Faking It/Telefilm

Recensione | Faking It 2×07 “Date Expectations”

Questa puntata si apre moooolto bene! Abbiamo le nostre Reamy (così Tumblr nomina la ship Amy x Reagan) intente a un limone duro sul letto.

 

 

Mi piace Reagan. Ha una forte personalità, non ha paura di dire quello che pensa e ha la giusta dose di sarcasmo. In più ha dei capelli superfighi!

Anche Amy sembra pensarla così… però non le parla dei suoi amici e soprattutto non le parla di Karma. Se questo può sembrare ingiusto, dopotutto Rea le ha presentato i suoi amici e se Amy vuole che sia la sua ragazza deve raccontarle tutto di lei, soprattutto che ha una migliore amica, dobbiamo però ricordare che Karma è sempre stata presente nella mente di Amy, anche quando cercava di dimenticarla e di andare avanti, perciò in questo caso, avendo trovato una ragazza con cui potrebbe avere un futuro, non voleva che il fantasma di Karma rovinasse tutto.

Ho apprezzato questa puntata soprattutto per l’idea dell’uscita di gruppo. E’ stato bello vedere tutti i personaggi principali in un unico luogo e osservare le loro dinamiche. Anche se, non ci sono state molte interazioni tra i vari gruppi ma si sono formati degli schieramenti: Reamy e Kiam, Lauren e Theo, Shane e il suo toyboy. Avrei preferito un po’ più di interferenza tra le varie coppie, soprattutto da parte di Shane, con i suoi commetini verso Karma, ma era tutto concentrato a convincere il suo trainer a fare coming out. Ora, questo tema è molto delicato, e per quanto il messaggio della puntata era che non bisogna assolutamente vergognarsi del proprio orientamento sessuale, l’ho trovato un po’ forzato, soprattutto nel modo in cui Shane voleva forzare l’allenatore (non mi ricordo il nome). Certo, ognuno ha il diritto di esprimere liberamente chi è, oppure di non esprimerlo, spetta a loro decidere e chi è loro vicino può consigliare, ma non deve forzare.

Passiamo alle Karmy (che ormai non shippo più). Karma è ovviamente gelosa di Reagan, nel senso che si sente esclusa dalla nuova relazione di Amy, ma il fatto è che in una relazione di coppia non c’è posto per un terzo. Amy ha sbagliato a non parlare alla sua ragazza di Karma, ma Karma ha veramente esagerato. La tua migliore amica era innamorata di te e ora vuole un po’ di spazio per riuscire a dimenticarti e ad essere felice con un’altra e tu cosa fai? Ti imponi prepotentemente ricordando all’alta che sei tu quella che conosce Amy meglio di tutte. Un po’ egoista no? Ma sappiamo che Karma lo è sempre stata.

 

 

La puntata si chiude con una nota felice (almeno per me): Karma è in lacrime perchè anche Liam si è accorto che lei non riesce a staccarsi da Amy e che quindi Amy sarà presente sempre nel loro rapporto non come una semplice migliore amica (senti da che pulpito… speriamo che non venga mai fuori quella storia).

Infine, Lauren e Theo cuccioli come sempre. Mi piacciono, ma lui nasconde qualcosa , ne sono certa.

Diamo il via al televoto:

Trama: 8/10

 Divertentevolezza: 7/10

Nota di Merito: i capelli di Reagan

Overall: 7,5/10

Alla prossima settimana!

 

*hugs*

Sylvie

Ringraziamo: Faking It Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | 365 Giorni di Telefilm | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Telefilm. ϟ

Annunci

One thought on “Recensione | Faking It 2×07 “Date Expectations”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...