Telefilm/The Originals

Recensione | The Originals 2×05 “Red Door” – 2×06 “Wheel Inside the Wheel”

Autrice sprovvista di computer e recensioni saltate è di nuovo qui.

2×05 Red Door

Alla fine della 2×04 ci avevano lasciati con un cliffhanger decisamente poco piacevole e che ti faceva soltanto venire voglia di arrivare negli studi della CW per poter vedere questa perla i di episodio.
Al di là dei contenuti, che sono alquanto forti e mi è sembrato di non notare alcuna nota stonata, abbiamo un cast che si supera di volta in volta. Ci sono queste scene di combattimenti e di flashback che si uniscono tra loro. E un’altra cosa che ho adorato – e che non avviene nello show madre e scusatemi per i continui paragoni – è il riuscire ad amalgamare tutti i personaggi insieme, per un motivo o per un altro. Adoro questo genere di connessioni, questa cosa che ognuno pensa ai fatti propri nella più egoistica delle maniere e poi si ritrova a collaborare con altri.
Queste sono state scene ad effetto e sicuramente avrete anche capito a cosa mi sto riferendo.

Dalla precedente puntata abbiamo capito una cosa, ovvero che Esther sta agendo nel modo in cui sta facendo per amore. Almeno, secondo lei e Finn, tutto ciò è spinto dall’amore e pare pure che ci credano davvero. Ma ci pensa Kaleb!Kol a dire come stanno in realtà le cose:

“Senti, non si disobbedisce a mia madre senza pagarne le conseguenze. Sì, lei mi ha riportato in vita, ma è matta da legare. E quell’uomo che hai trattato come il tuo schiavetto, mio padre, ebbene lui è più pazzo di lei.”

Ed è proprio da lui che voglio partire: Daniel Sharman e la sua bravurapiùfigaggine Kaleb!Kol.
Ci avevo visto giusto: lui si è davvero interessato a Davina, ma se per un attimo ho pensato che volesse davvero che Klaus morisse, visto che ha liberato Mikael e ha manomesso l’incantesimo di manomissione e questo per compiacere sua madre, solo non mi spiego perché continui a non dire ad Esther che Mikael è tornato. Davvero, sto cercando di capire a cosa stia mirando, ma non mi viene in mente neppure una soluzione. Alla prima comparsa ero convinta che sarebbe passato dalla parte di Klaus&co., ma è chiaro che mi stia sbagliando e dunque per ora mi godo la sincerità che infine ha riservato a Davina e spero di poter vedere questo viaggio on the road tra i due stregoni.
Nonostante lo shippare a destra e a manca, The Originals lo trovo uno show alquanto maturo. Abbastanza sanguinolento, con la magia e le creature soprannaturali che fanno ciò che devono senza essere strane. Barba e capelli a parte che continuano a crescere.
Insomma, ha tutte le carte in regola per essere messo a confronto con l’ormai terminato True Blood, secondo me.

Ma la pianto di paragonare gli show e passo a ciò che è pratico.
A pensarci bene, Marcel ed Hayley hanno scelto tra Klaus ed Elijah. Forse hanno scelto di andare verso il pericolo conosciuto – Mikael ed il paletto di quercia bianca – piuttosto che andare in cerca di Elijah chissà dove. Ma, per quanto ne sanno loro, potrebbe essere anche già morto.
Carino il modo di Marcel di dire che è andato ad aiutare il suo creatore per motivi egoistici, ma sappiamo tutti quanti che non è soltanto per questo. Per quanto siano difficili i loro rapporti, si vogliono bene; mentre per quanto riguarda Hayley sappiamo bene che cosa condividono – una figlia e la condizione di ibrido – e sicuramente la Regina dei Lupi e il Re di New Orleans si stanno affezionando l’un l’altro, sì sono Klayley ma shh.

#2×06 #Klayley

Ho adorato quel momento, comunque, in cui tutti lottavano per Klaus e per se stessi, contro Mikael.
Ma non mi dilungo e passo a parlare del nuovissimo episodio.

2×06 Wheel Inside the Wheel

Quest’ultimo episodio continua a seguire il filone di mamma preoccupata ed amorevole, ma è meno movimentato del precedente a mio parere, ma ugualmente bello, anche perché ci dà una leggera idea di quale strada prenderà la stagione.
Io ve lo dico, io amo e venero The Originals e no, non è per gli attori bellissimi e sexyssimi – non so se la parola esiste, ma who cares -, ma perché sono tutti bravi, perché mi piace e basta, oh.

Siccome Klaus aveva pochi problemi familiari, qualcun altro si è aggiunto alla rosa dei cari parenti: il suo paparino biologico riportato nell’aldiquà proprio da Esther e scusatemi, ma questa versione di Esther proprio non mi convince, preferivo Cassie.

Ad ogni modo la strega ha architettato tutta una cosa per far incontrare Klaus e suo padre. E Klaus prima sclera – standing ovation per Morgan – e poi lo scaccia. Lui fa sempre così: si chiude in se stesso, allontana chiunque possa amarlo e chiunque lo abbia ferito, non importa se in maniera intenzionale o meno.
Non credo abbia idee omicide anche per lui, ma sua madre ha tutto un piano in testa: trasformarlo in umano, in lupo, e farlo “crescere” col suo vero padre. Io pensavo lo avrebbe infilato nel corpo di Oliver. RIP Oliver, quasi quasi lo volevo come alfa al posto di Jackson che mai come ora – dopo averlo visto come vampiro nel sopracitato True Blood – mi pare insipido.

A me ‘sta donna continua a sembrare pazza, ma lei è convinta di ciò che fa e Finn continua a darle corda.
Camille mi piace a tratti. Però ha gli attributi. Ormai è convinta che avere a che fare con il soprannaturale sia il suo destino e non si tira indietro. Ed io l’ammiro, anche se ha un po’ rotto con il voler cercare di capire Klaus. Ci siamo noi fan che eseguiamo il profilo psicologico dell’ibrido, lei non ci serve per questo.

L’allenza tra vampiri e lupi continua, anche se in realtà sono soltanto Marcel e la nuova vampira ed Hayley a fare cò che devono; mi è dispiaciuto non rivedere Josh con Aiden. Ma Aiden continua a piacermi anche se è gay. Che mondo ingiusto che è questo!
Però Hayley riesce nell’intento: salvare Oliver anche se alla fine questo muore, per mano di Esther, che prima di passare a miglior vita fa un discorso al nonmortoJackson in cui lo sprona a diventare Alfa e penso che accetterà il suo ruolo.

“Before I get angry.”

Klaus, continuando a rifiutare le offerte di sua madre, arriva a recuperare suo fratello – e il modo in cui l’ha stretto e posato sul letto – che purtroppo è ancora nel mondo onirico. L’intento di sua madre è che, quando lui si risveglierà, dovrà accettare la sua proposta di tornare umano. Esther avrà successo? Non credo comunque che Klaus glielo permetterebbe.
E comunque è quasi divertente come l’unica della famiglia Mikaelson che sarebbe tornata volentieri umana – Rebekah – è priva di proposte.

Di Davina e Kaleb non ci sono tracce, stessa cosa di Mikael – la scena non può sostenere due papà nella stessa puntata -, ma Klaus fa gentilmente sapere a sua madre che Mikael è tornato.
La donna pare turbata, decisa ad ammazzarlo, ma l’ibrido mette in chiaro che per uccidere i suoi genitori non ha bisogno di aiuto. Insomma, l’ha già fatto in passato quindi lui sa.
In una strada di ricordi, però, Esther cerca di spiegare al figlio perché non è cresciuto con i lupi e per quale motivo non dovrebbe portarle risentimento. Ma ancora una volta la donna basa la propria verità su una bugia, dimenticandosi di un piccolo particolare: Hope.

“After all, I am my mother son.”

Klaus ce l’ha con lei in particolare perché ha tentato di uccidere sua figlia.
Esther racconta come s’è avvicinata al lupo in seguito alla morte di sua figlia. Ma non dice la realtà, non dice che Freya era stata “riscossa” dalla sorella della strega che le ha permesso di restare incinta. E quel destino sembra spettare anche ad Hope.
Cosa succederà visto che Esther non sa che la bimba è viva? Cosa farà Rebekah se questa adorata zia andrà a farle visita? Come si difenderà?
Cosa succederà quando i due papà si incontreranno – perché ciò succederà?
Awwh, sono troppo troppo curiosa e smaniosa di vedere nuove puntate!

A voi piace la piega che ha preso lo show?
Fatemi sapere la vostra, su.
E alla prossima!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals TimeLauren Cohan & Daniel Gillies Addicted. | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto.| Originαls αre bαck. | Claire Holt ~ Itαliα | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Haylijah – I will always protect you. You have my word on that. | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | Danielle Campbell Italian Fans ϟ | Le Miglior Frasi di The Vampire Diaries di The Originals e non solo | ~ My Dream Is D a m o n ღ | She wolf ϟ Hαyley. | Serie Tv Mania | Daniel Sharman Italia | In love with Daniel Sharman ≈ | 365 Giorni di Telefilm | Talk About Telefilm | My wonderland of Series & Movie | Addicted to telefilm. | The World of the Vampire Italia | The CW Mania | Joseph Morgan Italia | Nathaniel Buzolic Italy – Find that sunset | Telefilm Passion ღ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...