Marvel's Agents of SHIELD/Telefilm

Recensione | Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 2×08 “The Things We Bury”

Buonasera, agenti!

Questa sera vorrei provare un nuovo modo di recensire, quindi abbiate pazienza e non linciatemi, okay? In poche parole, invece di fare un riassunto della puntata con annessi commenti, divido la recensione in punti e… ma perché non lo faccio e basta? u.u

  • Il ritorno di fiamma di Bobbi e Lance

Lo aspettavamo da quanto? Tre episodi?

Personalmente, da quando ho scoperto che era Bobbi la demoniaca e tanto bestemmiata ex moglie di Hunter, e dopo averli visti in azione, ho pregato incessantemente che tornassero insieme in qualche modo. Questi due anche solo guardandosi negli occhi fanno scintille! Era destino! E poi é troppo divertente sentirli litigare. May mi ucciderebbe se leggesse.

Come fai a lasciare una donna che per rilassarsi fa roteare arnesi potenzialmente mortali??

  • Ward junior vs Ward senior

Prendetemi per scema, ma io ho sempre creduto alla versione junior. D’accordo, é un traditore, bugiardo, doppiogiochista, pugnalatore alle spalle, assassino a sangue freddo, sadico, falso e… oddio, lo sto facendo a pezzi, questo non é esattamente a favore della sua tesi ç_ç

In ogni caso credo più a lui che a senior, sarà che come ho già detto precedentemente non mi fido della parlata da politico di successo di Christian, sarà che la sua faccia  mi sembra la definizione di “costruito a tavolino”… insomma, io credo a Grant. E vorrei dire che mi é dispiaciuto che abbia costretto Christian a scavare il pozzo e che ce lo abbia quasi buttato, ma non é così. Aspettavo anch’io la confessione, perché ero sicura che fosse junior a dire la verità.

E poi si sono abbracciati, erano così teneri! Sembrava che fosse tutto a posto. In fondo però mi aspettavo che non sarebbe finita lì. Solo speravo di sbagliarmi, o che Grant si limitasse a registrare la confessione del fratello. Come spera di ottenere di nuovo la fiducia e l’approvazione di Skye, se continua a trucidare chiunque si trova per la strada? Damn it, Ward!

  • Whitehall, quando si dice “novant’anni e non sentirli”

HAHAHAHAHAH

Freddo, calcolatore, insensibile, crudele. Rompeva le scatole già durante la seconda guerra mondiale, come apprendista di Teschio Rosso, é stato  catturato, sepolto vivo in una cella per decenni, ripescato vecchio decrepito e riarruolato da Alexander Pierce: é praticamente il classico cattivo disposto a tutto pur di sopravvivere che si posiziona esattamente sulle palle del pubblico e sembra non avere più intenzione di sloggiare.

A me intriga la sua psicologia, mi incuriosisce vedere fino a che punto ha intenzione di spingersi pur di ottenere quello che vuole. E poi é diverso da Garrett, che era solo un pazzo visionario, e da Bakshi, che é solo un fantoccio. Whitehall é intelligente, furbo, e anche se é un tantino prevedibile, per quello che ho visto finora vale la pena stare a guardare ed aspettare la sua prossima mossa.

Spero comunque che Coulson lo disintegri prima possibile per quello che ha fatto alla madre di Skye. E’ stato orribile.

  • E il premio padre dell’anno va a…

Sinceramente mi fa paura come possa perdere il controllo e trucidare brutalmente due persone in uno scatto d’ira, ma il vecchio di Skye ha un grande pregio: non demorde mai. Whitehall non é l’unico disposto a tutto per ottenere quello che vuole. Prevedo taaanti intrighi e scontri in futuro *gongola in attesa*

Non sono sicura che Skye abbia tanta voglia di incontrarlo, ma credo che se sapesse tutta la storia riuscirebbe a perdonarlo per i suoi delitti. In fondo, Whitehall non si é fatto scrupoli quando si é trapiantato gli organi della madre di Skye per poi abbandonar il suo cadavere in un bosco. E’ giusto che abbia la sua vendetta e che si riconcili con sua figlia. Solo… magari con qualche cadavere in meno?

Okay, é stata una puntata molto bella, ma manca qualcosa: informazioni. Sono troppo curiosa di scoprire che creature sono Skye e suo padre, da quale pianeta vengono, come fa lui a sapere tutte quelle cose e quante altre ne sa… e okay, anche il vero nome di Skye. I nomi alieni sono sempre interessanti. A parte Frigga che é il nome più stupido che abbia mai sentito. E poi, dove si trova la città? Cosa succederà quando e se ci entreranno? Sarà l’apocalisse definitiva?

Preghiamo che nel prossimo episodio si decideranno a dirci qualcosa in più, o potrei sclerare.

 

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟMarvel’s Agents of Shield Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Serie Tv e film time | Brett Dalton Italia | Film e telefilm ossessione. | So many fandoms, so little time | 365 Giorni di Telefilm | Talk About Telefilm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...