Supernatural/Telefilm

Recensione | Supernatural 10×05 ” Fan Fiction”.

Buonsalve Hunters, bentornati in mia compagnia e con quella dei nostri fratelli. Dopo una lunga settimana di pausa ecco finalmente il tanto atteso 200Th episodio della nostra serie preferita. Che dire è stato davvero emozionante e divertente ma andiamo a parlarne insieme.

Tutto parte in una scuola femminile, dove più o meno ci ritroviamo anche noi immersi nella loro #FanFiction . Una delle ragazze sta cercando di mettere in scena uno spettacolo chiamato appunto #SUPERNATURAL ma non come lo conosciamo noi o forse si, sta di fatto che lei è una fan girl come noi e con il suo amore per i famosi “Libri” che riguardano le avventure dei nostri Winchester, ve li ricordate no? .

Mentre le nostre due fan girl sono in fase prove su prove, con i Sam e Dean al femminile, diciamo che niente è al suo posto e la direttrice del corso è stufa delle storie su fantasmi e quindi decide che questa sarà l’ultima notte di prove, da domani lo spettacolo sarà cancellato. Proprio in questo lasso di tempo in cui lei decide di andarsene , fuori, tra le piante , qualcosa si muove ed ecco che viene legata da radici per poi sparire nel nulla.

                                

In tutto questo i nostri veri Winchester dove sono? Beh in uno dei tanti motel dove passano le notti nella loro the road so far. Eccolo li Dean e la sua “Baby” come una volta, come le prime stagioni in cui l’unica cosa che lo rilassava e lo faceva felice era sistemare la sua piccola, che poi è sempre bello vederlo in veste da meccanico giusto? Il nostro Sammy ancora rimbambito dal sonno chiede al fratello che sta combinando, gli fa notare che sul giornale forse ha trovato una traccia di un caso che POTREBBE essere di loro competenza. Ma Sammy è un po’ titubante e giustamente il fratello gli fa notare che “ cacciare” è l’unico stile di vita che conosce.

Così i fratellini si mettono in moto verso la scuola, in veste FBI, si presentano alle ragazze e cercano di capirci qualcosa, proprio in questi momenti non sono riuscita a non smettere di ridere, perché dite? Mentre le ragazze sono a fare le prove, le scene in cui il demone #OcchiGialli ha ucciso la loro madre e voleva prendere Sammy, Proprio in questo istante le facce di Jensen e Jared sono state fenomenali, non credevano a quello che vedevano e in più anche un Bobby e il suo “Idiots” – non potete capire quanto manca – .

Allo stop delle prove, la ragazza –fangirl- e la sua amica –aiutante- si accorgono che ci sono e credono che siano degli scrittori o reclute di “nuovi talenti” , ma proprio nel momento in cui Sam e Dean  veri tirano fuori i distintivi anche i fake sul palco lo fanno e in cinque secondi riescono a inventarsi una balla! Chiamarsi agenti speciali. LoL

Quindi si dividono i compiti, Dean e la “ fangirl” vanno a dare un’occhiata in giro, se c’è qualche indizio sulla scomparsa dell’insegnante, e Sam con l’aiutante va a vedere il dietro le quinte. Nel tour dell’ufficio della prof tra una domanda e l’altra, scopriamo che la “ regista” ha una vista un po’ strana della fine di questa Fan fiction, e sì, si è scritta il suo finale nello SPAZIO. La faccia di Dean non ha eguali, quindi decide di dirle che lui ha avuto il finale vero in anteprima ma non è molto convincente.

Continuando il tour ecco che ci troviamo di fronte ad una delle scene –come dice la regista– in cui i fratelli parlano dei loro sentimenti, delle loro impressioni ma c’è un problemino, loro o chissà alcuni di noi, ci vedono più di un rapporto fraterno – io no, cioè il loro rapporto fraterno è qualcosa di così intenso che NON puoi vederci la malizia- ma tornando a noi Dean sconcertato gli urla di mettere un po’ di distanza LoL

Ma tornando al caso, non c’è niente di “Sovrannaturale” da far si che sia un loro caso, i fratelli decidono di andarsene. Nella stessa sera però, c’è un litigio tra la regista e una sua compagna Maggie, anche a lei non le sta più bene fare questo musical e decide che la mattina dopo andrà a parlare con la preside per far annullare lo spettacolo. Nel momento in cui lei se ne va riecco  l’albero vivente che con le sue radici la prende e se la porta via, ma con le sue urla la regista torna di nuovo fuori così da veder con i suoi occhi che veramente i mostri esistono.

Ci mancava poco che Dean dicesse al fratello “ Te l’avevo detto” che tornano alla scuola e risentono la descrizione dei fatti, cercando di far capire alle ragazze che LORO gli credono e ne approfittano per dire che sono i VERI fratelli Winchester, ma che dire la reazione è stata differente SCOPPIANO A RIDERE le nostre ragazze. Ma tornando alle cose serie, facendo due più due le nostre Fangirl e i Winchester riesco ad avere una traccia sarà una Tulpa? – mostri che si creano con una grande fonte di energia e si uccidono bruciando l’oggetto in questione– così mentre Sammy e l’aiutante rimangono in biblioteca a cercare altri indizi, Dean e la regista vanno nelle caldaie per bruciare questo famoso spaventapasseri dello spettacolo. Ma ora arriva il problema, non è più una tulpa ma bensì CALLIOPE, la musa, che usa il manifestare dei personaggi finzione,nella realtà  così da ispirare i creatori. Ma c’è un’altra cosa alla fine, Calliope si fa la cena con l’autore dell’opera.

Dopo la crisi di nervi della scrittrice e le belle parole del nostro Dean, lo spettacolo deve continuare, così si prepara il tutto per la prima. In tutto questo Dean scopre la nostra adorata –DESTIEL- eh si anche questa fan girl ama questi due insieme. Forse è proprio uno dei tanti punti che ho amato di questa puntata, il mettere tutte le nostre idee di fans, come questa; il rapporto di Cass e Dean che ci fa morire nei nostri sentimenti. La reazione di quest’ultimo mi ha fatto ridere per mezz’ora, ci è rimasto così di stucco che non oso pensare mentre giravano la scena quanto avranno riso. LoL

 

Tornando allo spettacolo, arriva finalmente la sera della prima, i veri Winchester sono in incognito dietro le quinte pronti a far fuori il mostro di Calliope, mentre i fake sono sul palco pronti per lo spettacolo. Gli ospiti si godono il musical e intanto lo spaventapasseri si fa vedere e rapisce Sammy che si ritrova nella cantina della scuola, con la prof Chandeler e Maggie, tra l’altro fa anche la conoscenza di Calliope – la immaginavo più bella – così lei tiene bloccata l’alce Sammy alla porta ma per fortuna la prof e la ragazza riescono a metterla per un secondo KO e ridare a Sam il paletto così da riuscire a farla fuori. Sul palco invece sotto l’occhio attento del pubblico che è convinto sia tutto per lo spettacolo, si ritrova Dean –vero- a combattere contro lo spaventapasseri e riuscire finalmente anche lui a farlo fuori, con uno scoppio – stile palloncino – ci ritroviamo tutta la platea zuppa del suo liquido.

Fiato sospeso, fino a che, tutti si alzano in piedi e iniziano ad applaudire così nel dietro le quinte Dean e Sammy si riunisco e finiscono di vedere lo spettacolo.

Ecco, la parte che mi ha commosso così tanto, forse perché è il succo di questa serie, che racchiude benissimo questi 200 episodi. La reinterpretazione di “ Carry on myWayward Son” con tutte le ragazze che la cantano. Si questo è stato micidiale per i miei sentimenti, poi vedere gli occhi lucidi di chi ha reso questa serie quello che è .alla fine è stato il colpo di grazia.

   

Così anche questo 200th episodio finisce, i nostri adorati fratelli tornano forse al loro bunker o in qualche altro motel, con la “Baby” dove per finire in bellezza, un altro momento tra fratelli, in cui Sammy da ragione a Dean, la FamilyBusiness è la nostra vita e la faremo sempre.

     

     

E’ stato difficile fare questa recensione, non perché non mi sia piaciuta il contrario l’ho amata così tanto che non sapevo da dove iniziare, così con tanta pazienza l’ho finita. Questo 200th mi ha fatto capire perché amo questa serie, una delle poche che mi da emozioni forti in qualsiasi momento e poi vedere quanta #TheRoadsoFar hanno e abbiamo fatto mi rende felice.

Anyway, spero vi sia piaciuta, ditemi la vostra e nel frattempo vi lascio il promo della prossima.

Ringraziamo: • Jensen Ackles Italia •Family don’t end with blood; | Diario di una fangirl. |TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | • Telefilm Dependence • | TUTTI PAZZI PER SUPERNATURAL | brothers winchester | It’s Supernatural Time. ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | The Road So Far | I Love Jensen e Jared “Spn” | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | 365 Giorni di Telefilm | Cinema.it | My wonderland of Series & Movie |All you need is Telefilm • | Serie Tv Mania | The CW Mania

4 thoughts on “Recensione | Supernatural 10×05 ” Fan Fiction”.

  1. Scusa il francesismo tesoro ma, visto che il messaggio finale dell’episodio – “You have your vision, I have mine.” – è quello di rispettare tutte le visioni (ergo anche tutte le ship), tu chi cazzo sei per dirmi che “NON puoi vederci la malizia”??

    Già partendo dal fatto che le tue recensioni mi hanno sempre fatto cagare. Sinceramente. Non fanno ridere, non fanno commuovere, non danno spunti di pensiero, sono solo riassunti degli episodi con gif a caso e battute insulse. Seriously, give up.
    Secondo, shippa quello che cazzo vuoi ma non venirmi a dire cosa posso o non posso vedere in un rapporto tra due personaggi. Never. E’ la regola numero uno delle fangirl. Non giudicare la mia fottutissima OTP.

    Peace!

    "Mi piace"

    • Bene, hai espresso il tuo pensiero. Avresti dovuto essere più educata. Avresti potuto scrivere che non ti piace la recensione senza scrivere che ti fa “cagare”. Secondo, dici che le sue recensioni non ti sono mai piaciute, quindi perchè le leggi? Qui nessuno elemosina commenti alle recensioni. Non ti piace? Bene, chiudi la pagina e basta. E’ questione di gusti personali.
      Per parlare della questione ship, io la penso come lei. Nel Wincest io ci vedo solo un forte rapporto fraterno, ma questa E’ SOLO LA MIA OPINIONE, tu hai la tua, e la rispetto. Conosco tanta gente che shippa anche Samstiel, e viviamo tutti felici e in pace. E’ la sua recensione e se vuole scrivere che non trova malizia, bene. Tu hai la tua opinione, io ho la mia, lei la sua. Lei, ed anch’io, vediamo questo tu vedi altro. Questa recensione non serve a decidere chi shippa la cosa più figa. Quest’episodio ha dimostrato che ognuno può shippare ciò che vuole. La regista vede “qualcosa” tra Sam e Dean. Le ragazze che interpretano Dean e Castiel vedono “qualcosa” in quel rapporto. Stop, pace e amore.

      Piace a 2 people

  2. Ciao Amelia, guarda quel ” Non puoi” era un mio pensiero, perchè io non ce la vedo. Non era per giudicare chi shippa cosa. Comunque se non ti piacciono le recensioni puoi anche non leggerle. 😉 Ognuno ha pensieri diversi e OTP diverse. PEACE E LOVE 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...