Elementary/Telefilm

Recensione | Elementary 3×05 “Rip Off”

Eccoci qui, con il solito appuntamento settimanale.

Sherlock è tornato, questa volta però, accompagnato solo dalla nuova protetta Kitty. Dove è finita Joan? Beh, è ancora in quel di Copenaghen con il suo fidanzato. Inutile dire quanto l’episodio sia stato deludente da un certo punto di vista, solo per la sua assenza.

Ovviamente, però, Sherlock e i suoi colpi di genio han fatto sì che anche questa volta il caso della settimana fosse risolto. Come sempre non con poche difficoltà, trattandosi questa volta di spaccio di diamanti insanguinati.

Saranno proprio Kitty e Marcus Bell ad aiutare Sherlock nelle indagini, scoprendo la verità non solo sulla mano mozzata della vittima, ma anche sullo spaccio e sui reali mandanti.

 

Il vero Sherlock si palesa in questo episodio in tutta la sua grandezza, in tutto il suo genio. Forse anche più delle altre volte. Come dimenticare la scena de ‘il braccio di ferro’ con il pesista di turno e la vittoria inaspettata di S. Inaspettata? Ma chi voglio prendere in giro?!

Ma quello che forse è stato il punto centrale dell’episodio, oltre il caso in sè, è stata la scoperta di Sherlock del manoscritto di Joan su sè e sui suoi metodi d’indagine. Tema e scoperta resa con maggiore interesse forse proprio per la mancanza di  Joan in quest’episodio e quindi di un vero e proprio chiarimento con quest’ultima.

 

Un libro che tutti vorremmo leggere per vedere se, in realtà, la Watson si limita a solo i casi risolti e ai metodi di investigazione o se va otre, rivelando quello che tutti ci aspetteremmo o desidereremmo leggervi all’interno. Ma ahimè le nostre speranze vengono nettamente scartate dal gesto di Kitty, quest’ultima infatti vi versa della coca cola sopra. Rovinando non solo il manoscritto, ma anche il pc. QUANTO SPRECO! Insomma, non siamo destinati a leggere ciò che desideriamo. Quando mai!

Ciò che in verità mi ha realmente colpita, invece, è stato l’avvicinamento tra il Capitano Gregson e Kitty con il quale quest’ultimo si confida (la figlia del Capitano, infatti, avrà subito delle violenze da parte di un suo collega poliziotto e Gregson ha reagito ricambiandolo con la stessa moneta, ovvero picchiandolo). Sarà proprio l’intervento di Kitty, e il suo aiuto, a convincere Gregson a metterci una pietra sopra e tentare di dimenticare l’accaduto con una sorpresa. Il poliziotto colpevole delle aggressioni di ritirerà dal suo lavoro al Distretto sotto consiglio proprio di Kitty.

 

Per questa settimana è tutto, vi lascio con il promo della prossima. xx

 

Ringraziamo: Elementary- Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ|Serie Tv, che passione ღ | | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Serie Tv e film time | I telefilm polizieschi, la mia vita | Film e telefilm ossessione. | Elementary Italia| Elementary Italia Serie Tv | Beyond the Good and the Evil

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...