diventato introvabile su YouTube, quindi vi dovrete accontentare di questo che ho trovato su un altro sito.

8 – Some Nights: dall’episodio 7 “I Superduetti”

La Don’t Stop Believing della quarta stagione. Stavolta è evidente anche nei vestiti: con quelle magliette rosse non vi ricordano qualcuno? Per la prima volta, grazie a questa esibizione, ho pensato che forse, e sottolineo forse, i ragazzi del nuovo Glee Club non erano poi così male.

9 – Girl On Fire: dall’episodio 13 “Una Vera Diva”

Credo di non aver mai apprezzato Santana come in questa esibizione. Non ci sono parole per esprimere la sua perfezione: adoro il modo in cui ci mostrano lei che sta per compiere un passo enorme, un grande cambiamento per la sua vita, facendola passeggiare per il corridoio e osservare tutto quello che sta per lasciarsi alle spalle. Tutto molto d’effetto, con quella sua bella coda che dondola in tutte le direzioni, la porta che si spalanca non sul cortile della scuola ma su un’altra città. E la sua voce? Sublime. Solo questo. Non posso fare a meno di pensare che duri tutto troppo poco.

10 – Hall Of Fame: dall’episodio 22 “Tutto O Niente”

Ragazzi, sarà che ero ancora commossa dal discorso di Brittany, sarà che adoro i The Scripts, sarà che adoro quando si esibiscono nelle competizioni importanti… Amo questa canzone. Non vi sentite anche voi un pochino più ottimisti dopo avergli sentito urlare che un giorno anche voi vi troverete tra coloro che contano?
Anche in questo caso non trovavo il video quindi vi metto il link.

http://www.foxtv.it/video/glee-4×22-hall-of-fame

E con questo è tutto. Vi do appuntamento alla settimana prossima con l’ultimo appuntamento, dai che ormai manca poco! 😀

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...