Cosa regalare a.../Telefilm

Cosa regalare a | I music addicted!

Salve a tutto il popolo pelato! Questa rubrica natalizia nasce dalla bellissima collaborazione fra me, ileniathebookworm e theserieskiller. Abbiamo deciso di non lasciarvi soli per questa festività. Sappiamo tutti che è buona creanza fare doni, ma nella realtà questo uso si trasforma spesso in un dramma più drammatico delle nostre serie tv!

E qui casca il fagiolo pelato! Abbiamo deciso di darvi alcune idee per ispirare i vostri acquisti a seconda del tipo di destinatario. Tranquilli, ce n’è per tutti! Specialmente se – e me lo auguro! – siete circondati da serial addicted come voi, in cerca di un regalo telefilmico e, per l’appunto, pelato!

Abbiamo deciso di iniziare con il destinatario più “comune”: l’appassionato di musica. Ce n’è uno in tutte le comitive e le famiglie, da Predoi a Lampedusa.

Cuscino iMusic Blootooth

Il Music Addicted ascolta sempre la sua musica. Che sia in metro o al pc, mentre studia o legge. Con questo cuscino potrà ascoltare musica anche a letto, senza disturbare nessuno.

Questo diabolico marchingegno è infatti dotato di altoparlanti interni e tramite la tecnologia bluethoot è possibile collegare ad esso qualsiasi dispositivo. Senza bisogno di cuffie! Quale regalo migliore?

 

Timer da cucina giradischi

Non è adorabile?

Se avete la fortuna che il vostro destinatario sia indeciso se diventare il nuovo Carlo Cracco o il nuovo Jimmy Page, questo regalo è l’ideale!

È piccolo, pratico, utile e con quel tocco di vintage che non guasta mai. Non ha neanche bisogno di batterie: probabilmente funziona con un flusso catalizzatore!

 

L’Hi-Hat, il cappellino musicale

Sembra un normale cappellino da teppista ma non lo è! Questa diavoleria permette di ascoltare musica e fare chiamate grazie alle casse e al microfono incorporati.

Compatibile con i più comuni dispositivi, potete farlo anche lavare in lavatrice dopo l’Epifania! Sul sito ufficiale potete apprezzare tutti i curiosi prodotti del brand.

 

Giradischi Hi-Tech portatile

Il giradischi portatile Crosley porta il nome di un grande inventore americano, Paul Crosley per l’appunto, il quale ideò la radio portatile.

La linea è composta da diversi modelli. Qui accanto potete vedere il modello Collegiate, fatto appunto per un pubblico più giovanile, e il modello Spinarette, ispirato a curve più contemporanee.

Non solo legge i 33, i 45 e i 78 giri nella qualità di oggi, ma è anche dotato di un’interfaccia per computer che permette di convertire in file digitale le tracce analogiche.

 

 

 

 

 

 

Per gli amanti della musica e dei telefilm, la scelta non può che ricadere sulle colonne sonore delle serie tv più amate.

Ad esempio, il cd della soundtrack della quarta stagione di Game of Thrones, composta da Ramin Djawadi con la Czech Film Orchestra oppure uno dei fantastici volumi dedicati alle musiche jazz e blues degli anni ’30 che hanno accompagnato la storia di Boardwalk Empire.

 

 

Se intendete pensare in grande, sappiate che in questo periodo vengono pubblicate le raccolte più complete e artisticamente elaborate dell’anno. Pensiamo a Discovery, il bellissimo cofanetto con 14 degli album più belli dei Pink Floyd oppure The U.S. Albums, cofanetto con ben tredici cd degli intramontabili Beatles.

Se volete, potete puntare anche ad un regalo un po’ spiritoso, come le carte da gioco degli AC/DC – con la speranza che le istruzioni siano incluse. Vi immaginate? Schierare Brian Johnson per il potere del gonnellino scozzese?

Infine, una piccola selezione di libri per gli amanti del genere.

Per il genere biografie, potete optare per il libro Jeff Buckley. Una goccia pura in un oceano di rumore, che racconta la storia di questo fantastico cantautore precocemente scomparso. Se volete regalarlo a me ne sarei molto contenta!

Un altro libro che sembra essere un piccolo gioiellino è Storie poco standard. Le avventure di 12 grandi canzoni tra Broadway e jazz di Luca Bragalini, il racconto dell’America dei primi del Novecento attraverso le 12 canzoni che hanno fatto la storia del jazz.

A breve arriveranno i consigli per tutti i tipi di esseri umani. Con questa rubrica facciamo invidia ai tassonomisti di prima classe! Amico nerd o hipster? Collezionista incallito o fangirl? Abbiamo una risposta per tutto. Ci intendiamo di natura umana, noi!

Annunci

6 thoughts on “Cosa regalare a | I music addicted!

  1. Pingback: Cosa regalare a | I nerd | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...