Glee/Telefilm

Le cinque migliori esibizioni di Glee – Speciale Natalizio

OH-OH-OH! Eccoci qua con un nuovo appuntamento dedicato a tutti quei nostalgici che come me attendono il ritorno di Glee con la sua ultima stagione. Oggi, visto che fra pochi giorni è Natale, volevo proporvi uno speciale dedicato alle cinque migliori canzoni cantate durante gli episodi natalizi. Vediamo insieme quali ho scelto e perché!

1 – Christmas Wrapping: dall’episodio 3×09 “Uno Straordinario Natale”

Dura pochissimo, circa un minuto. Ma ragazzi, chi non conosce questa canzone e non l’ha mai cantata almeno una volta?! Chi non adorava le Spice Girls? Senza contare che Brittany e le Cheerios vestite da Babbo Natale sono tanto carine, anche se senza barba e pancione. Ti adoriamo Brittany!

2 – Have Yourself A Merry Little Christmas: dall’episodio 4×10 “Il Miracolo di Natale”

Questa esibizione è un pretesto di Marley per ringraziare Sue, che nonostante il suo caratteraccio non può fare meno, persino lei, di sciogliersi davanti a tanta dolcezza. Sarà perché erano tutti vestiti di bianco e le ricordavano lo zucchero o il gelato alla vaniglia. Mi piace anche vedere le madri di Jake e Puck legare, il primo spiraglio di riappacificazione tra Kurt e Blaine, e il sorrisone commosso di Sue alla fine! Insomma, un vero e proprio miracolo di Natale!

3 – Baby It’s Cold Outside: dall’episodio 2×10 “Buon Natale”

Saliamo sul podio. Quanto sono carini Kurt e Blaine qui? Molti affermano di aver iniziato a shipparli dal primo momento, quando si incontrano sulle scale alla Dalton, ma io ho iniziato qui. Cioè, Kurt era proprio andato, vedete le espressioni che fa? Poi è tutto così dolce, a partire da loro due che si girano intorno fino alla stanza che trasmette tanto calore con quei colori caldi, i fiori e il camino acceso. Calore, proprio come il cuore di Kurt che stava iniziando a scaldarsi per Blaine. Awwww.

4 – Extraordinary Merry Christmas: dall’episodio 3×09 “Uno Straordinario Natale”

Anche nelle esibizioni natalizie la terza stagione regna sovrana. Le voci di Blaine e Rachel sono perfette, la canzone è allegra, tanto allegra da restarti in mente per giorni dopo averla ascoltata una sola volta. E Rachel non è mai sembrata tanto angelica come in questa esibizione, con quella sua fantastica voce e quei suoi volteggi per l’aula. Le mancava soltanto un vestito bianco!

5 – Do They Know It’s Christmas?: dall’episodio 3×09 “Uno Straordinario Natale”

Per me questa le batte tutte. Davvero, è bellissima, la adoro, mi ricorda il vero Glee che con una canzone riusciva ancora a trasmettere un messaggio. I ragazzi del Glee club imparano il vero significato del Natale e noi con loro. In questo caso, vi consiglio di andare a cercarne il testo, se già non lo avete fatto, e ad emozionarvi con me perché giuro che, ogni tanto, ascoltarla mi fa salire una lacrimuccia. O anche due.
Non c’è bisogno di dire altro: basta guardare questo video per capire come mai sia l’esibizione natalizia più bella, quindi eccola qua!

Bene, con questo è tutto. Ne approfitto per augurarvi buone feste e… niente, ci sentiamo la settimana prossima con le migliori esibizioni della quarta stagione!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...