Cosa regalare a.../Telefilm

Cosa regalare a | I collezionisti spendaccioni

Continua la nostra rubrica di suggerimenti di acquisti natalizi e pelati.

Oggi ci occupiamo di una categoria un po’ particolare, ossia quella dei collezionisti incalliti, di quelli che amano spendere un po’ di più della persona media perché amano vedere sui propri scaffali pezzi da collezione, edizioni speciali e limitate numerate.

Questo individuo si aggira fra gli scaffali delle fumetterie cercando l’action figure di Batman edizione 1966 oppure fra gli scaffali virtuali di Amazon alla ricerca delle spade laser di Star Wars. Un po’ geek, un po’ antiquario insomma.

Queste idee presuppongono, naturalmente, tasche un po’ più generose del normale. Non si tratta di regali anticrisi, insomma. Le proposte sono perciò pensate per regali fatti in comune – vi ricordo, bambini miei, che è anche periodo di lauree – o, perché no, di autoregali. Iniziamo!

Per gli amanti di Doctor Who: il Tardis in tutte le sue forme

Il tardis, simbolo inconfondibile del mitico Doctor Who, è oggi acquistabile in tutte le sue forme. Tazze normali, tazze interattive, ciondoli e così via. Tra tutti, vi segnalo il Tardis volante telecomandato, modello in scala pilotabile da remoto

e il Tardis USB Hub Lights and Sound, ovvero un hub con quattro porte USB che si illuminerà ed emetterà suoni doctorwhoiani ogniqualvolta collegherete un dispositivo

Per gli amanti di Game of Thrones

Chi non ha mai voluto girare per la città con la spilla del Primo Cavaliere o brindare coi propri amici con boccali stemmati? Oggi tutto ciò è possibile – sempre che voi riusciate a spillare soldi, oltre che vino, a qualcuno.

Vi immaginate l’autostima alle stelle con questa al petto? Certo, se la comprate originale, dovrete anche assoldare una guardia del corpo, visto che potrebbe trattarsi di oro o argento.

Oppure, se volete brindare al nuovo anno con stile, potete farlo bevendo da boccali stemmati come questo. I vostri genitori vi perdoneranno ogni scempiaggine! Questo che vedete è lo stemma dei Lannister, ma sono disponibili tutti gli stemmi, dagli Stark ai Targaryen.

Ma se ancora tutto questo non vi basta e volete impressionare tutti quanti ammireranno un pezzo simile in casa vostra, potete sempre optare per le autentiche uova di drago con licenza ufficiale GOT. Costano solo cento euro, ma vuoi mettere? Non sentitevi autorizzati a gettarvi nel fuoco tenendo queste in mano però. A quel punto perdete la garanzia!

Se invece i vostri gusti da collezionista vi conducono verso grandi capolavori del passato, potete sempre optare per questi. Si tratta degli Ecto Goggles usati dai nostri amati Ghostbusters. In pratica servono per individuare gli ectoplasmi!

Sviluppato in collaborazione con la Sony, permettono di vedere quattro animazioni in stop-motion in scala 1/6 si Slimer, il simpatico fantasma ciccione e verde del film.

Se state cercando qualcosa che vi riporti alla vostra prima gioventù e al vostro primo amore, la risposta è Harry Potter. E sì, perché la generazione Harry Potter è ormai superata e tutti a gadget attinenti sono da collezionista vintage, rassegnatevi. Di Harry Potter c’è veramente di tutto, dalle sciarpe alle bacchette alla civetta bianca – sempre che sia legale. Però vi segnalo un pezzo veramente bello, ossia il Giratempo di Ermione nella Noble Collection.

Si tratta di una riproduzione fedele, funzionante e autentica – infatti è molto pesante e riporta il certificato di autenticità della WB bros. Una meraviglia, insomma.

Se il vostro collezionismo compulsivo si rivolge alle serie tv e ai cofanetti spessi spessi, allora c’è l’imbarazzo della scelta. Purtroppo, in Italia – e quindi le edizioni italiane – questi articoli sono molto costosi se paragonati agli USA o alla Germania. Il punto è che se volete i sottotitoli in Italiano e se non volete che sopra ci sia scritto Die komplette Serie, allora dovete un po’ rassegnarvi.

Tra le tante opzioni, vi propongo il capolavoro degli ultimi anni, ovvero il cofanetto integrale di Breaking Bad, con 21 DVD o 15 Blu-Ray a seconda del formato.

Con oltre 50 ore di contenuti speciali e immagini a colori bellissime, non può mancare nella vostra collezione da serial addicted. Mi è stato donato da poco e posso assicurarvi che è bellissimo. Il solo possesso di questo cofanetto vi farà sentire potenti come Heisenberg, ma senza gli effetti collaterali. O quasi.

Per i collezionisti di libri i consigli potrebbero essere infiniti. Un collezionista di libri compra tutti i libri che gli capitano a tiro, solitamente. Ma qui parliamo di collezionisti spendaccioni, i quali forse spenderebbero volentieri 80 euro per la prima edizione di Alla ricerca del tempo perduto di Proust oppure oltre mille euro per la prima edizione autografata di A Game of Thrones. Ma volendo “volare basso”, si può optare per il Disney’s Storybook Collection del 1999, in vendita su Amazon a circa 75 dollari. Il libro raccoglie una lunga selezione di favole, da CenerentolaPeter Pan.

Se invece, come me, amate i libri per bambini nonostante abbiate ampiamente superato i primi due decenni di vita, allora potrebbe interessarvi La strana collezione di Mr. Karp, dedicato ai piccoli di 9-10 anni, anche se dalla trama non sembra. Il libro racconta la storia del piccolo Randolph, che colleziona di tutto, persino le parole, e di Mr. Karp, il nuovo inquilino, la cui collezione di oggetti misteriosi darà vita ad un intrigo eccezionale.

Buon Natale a tutti voi! Leggete, recuperate telefilm, spendete ogni vostro avere in uova di drago certificate: non ve ne pentirete.

Annunci

One thought on “Cosa regalare a | I collezionisti spendaccioni

  1. Pingback: Cosa regalare a | Gli eterni bambini | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...