Telefilm

Recensione | Selfie 1×07, “Landline”

In questo nuovo episodio Henry ed Eliza affrontano un momento fondamentale nella crescita di ogni rapporto. Il primo litigio. Che cosa è successo?

L’essere per la prima volta lasciata fuori dall’ufficio di Henry, l’essere presentata alla nuova ragazza di lui, Julia, come una semplice collega e il terrificante sospetto dato dal racconto autobiografico di Brin (VicinadicasaHipster, che in questo episodio torna sui nostri schermi) mettono in crisi la nostra Eliza. Lo spettro della solitudine torna ad affacciarsi nella sua vita, non appena ha riabbassato le difese per permettere a Henry di conoscerla. Raccogliendo consigli da chiunque, alla fine la nostra rossa dai collant bizzarri si fa prendere dalla gelosia e scrive delle recensioni negative online sull’operato di Julia, che è una pediatra urologa, Henry la scopre facilmente e BAM! le fatidiche parole “io e te abbiamo chiuso” vengono pronunciate. Eliza rimane così sola a prepararsi per l’incarico datole dal capo (introdurre un relatore in una conferenza). Alla fine Eliza riesce ad assolvere il suo compito, Henry parla con Julia del rapporto con Eliza (e lei è una donna troppo sicura di sé per andare in crisi perché il suo ragazzo ha amicizie femminili) e i nostri protagonisti fanno la pace durante la conferenza.

che diavoleria è mai questa?

 

Faccio coming out: mi piace Julia. Effettivamente, dato che è una sorta di genderbender di Henry e mi piace Henry, la cosa ha senso. Capisco anche come la coppia Julia/Henry possa funzionare, senza scossoni e imprevisti ma anche con una piena, completa comprensione reciproca. Il problema è che sono anche troppo simili e dopo un po’ la noia rischierebbe di ucciderli (se immagino di parlare con qualcuno che la pensa come me su tutto, probabilmente lo adorerei all’inizio ma dopo un po’… lo strangolerei). Nel frattempo, sullo sfondo, Eliza e Freddy continuano a frequentarsi e prima o poi anche la loro relazione potrebbe presentare lo stesso problema; se ci impiegasse un po’ di più probabilmente sarebbe perché si tratta di due persone molto meno comunicative (e abbastanza più sceme. Ok, l’ho detto). Se pensiamo invece a una coppia Eliza/Henry è evidente come ognuno dei due dovrebbe aprirsi a nuove esperienze, uscire dalla propria comfort zone ma anche come entrambi siano sempre a proprio agio e autentici, pienamente sé stessi, quando sono insieme. Spero solo che l’happy ending sia prevista nei 13 episodi girati.

Comunque un episodio godibile, divertente anche se non strapieno di gag, un po’ più emotivo di altri e ricco di quei personaggi di contorno che tanto mi piacciono quando aggiungono credibilità e spessore al contesto in cui si muovono i protagonisti (questa settimana abbiamo persino la moglie di Larry come special guest al telefono).

Schermata del 2014-11-14 20:31:09

Non mi annoio affatto… *sbadiglia*

 

 

Ringraziamo: Selfie Italia |  – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Talk About TelefilmDiario di una fangirl. | Telefilm. ϟ | Karen Gillan Italia » Ginger is better

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...