American Horror Story/Telefilm

Recensione | American Horror Story: Freak Show 4×07 “Test of strenght”

Salve pelatini,
Vi giuro che scrivere questa recensione si sta rivelando più difficile del previsto, pensare alle parole da usare questa volta non è per nulla facile ma perché? Per il semplice fatto che avrei da scrivere TANTISSIMO degli ultimi dieci minuti circa ma POCHISSIMO per gli altri trenta minuti e non è per nulla un bene. Ma vediamo che esce.
Allora, come avrete capito dalla piccola introduzione, questa puntata non mi ha soddisfatto quasi per nulla ma… c’è da dire anche che in una stagione è normale che una puntata faccia schifo, non possono andare avanti con la trama ogni puntata altrimenti la stagione finirebbe con la 4×08… ok ho deciso che giustificherò così lo schifo di questa puntata.
Non è successo neanche tanto sinceramente, non mi capacito ancora di come siano arrivati a 40 minuti di puntata ma sono felice di una cosa e cioè che i protagonisti della puntata oggi erano principalmente Dell, Jimmy e Stanley diversamente delle altre puntate che vedevano sempre Elsa e Dandy come antagonisti. Vediamo dunque fin dove si spingerà Stanley per ottenere ciò che vuole.
Finalmente la minaccia “Stanley&Socia” si fa più concreta… finalmente per noi, per i poveri santi del Freak Show invece significano tante grane ma ormai dovrebbero essere abituati no? Anyway, Stanley e Maggie oggi passano in primo piano ma non come soci, Maggie continua a cercare di convincere Jimmy a scappare assieme a lei e il ragazzo continua ad illuderla e a temporeggiare… beh certo mica Maggie può avvisarlo del pericolo imminente altrimenti quel è il bello? Ma torniamo a Stanley e ai suoi nefasti piani. Siccome Maggie Esmeralda non gli è di nessun aiuto (e per fortuna diciamo noi) Stan decide di passare alle maniere forti… ancora più forti… decide così di minacciare Dell Toledo ordinandogli di portare a lui uno dei Freak altrimenti avrebbe raccontato a tutti dell’omosessualità dell’uomo forzuto, Dell è obbligato ad accettare e porta a Stanley… Ma Petite…
Ok ancora una volta ho fatto malissimo ad esultare troppo presto lo sapevo, dopo il tentativo di Maggie DELLA SCORSA PUNTATA stavolta Dell ce l’ha fatta ad uccidere Ma Petite e il mio cuore. Era così tenera, sì lo so che dovrebbe avere la mia età, la amavano tutti (e non solo i Freak, anche tutti noi fan) e Dell… non ce la posso fare no, e poi la scena finale ha spezzato il resto di cuore che mi era rimasto, devo dire che ok provo tantissimo odio per Stanley, ma anche la direttrice del museo non è da meno, seriamente ti bevi tutto quello che dice la gente? Come fai a fare un lavoro del genere e non sentirti in colpa nonostante non sia tu a compiere gli omicidi? Ma ok “giustificherò” questa cosa dicendo che erano altri tempi.
Dunque Stanley, prima puntata in cui lui è il protagonista assoluto… spero che incontri Dandy in una delle prossime puntate e spero che lo faccia mentre sta per uccidere le gemelle così da scatenare in Dandy una furia omicida senza eguali… non c’è molto da dire di Stanley secondo me, è un solo uomo estremamente malvagio ed egoista che nasconde la sua vera natura di omosessuale e, secondo me anche di Freak, e farebbe di tutto pur di ottenere quello che vuole… un po’ come Elsa sì… ma Stanley non lo sopporto, è ancora più subdolo di Elsa.
Ma passiamo alle cose belle… circa… vi mancavano le canzoni? Beh è arrivato Jimmy a rimediare con la sua straordinaria interpretazione di “Come as you are” dei Nirvana, mamma mia che voce angelica davvero bellissima. Non divago oltre, allora passiamo a Dell e Jimmy i quali si ritrovano a chiacchierare amabilmente in un bar di quello che Dell ha fatto a Eve, perché sì insomma devi uccidere un Freak e vai a provarci proprio con Eve l’amazzone, certo logico… io posso anche capire che tu sei l’uomo forzuto e te la tiri ma lei è un tantino più alta di te e a quanto pare anche un po’ più forte… è altrettanto logico andare poi sul sicuro con MA PETITE. Ora io, al di là del mio cuore spezzato per questa morte, mi chiedo come mai Dell non sia andato subito da Ma Petite, perché proprio Eve? Ma neanche uno sano di mente sarebbe andato subito da lei quante possibilità pensavi di avere? Tra l’altro è anche quella più difficile da trasportare diciamoci la verità (senza offesa per Erika Ervin eh, sei bellissima tra l’altro)
Sì insomma notiamo che Jimmy non ha alcuna intenzione di cacciare l’uomo forzuto dal Freak show e inizialmente ho pensato che fosse perché Dell poteva proteggerli da tutti i pericoli incombenti e da Elsa ma poi si scopre che Jimmy sa che Dell è suo padre e, mosso da un affetto più che giustificabile, non lo manda via e tornano assieme al campo sbronzi e felici.
Ma potevamo lasciare nel dimenticatoio Elsa? Ovviamente no, anche se non è proprio tra i protagonisti della puntata, la cara Miss Mars continua a fare i suoi sporchi giorchi facendola sempre in barba ai poveri Freak ma stavolta ha delle rivali, Bette e Dot sono tornate alla ribalta e, dopo aver smentito il fatto che fosse stata proprio Elsa a venderle ai Mott, ricattano la donna. Brave Bette e Dot finalmente vi fate valere è? Eh… non contiamo l’omicidio di vostra madre che è stato un incidente, incidente, inci NO ma non contiamolo comunque… continuo comunque ad amare Sarah Paulson che è riuscita ad interpretare direi splendidamente due caratteri totalmente opposti, dare vita a Bette l’ingenua, circa, e a Dot non deve essere per nulla facile. Bellissima la scena dove Dot legge la lettera di Elsa e vice versa, forse è stata la scena migliore di tutta la puntata.
Appunti finali. Il padre modello di Penny? chi non lo vorrebbe come lui. Scherzi a parte, capisco i padri ossessivi possessivi che si preoccupano tanto per i figli ma… a lui non interessa nulla della figlia, caspita hai una considerazione meravigliosa per lei. Io stentavo a credere a quello che avevo appena visto, ma come puoi tu, padre, ridurre così tua figlia solo perché non vuoi che venga associata a te dopo essersi messa assieme all’uomo che ama che è un Freak, come!? Non avevo assolutamente parole per quello che avevo viste e non le ho tutt’ora.

Mi sono lamentata troppo vero? Lo so è che non potevo farne a meno in questa puntata purtroppo, il mio compito è quello di recensirla in modo SOGGETTIVO (come ho detto la scorsa volta) e… a me non mi è piaciuta, l’ho trovata un po’ inutile se non per il fatto che “finalmente” Stanley è riuscito ad avere un Freak  (il mio cuoricino piange) e le gemelle ora ricattano Elsa.
Ok pelatini con American Horror Story Freak Show e la sua recensione ci vediamo il 3 dicembre perché lo show si prende una settimana di pausa… ci hanno fermato con un episodio inutile e non va bene. Per ora vi lascio con il promo della 4×08 “Blood bath”

[youtube:https://www.youtube.com/watch?v=lI9IpWOytRY%5D

Ringraziamo: American Horror Story ITALIA | Diario di una fangirl. |TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione ღ | Le 1001 cose che amiamo di American Horror Story | Taissa Farmiga Italia• Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | American_Horror_Story | Evan Peters Italia | Gabourey Sidibe Italia | ≈ Emma Rose Roberts. | Miss Jessica Lange #ItaliaTelefilm Revelations | Serie Tv e film timeFilm e telefilm ossessione. | Sarah Paulson » Italia | Telefilm. ϟ | American Horror Story Italia Streaming

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...