Reign/Telefilm

Recensione | Reign 2×05 “Blood for Blood”

Bentornati miei cari Royals al nostro appuntamento “storico” settimanale.
Questo regno è costantemente sfortunato su tutti i fronti. Adesso a fare razzie a destra e a manca sono questi fantomatici “Tre Cavalieri”. Non sappiamo la loro identità, ma l’evoluzione dei fatti ci da conferma che appartengono alla setta dei cattolici estremisti.
Ha inizio così (più o meno) il famoso e straziante conflitto fra Cristiani e Protestanti.

E poi… poi…
Oddio.
Fermi tutti!!!
Cosa odono le mie orecchie e cosa vedono i miei occhi…

Finalmenteeeeeeeeeeeeee: HABEMUS SIGLA!!!

Lo sapevo che il sindacato dei Lumineers avrebbe vinto questa battaglia irrazionale nei loro confronti e sarebbero tornati in pompa magna. Che cosa meravigliosa! Ammetto però che sono un po’ nostalgica per quanto riguarda la voce di Nosty e si, lo so che è stata tolta perché ormai le parole che diceva non hanno più molto senso (o almeno in parte), però poteva dire qualcos’altro, non vi pare? Cioè, sempre col tono imponente e misterioso, ma cambiare le parole, avrebbe comunque fatto un bel effetto, ma è straordinaria anche così. A mio parere posso dire che un telefilm che si rispetti ha la sigla, quindi perché diavolo Reign doveva ancora rimanerne senza?
Ottimo lavoro! Ci piace! Siamo allibiti.
Tralasciando Oprah (come direbbe la D’Urso… -.-“”) la mia bff Michelle, cerchiamo di tornare pressapoco seri.
In primis abbiamo una rappresaglia nei confronti di una funzione protestante che oltre alla morte di Emìl (nipote di Condè) ci fa scoprire anche un’altro dettaglio: Pepper è protestante!
E voi, come me, starete sicuramente pensando: “Ma chi se ne frega?”
Però a quanto pare, in una corte dove non bisogna assolutamente far arrabbiare il Vaticano e mantenere di conseguenza un certo “decoro” cristiano, questo potrebbe essere un problema. Ma nonostante tutto abbiamo avuto l’onore di partecipare alle nozze di Greer.

Una sposa in un meraviglioso abito meringoso (?) pronta ad intraprendere la vita coniugale con Pepper ed a fare da mamma a quattro piccoli Castelroy.
Vi giuro, il personaggio di Lord Pepino Castelroy è davvero notevole, gentile, intelligente, un uomo che nonostante si sia “messo” in mezzo ai nostri “Greeth” è davvero difficile da odiare. Proprio non ce la si fa, ma nonostante tutta questa stima nei suoi riguardi, mi aspettavo che Greer all’altare anziché dire il fatidico “I DO” si sarebbe girata verso Leith e sarebbe corsa fra le sue braccia, dopotutto è un po’ la stessa cosa che sicuramente si aspettava anche il nostro vice-viceré (?)… (o quello che è).
La tristezza di quello sguardo… Povero Leith .___.
Ma credo che l’avrei presa così anche se fosse stato Pepper a rimanere a bocca asciutta…
Due uomini favolosi, cavalieri in tutto il loro essere, generosi, valorosi e intelligenti. L’unico punticino (?) in più (se così vogliamo chiamarlo) va a Leith in quanto a bellezza.
Sicuramente questo triangolo ci riserverà sorprese. Non so perché, ma  qualcosa mi dice che rivedremo i Greeth. Non so come o quando, ma accadrà. E mi dispiacerà anche in quel caso, perché l’unico modo per far si che capiti è far morire Pepper, poi ora che abbiamo scoperto la sua fede, sarà quasi una cosa facile e scontata.
Chissà se mi sbaglierò. Magari è solo una teoria campata per aria senza ragione alcuna e vana di una povera blateratrice (?) quale sono. “Lo scopriremo solo vivendo” cantava una vecchia canzone del buon caro Battisti.
Intanto per il momento:

Viva gli sposi!!!

In questo episodio abbiamo l’onore di presentarvi un diario, anzi IL DIARIO.
Sequestrato da Kenna dalle mani di due fanciulle che… ehm… ne stavano facendo buon uso fra di loro, in questo diario, scovato un po’ di tempo fa dalla mia adorata e notevole Mafiocina coccola, racconta di alcune “mirabolanti avventure” sotto le lenzuola, di una ragazza di facili (s)costumi. Ebbene, codesta fanciullina candida ed innocente scrive tutto ciò che ha fatto con tutti (o quasi) gli uomini della corte, dando a ciascuno un voto sulla prestazione.
(Ecco cosa cacchio leggeva Melissa P. prima di andarsi a letto assieme ai suoi 100 colpi di spazzola).
Ma tra tutti questi “stalloni da monta”, ce n’è uno in cima a questa classifica che fa ingalluzzire le nostre donnine: Lui che tutto può. Lui che fa riempire di spasimi. Lui che fa invocare ogni divinità di qualsiasi religione. Lui che quando parla di capriole di certo non si riferisce ai caprioli femmina. Lui con la voglia di farfalla sul polso…
Ehi aspettate, ma la farfalla una volta non stava sull’inguine della Rodriguez? o.O (strani parallelismi .____.)
Comunque, lui che sovrasta qualsiasi amante del momento!
Signore e signori ho l’onore di presentarvi il trisavolo di Rocco Siffredi: Lord Narcisse.

Lola si mette sulle tracce di questo fantomatico dio del sesso, anche perché la ricerca del vero amore non sta portando buoni frutti e la maggior parte degli uomini crede che sia l’amante del Re, di conseguenza una “questione” intoccabile,  ma alle nozze di Greer si avvicina ad una falsa pista che viene depistata proprio dal Lord sopracitato. In due parole: Cè sta a prova! (son quattro, ma va beh) e proprio in questo contesto Lola si accorge di questa benedetta voglia.
Lola e Narcisse?
L.O.L.A e N.A.R.C.I.S.S.E???
Cioè, ok che stiamo parlando di colui che sa come far “divertire” le donne in tutti i modi possibili ed inimmaginabili, di colui che ha rabbia repressa verso tutti per colpa del padre che gli “combinava” matrimoni in piena adolescenza, con donne sfortunate e cagionevoli, ma stiamo parlando anche di Narcisse! Quel Narcisse che ha bellamente fregato Francis con la storia della balia per fargli confessare il suo omicidio nei confronti del padre, facendolo abboccare pienamente all’amo (e non solo lui, perché credo che chiunque segua il telefilm abbia creduto alla storia della possessione!) con quel finto medium e cavolate varie, solo per il gusto di poter burattinare (?) ancor di più il nuovo re; quel Narcisse che ha fatto uccidere Emil, il nipote di Condè, solo perché era protestante;
quel Narcisse che sta dando seriamente del filo da torcere a questa malridotta corte… Insomma, lui, con Lola?
Uhmm, diciamo che apprezzo il fatto del voler mantenere la “linea” dello stronzo, almeno sappiamo di poter contare su di un cattivo rompi balle, senza dover ricorrere per forza all’occulto o chi per loro, però boh. Non riesco a fare una teoria su questo “meshup”, nel senso, se dovesse finire sul serio che questi due finiscano assieme, sarà Lola a far cambiare Narcisse o il contrario? Sarà che Lola la vedo bene con Condè, anche se quest’ultimo sembra avvicinarsi sempre più alla nostra Mary… e volendo potrebbe essere un buon ripiego per quando morirà Francis…
Ok, la smetto di farfugliare cose a caso basate su nessuna conferma. Resta il fatto che Narcisse, al massimo riesco a vederlo al fianco di Mafiuccia ora come ora. Questa si che sarebbe una coppia “ESPLOSIVA”, una di quelle che non vorresti mai incontrare sulla tua strada, una di quelle che avrebbe potuto tranquillamente generare Hitler. Oh si.

Francis, porcaccia miseria, dopo mille complimenti fatti nella scorsa recensione, mi ringrazi così? Comportandoti da odiosa adolescente col ciclo e senza cioccolata nei dintorni?
Non vuole ammettere di essere caduto con tutta la calzamaglia nel tranello di Narcisse per quanto riguarda la questione “balia” (se ci fosse qualche fan del Viscidus nei paraggi, mi dispiace per voi, ma abbiamo avuto la conferma che quindi lui non c’entrava proprio nulla con sta storia e che  l’hanno visto svolazzare nel girone dei lussuriosi, ahimè) e così si sente in dovere di prendere decisioni da solo e fare, ovviamente, quello che gli dice Mister Butterfly, lasciando Mary sconcertata, zittita e pugnalata per le strozzate che spara pur di tenerla fuori.
Ma dico io, è così una brutta idea rendere partecipe di tale omicidio anche Mary? o Mafioncina? O tutte e due? Tanto lo volevano morto, ha solamente fatto un favore all’umanità! Perchè deve ostinarsi a voler gestire qualcosa da solo, quando non ne è palesemente in grado? No, No! In questa puntata Frèfrè poteva tranquillamente andarsene a raccogliere le margherite, avrebbe sicuramente fatto più bella figura. È pur vero che voglia farlo per proteggere Mary, ma deve capirlo bene che ormai è sposato e le decisione vanno prese in due; ok che il regnante principale è lui, però Mary ha chiaramente dimostrato di saperci fare, perché Frèfrè lo capisce a rate saltandone qualcuna? Uff; proprio palloso questa volta.
E poi andiamo, mi manca Mafiuccia che avvelena qua e la come se spargesse rose ad un matrimonio, quindi perché sprecare un’ occasione così?

Chissà cos’hanno in serbo per noi nelle prossime puntate!
Una domanda però mi è lecita farla: DOVE DIAVOLO È NOSTYNO aka DEPIL BABY? QUANDO CACCHIO LO FACCIAMO TORNARE STO POVERO CRISTO?
Non facciamo scherzi eh! Nostyno pandino, questa casa ‘spetta teeeeee!

Come di consuetudine, vi lascio con il promo del prossimo episodio e vi ringrazio, se state leggendo queste parole, per il tempo dedicatomi.
Enjoy, Anna! =)

Tengo a ringraziare e vi invito a visitare queste favolose pagine ricche di news: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Anna Popplewell Italia.ϟ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Long May She Reign | Reign – Just Mary | Serie Tv Mania | Reign. He loves her, she loves him. | The Graphic’s Reign | Reign Italia | Diretta Telefilm | La dura vita di una fangirl | 365 Giorni di Telefilm | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Talk About Telefilm | My wonderland of Series & Movie | Addicted to telefilm. | Reign su Subsfactory | The CW Mania | Reign: The Queen Of Scots. ϟ | Jonathan Keltz Italia | Caitlin Stasey Italia

2 thoughts on “Recensione | Reign 2×05 “Blood for Blood”

  1. Carissima, come al solito mi hai fatto spanzare!

    Francis paragonato ad una ragazza con il ciclo senza cioccolata nei dintorni, MI HA UCCISO!
    Sai già come la penso al riguardo, e diventerei solamente cattiva, nei confronti di Francis, inutilmente! :’)

    Per non parlare poi della D E L U S I O N E su tutta la storia della ‘possessione’ di Henry! Ero davvero convinta che fosse lui, davvero! Complimenti alla balia comunque, che ha fatto una recitazione straordinaria ‘in quei momenti’.

    Narcisse e Lola, OH GOD! Io l’ho detto che quell’uomo, nonostante tutto, fa sesso! :’D Sarei curiosa di vederli insieme, e qualcosa mi dice che li vedremo! Ma chi è questa ‘scrittrice’ del diario? Sarà un colpaccio di scena? Che poi mi è venuto in mente: e se NON fosse una donna? Ma che so, un Henry?

    Greer, Leith e Pepino mi uccideranno prima o poi! Sono convinta anch’io che presto rivedremo insieme Greer e Leith. Mi dispiace per Pepy, ma insomma, tifo Leith da sempre! E ribadisco, sono convinta che Pepy nasconda qualcosa! Non so perchè ho questo pensiero; forse per ‘passarla liscia’ shippando Greith.

    Come sempre un ottimo lavoro collega!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...