Revenge/Telefilm

Recensione | Revenge 4×07 “Ambush”

Un’altalena di emozioni, questo episodio!
Cavolo, passavo talmente in fretta da un’emozione all’altra da non riuscire ancora a chiarire quale sia stata la predominante!

Charlotte fuori dai giochi: ci piace. Prima di andarsene, però, ha fatto quello che tutti quanti avevamo pensato: ha detto la verità a suo fratello su Emily. E qui ecco che parte – per la sottoscritta – la prima giostra di sentimenti.
Chi leggeva le mie recensioni lo scorso anno forse ricorderà quanto amore provavo per la coppia Emily/Aiden, ma nessuno sa che c’è stato un tempo in cui Ems e Daniel mi piacevano davvero tanto.
La scena nell’ascensore ha riportato a galla vecchie scene. Ha riportato, nella mia mente e sicuramente anche in quella di Emily, un Daniel più buono, innamorato follemente, uno – soprattutto – che non aveva scelto di stare dalla parte dei cattivi.
Fondamentalmente tutti abbiamo sempre giustificato in qualche modo il comportamento di Emily, ovvero quello di utilizzare Daniel per andare a colpire i suoi adorati genitori, ma in pratica Danny non c’entrava ancora nulla nei loschi affari dei Grayson e d certo la verità deve aver avuto un certo impatto su di lui. Voglio dire, se avesse saputo del perché di Emily, magari non sarebbe neanche arrivato a spararle rendendola sterile – cosa che probabilmente non resterà perché se risorgono i morti, figuriamoci se un utero non può riprendere le proprie attività.

“Non sapevo fossi claustrofobica.”
“Non lo sono.”

Boh, i feelings. Lui ancora che pensa di conoscerla, nonostante tutto, e la qui povera thefailedgirl decede. Anche perché Danny ultimamente sarà un gran rompiqualcosa, ma la chimica che c’è tra la VanCamp e Josh Bowman è qualcosa di eccezionale e mi mancava vederla sullo schermo, ecco.

“Se avessi saputo che eri così snodata, le cose tra noi avrebbero pututo funzonare.”

Grazie ABC perché ogni tanto ci regali battute sconce! Sono qualcosa di mitologico – non come i continui cancellamenti delle tue serie, ma non è questa la sede giusta per parlarne.

“C’era qualcosa di vero? E quando ti ho chiesto di sposarmi? Non puoi dire che non hai provato qualcosa. Che non è stato vero.” *silenzio tombale* “È ciò che pensavo.”
“Magari c’è stato un momento in cui i sentimenti erano veri e avremmo potuto avere una vera relazione.”

Lo sapevamo tutti, Emily! Ma questa resi dei conti a cosa porterà? Ora che Daniel non s’è schierato dalla parte della madre, ora che tra lui e Margaux le cose si complicheranno a causa di Louise?
Siamo qui!

Dinamiche “amorose” a parte, per tutto il corso della puntata pensavo «ogni passo che si fa per allontanare Daniel da Victoria, lei se lo riporta indietro di due». Ma finalmente la verità è stata svelata! David sa chi è sua figlia e la VanCamp è stata magistrale, la facciata di compostezza di Amanda completamente spezzata dalla certezza che suo padre per dodici anni era lì fuori e spiava quella che riteneva fosse sua figlia senza aver mai provato a contattarla. Sinceramente, avrei dato anche io di matto.

E poi il botto. La reunion interrotta – ovviamente! – da Victoria Grayson che ha preso una bella scossetta.
La domanda, però, sorge spontanea avendo visto il sorrisetto di Emily quando è uscita fuori dalla villa: è stata lei a spezzare quel cavo e piantarlo sulla macchina di Queen Vicky o è stata la natura a predersi la propria vendetta su miss botulino?
Immagino che prossimamente lo sapremo!

Varie ed eventuali:

Louise continua ad essere pazza, s’immagina persino sua madre che la rimprovera mentre in realtà è soltato il suo subconscio che la spinge ad ammazzare Margaux.
Quest’ultima che scopre che Daniel l’ha tradita proprio con la suddetta rossa; ora che la francese lo sa potrebbe benissimo interrompere i suoi rapporti lavorativi con lei visto che vuole starsene in disparte da tutto ciò che ha a che fare con la madre. Lo farà?
Victoria che ormai ha entrambi i figli contro. Entrambi che le hanno detto che non dire la verità di Emily e David non serve a proteggere nessun altro se non se stessa. Ci sarà un annuncio pubblico su Amanda? David sembra tanto amare i giornali.
E le bugie. Credo che Ems sia alquanto sicura che sia stato il padre ad aver ammazzato Conrad e di certo non lo rimprovera per averlo fatto, ma è tutto il resto che l’ha ferita. Ad ogni modo ha scaricato la colpa sul tipo ucciso da Charlotte. Ma Jack ha già capito qualcosa che non va.

Insomma, di cose in pentola ne bollono abbastanza!

Ah, dimenticavo Nolan che si è comprato il club. Io boh, mi ospiti per una settimana? Sì? Grazie, parto subito per gli Hampton!

Voi che ne pensate di come sta procedendo questa stagione?
Anche voi avete resuscitato i feelings Demily?
Cosa pensate che accadrà tra David ed Amanda? Lui è troppo complesso per riuscire ad immaginarmi una pacifica riunione. Sono estremamente curiosa!

Ringraziamo: Emily Vancamp Italian Fans ϟ | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm PageTelefilm Revelations | Emozioni da Telefilm | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | 365 Giorni di Telefilm | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Talk About Telefilm | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm | Telefilm Passion ღ

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Revenge 4×07 “Ambush”

  1. Tigggiuro che quando ho visto Daniel ed Emily in azione ho pensato alle tue vecchie recensioni e si, l’alchimia é innegabile! Sarebbe molto curioso vedere una qualche sorta di riavvicinamento…!

    Ho iniziato a fare istericamente sob sob quando David ha fatto 2+2, ma porca zozza, mi hanno interrotto il tutto con quella rompiballe di Victoria!

    Louise é PPPAZZA. PPPAZZA da legare.
    La scena del bagno turco é ovviamente assurda (specie perché Margaux viene soccorsa il secondo dopo che sfonda la porta, che uno dice BAH, dov’é stata la gente tutto sto tempo?!)

    L’hai vista la 8??? Tipregoguardalaguardalaguardala! 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...