Elementary/Telefilm

Recensione | Elementary 3×02 “The Five Orange Pipz”

Bentornati giovanotti pelatini al nostro appuntamento settimanale con Sherlock & co. Ebbene sì, mi soffermo al co perchè effettivamente la compagnia sta raggiungendo un alto numero di componenti, quasi a fare invidia alla tanto nota Compagnia dell’Anello. Suonerebbe bene, però, Sherlock & la compagnia dell’anello. Dopo questo mio divagare possiamo, forse, giungere all’inizio della vera recensione.

Nuova settimana e come sempre nuovo caso da risolvere per i nostri, ora, collaboratori Sherlock e Joan con l’aiuto della nuova arrivata: Kitty. il nuovo caso riguarda l’omicidio di Elias Openshaw, direttore della casa produttrice delle Pipz (di qui il nome dell’episodio), perline contenute in un gioco e elemento provocante la morte di alcuni bambini, poichè tossiche. Sherlock e Joan si ritrovano ad indagare sull’omicidio non solo di Openshaw, ma anche del suo avvocato difensore.

Elemento comune della morte? Alcune Pipz ritrovate sul luogo del decesso accanto ad una busta. I tre Moschettieri, seguiti dal Capitano e da Marcus iniziano le indagini, grazie all’intervento di Kitty, cercando un colpevole in uno dei genitori dei bambini morti. Quest’ultimo si dichiara colpevole, anche se risultato innocente all’acuto studio di Sherlock.

Che il nostro detective stia perdendo colpi?

Non illudetevi. Non accadrà mai. Semplicemente l’uomo ha confessato un crimine da lui non commesso, per tentare in qualche modo di riconquistare la moglie, anche se consapevole che ciò molto probabilmente non accadrà.

La faccenda continua a destare falsi sospetti, come il Procuratore Distrettuale e a far luce sul vero criminale, che però se la da allegramente a gambe. Ma soprattutto il caso ci permette di delineare, come ben speravo, maggiormente la figura di Kitty, alle prese con la dura lotta all’invidia contro Joan.

Inutile dire quanto impossibile sarà il confronto tra Joan e Kitty, ma mai dire mai. Chissà forse anche Kitty entrerà nel nostro cuore. Dopotutto per esser stata scelta da Sherlock un motivo ci deve pur essere.

Anche questo, gentilmente svelato dai nostri autori, Kitty infatti è stata vittima di un rapimento che le ha lasciato profonde cicatrici, di qui il suo desiderio di gettarsi completamente in una nuova vita e quindi ottenere una nuova identità. Nonostante i diversi dubbi sul sentirsi realmente accettata e parte integrante della squadra.

A caso risolto però, sarà interessante proprio il confronto tra le due donne, Joan e Kitty, e sull’idea di imparare a conoscere il loro lato migliore. Dite che riusciremo a vedere le due colleghe andare d’accordo senza malmenarsi nuovamente non un bastone? Chi vivrà, vedrà.

Un’altra considerazione un pò deludente della puntata è l’aver completamente messo da parte la vita di Joan a cui gli autori nello scorso episodio ci han fatto dare una sbirciatina. E lo sapete, la curiosità è donna. Ergo fate del vostro meglio per esaudire questi miei piccoli desideri. Tutti, in fondo, vorremmo sapere chi è il nuovo fidanzato di Joan, maybe.

Ecco a voi, di seguito, il promo del prossimo episodio. Per questa settimana è tutto, alla prossima!

 

 

 

Ringraziamo: Elementary- Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Serie Tv e film time | I telefilm polizieschi, la mia vita | Film e telefilm ossessione. | Elementary Italia | Elementary Italia Serie Tv | Beyond the Good and the Evil

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...