Reign/Telefilm

Recensione | Reign 2×10 “Mercy”

Salve a tutti carissimi Royals e benvenuti al nostro ultimo appuntamento dell’anno. Infatti come tutti i telefilm, anche Reign ha deciso di andarsene in vacanza e di tornare per il 22 Gennaio, salutandoci con un mid-season  finale.
Credo proprio che questo episodio sia stato il più bello di tutta la seconda stagione. Oh si.

Che suonino i tamburi di guerra, che squillino le trombe… GAUDIO, LODE E TRIPUDIO! Finalmente Francis si è svegliato! OLÈ.

Tardi, ma si è svegliato.

Eh weh, mica si può voler tutto dalla vita.
Però son contenta anche così, voglio dire ci abbiamo messo “solo” dieci episodi, ma almeno sappiamo che Frèfrè non ha sempre il ciclo, diciamo che la sotto è dotato anche di due palline funzionanti all’occorrenza. C’eravamo poi “leggermente” rotti di vederlo sempre li a fare da tappezeria al castello o a lamentarsi di cose a caso mentre Narcisse regnava per lui alla Mangiafuoco style. E poi, ammettiamolo, sicuramente anche tutte le #TeamFrancis sono contente di vedere un po’ di degna azione ed un pizzico di cattiveria da parte di “ricciolini d’oro”. Poi la goccia che ha fatto travasare il tutto l’avrebbe fatto scattare senza ombra di dubbio. Questa volta siamo andati ben oltre il tollerabile e chi deve pagare è giusto che paghi.
Ha cercato in tutti in modi di essere un re diverso, un re giusto, un re altruista e benefattore, ma dato che è stato visto più che altro come un segno di debolezza (tranquillo Frè, anche nel 2014 la situazione è rimasta invariata) ha tirato fuori il lato “eh mo vaffan… a tutti”.
Se è panico e paura che cercano, saranno accontentati, in primis i radicali che non sanno cosa fare se non spargere sangue a destra e a manca.


Quando Bash e Mafia hanno cercato di farlo ragionare sulla decisione “che possano morire congelati” e lui è rimasto irremovibile? Ero molto soddisfatta di questa dose di rabbia. Quando  – grazie all’aiuto fondamentale di Lola – ha trovato Narcisse? Ah ragazzi miei, mi dispiace per tutti/e quelli/e che tifavano per questo Macho Man de noantri, ma io ho esultato e tifato in tutte le lingue del mondo per il bel Dolphin.
Oooooh, ragazzi che soddisfazioni vedere finalmente un’inversione di ruoli! Francis che prende a pugni Narcisse quasi ad ammazzarlo era una delle scene che bramavo di più! LA MERAVIGLIA.


Peccato però che non tutte le cose si son risolte come credeva lui, cioè ridurre Macho Man a pezzi per poi giocarci all’allegro chirurgo è stato un fattore importante per far capire a lui, A STI CACCHIO E MALEDETTI NOBILI ed a tutta la Francia chi è che comanda, ma con Mary… beh ecco, non è proprio facendo il giustiziere della notte che la si riconquista.



Per il web è impazzata una lamentela generale sui “Frary” per come è “momentaneamente” finita e sul fatto che questi due poveri cristi non vengono lasciati in pace neanche cinque minuti. È vero, anch’io ho pensato la stessa cosa, ma dopotutto quello che Mary ha passato, dopotutto quello che le è stato detto dal B(l)ond King e sopratutto dopo quello che le successo da parte di quei fanatici psicopatici, non è che quella le corre addosso e se lo spupazza dichiaragli amore “xseo forevah and evaaaaaah!11!1111 ❤ “, non parliamo mica di una bimbaminkia. Siamo un minimo razionali, dopotutto ok che Francis voleva salvarle la vita, ma l’errore di non confidarsi con la moglie gli è stato fatale.
Un po’ mi è dispiaciuto per Frè, ma tutto questo se l’è scritto da solo. E poi, dava troppo per scontato che Mary ci sarebbe stata sempre per lui in qualsiasi momento, quindi questa “pausa” potrebbe solo fargli bene, in modo da poter ridare il giusto valore alla sua consorte e risvegliare il suo lato “conquistatore” ormai assopito da tempo.


Mary.
Ha mostrato i denti la ragazza! Qualsiasi altra persona se ne sarebbe stata segregata in casa e circondata solo da persone che le vogliono bene, invece è uscita lei stessa per andare a cercare quei codardi farabutti… chiaramente sempre e costantemente in compagnia di Condè.


Domanda lecita (credo): possibile che questo ragazzo sia sempre nei paraggi di Mary? Si, ok, abbiamo capito che ne è innamorato, ma possibile che non abbia altro da fare nella vita che aspettare il fischio di Mary a qualsiasi ora? Così, per sapere.
Ad ogni modo l’aiuto del nostro Borbone nei confronti di Mary è stato di vitale importanza questa volta. Ennesima soddisfazione quando trova quei tre dannati e li rispedisce da dove sono scappati: le fiamme dell’inferno.



Carne alla brace anche questa volta! Ma quindi è stata Mary a dare inizio alla moda della carne rossa alla brace per Gareth e la sua Terminus! Semplicemente mandava avanti la tradizione dei suoi avi. Abbiamo capito tutto.
Stop sproloquio.
Promesso.

 Ennesima domanda (lo so che è già da un po’ che le faccio, ma va beh). Quando Mary nel mentre da fuoco a quel mostro, dice:

PERCHÈ IO SARÒ RICORDATA NELLA STORIA COME UNA REGINA.

Sono stata una brutta e cattiva persona se ho riso e pensato fra me: “Dai su, adesso non diciamo eresie! Ricordata si, ma soprattutto per essere  stata la preda più soddisfacente per la Regina di Cuori”?
Andiamo, mi fa davvero strano vedere questa Mary ammirevole che non ha nulla a che vedere con la Mary Stuart storica. Proprio non riesco a fare un collegamento. Per alcune cose si, ma per gli ideali, Team Elizabeth sempre e comunque.
Comunque la futura regina senza tes.. ehm, Mary vuole vivere, si nello stesso castello di Francis, ma in maniera separata, proprio come vivevano Catherine e Henry. Perchè? Facile, c’è poco da fare, la colpa di tutte queste barbarie è solo di Francis, se solo avesse preso decisioni più sensate non sarebbe successo nulla di tutto questo. Niente radicali, niente minacce, niente sangue innocente versato per degli stupidi ideali e soprattutto niente Narcisse. Catherine ci avrebbe messo davvero il tempo di uno starnuto per seccarlo in via definitiva.
Comunque ormai i giochi son fatti, separazione avvenuta. Però c’è un “però”. Mary riceve la lettera di Condè e quando scopre che quest’ultimo ne follemente innamorato è sembrato che le facesse piacere, o sbaglio? Cioè quegli occhi da civetta, li ho visti solo io? no vero? Fa sempre piacere ricevere attenzioni e riverenze nei proprio riguardi, in più questa volta sarà lei ad avere il coltello dalla parte del manico, però, boh, ammetto che un po’ mi ha infastidita.
Mi spiego meglio: Francis ha bisogno di una lezione, e su questo siamo tutti d’accordo. Condè è tanto caruccio e tanto affidabile e tanto “aaaaaawwwwh”, sappiamo che Frè morirà “presto” e sappiamo anche che Mary troverà un altro consorte  –  che a questo punto abbiamo capito tutti di chi si tratterà – , però vogliamo davvero dare inizio a questo fin da ora? Cioè, non sarebbe bello aspettare un pochino? Dopotutto Mary è stata violentata e non vuole essere toccata neanche dalle sue migliori amiche, come è possibile che una notizia simile le faccia fin da subito così piacere?


Io avrei aspettato la morte di Francis. Non che non veda l’ora che accada, sia chiaro (son sicura che mi dispererò moltissimo), però già che a questi due sfortunati regnanti resta poco tempo da vivere assieme, non avrei infilato una terza opzione così d’amblè, anche perché è molto simpatico Condè e sarebbe sbagliato portarlo all’odio di alcune fan della coppia Frary, anche perché è più che perfetto per colmare il vuoto da vedova che si creerà nel cuore di Mary.
Ok, la smetto. Lo so per certo che non avrete capito nulla, però almeno ho cercato di porvi il mio punto di vista.
Va beh.

Oddio, cosa vogliono farmi alla mia divina, adorata, perfetta, magnifica Mafia? Che è sta botta dei fantasmi mò? Non per dire, ma è successo la stessa cosa ad Henry e non è che sia finito propriamente bene. E poi, scusate lo sfogo eh, però a me Cloude sta sugli zebedei, quindi se l’avesse avvelenata secondo il volere delle gemelle, avrebbe fatto solo che un favore a tutti.


Invece no, non ho capito che cacchio sia andato storto, sta di fatto che Cloude è ancora in giro a rompere l’anima e Mafiuccia nostra invece ormai rischiava uno strangolamento “sessuale” da parte di Henry.


Cath, bella de casa, non fidarti di quello la, voglio ricordarti che è la stessa persona che ha accoppato una delle sue “amanti” facendola volare dal balcone mentre si trasportavano in un passionale bacio, sta attenta e avvelena pure lui. Cioè, no, perché è già morto… allora Cath, chiama i Ghostbusters per l’amor di Dio!!!

Se mi fanno impazzire o morire in qualche modo Mafiuccia del mio cuore avveleno tutti in suo onore.
Fosse l’ultima cosa che faccio.

Cosa ci porteranno i nuovi episodi? Visto che Pepper è andato via (T____________T) per caso rivedremo Leith e Greer di nuovo assieme? Magari un RITORNO DI NOSTRADAMUS? Così per dire. Capire che fine abbia fatto Clarissa? La morte di Francis? E quale sarà la malasorte di Narcisse? Avrà smesso per davvero di fare Mangiafuoco?

♪ ♫ Lo scopriremo solo vivendooooooo…

Beh fanciulli cari, questo è quanto. Scusatemi per l’immenso ritardo ma sono giorni di regali, regalini, pacchi e pacchettini ed io francamente ne ho già piene le …
Grazie per il vostro tempo dedicatomi, mangiate tanto che sotto le feste tutto è concesso perché Babbo Natale tutte le diete le porta via, abbuffatevi, scartate mille e più doni a voi cari e che queste feste siano per voi liete e serene.
Buon Natale, Felice anno nuovo e ci vediamo per la seconda parte di questa seconda stagione di Reign.
Enjoy, Anna! =)

Ecco il promo della puntata del 22 Gennaio.

Tengo a ringraziare e vi invito a visitare queste favolose pagine ricche di news: Diario di una fangirl. | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Anna Popplewell Italia.ϟ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Long May She Reign | Reign – Just Mary | Serie Tv Mania | Reign. He loves her, she loves him. | The Graphic’s Reign | Reign Italia | Diretta Telefilm | La dura vita di una fangirl  | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Talk About Telefilm | My wonderland of Series & Movie | Addicted to telefilm. | Reign su Subsfactory | The CW Mania | Reign: The Queen Of Scots. ϟ | Jonathan Keltz Italia | Caitlin Stasey Italia | Catherine De Medici: History is written by the survivors. | DemiMovie

2 thoughts on “Recensione | Reign 2×10 “Mercy”

  1. AHAHAHAHHAHA sono la vecchia ormai andata admin di quella pagina ormai c’è sempre un ormai di mezzo ,morta sui frary …ahahahha ma i vostri post su reign mi fanno morir dal ridere…si ok il pezzo serio c’è sempre,ma date quel ironia che non guasta mai ,per non far annoiare i fan ,siete unici ;D ,il finale e’ stato babba bia (di ho un po’ di rabbreddore) ma non ho parole .. povero francis …mamma mi ….mafiuccia che se fa un morto ahahhahahhah ,la laurie e’ simpaticissima direi ….!!! Vedremo nel anno nuovo (me faccio due risate ,solo due sia chiaro ) .

    …auguri di buone feste

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...