A to Z/Telefilm

Recensione | 1×05 A to Z “E is for Ectoplasm”

Salve atozaniani e bentrovati con un altro episodio di questa serie. It’s Halloween Bitch! E fin dal promo noi tutti ci siam chiesti: Come passeranno il loro primo Halloween i nostri due piccioncini pucciosi piccini picciò? La loro grande idea è quella di dare una festa per unire sia la notte più stregata dell’anno che il loro primo mese insieme. [Della serie due piccioni con una fava]

Questa puntata mi è piaciucchiata. Mi aspettavo di meglio perché, essendo io una che adora le puntate di Halloween (come quelle di natale,San Valentino ecc), credevo mi regalasse più momenti bizzarri e divertenti ma soprattutto costumi fuori dall’ordinario. Diciamo che ciò è successo in parte perché avevamo di tutto, da Magnum P.I/Super Mario ad Amelia Earhart, da GhostBusters a Poirot.

La trama di base della puntata gira tutto intorno alla posizione in cui i due best si sentono messi dai piccioncini. Andiamo.. a chi non è capito che quando il vostro/la vostra migliore amico/amica si fidanzi,di provare quella sensazione di accantonamento? E salirvi in corpo,come quando il caffè sale quando è pronto, tutta la gelosia di non avere più il vostro best esclusivamente per voi? Di non essere più quello con cui condividere ogni momento e festività possibile? Questo è quello che è accaduto in questa puntata a Stu e Stephie che, feriti dall’esser messi da parte e gelosi di esser visti portar via la loro “metà”, fanno di tutto per vendicarsi e far sentire i due piccioncini delle piccole merdine mirando a suscitare un enorme senso di colpa che li porti a scusarsi.

 

Però i due cuoricini dovevano prevedere che avrebbero scatenato l’inferno con questa proposta, visto le loro tradizioni halloweenesche (?) mai infrante con i loro best. Vedersi “rimpiazzati” non è per nulla piacevole e i due amici hanno sclerato come i matti. Andrew e Zelda, per placare questo astio creatosi,hanno concordato sul coinvolgere i due amici nell’organizzazione del party. Tutto ciò può portare solo ad una cosa: disastro totale. Stu e Stephie non riescono ad accordarsi nemmeno su quale zona della casa spartirsi ne tanto meno su quale cibo mangiare portando i due piccioncini,che cercano di calmarli, all’esasperazione.[Un po come capita a due genitori con due figli piccoli che non fanno altro che litigare tra loro.] Che lo stessero facendo per ripicca, vendetta o soltanto perchè effettivamente non si sopportano, i due amici hanno fatto talmente esaurire i piccioncini che alla fine Andrew e Zelda, diciamo di comune accordo, decidono di cancellare la loro festa-mesiversario-halloween. [Però pure voi che volete fare i tirchi e risparmiare.Ma fate due feste no? Così accontentiamo tutti]

Ma non vi preoccupate ci pensa Big Bird a risollevare la situazione, con un party di Halloween sexy per single nel suo studio che ha come ospite d’onore una “coppia felice”. Indovinate un po chi sarà la sua scelta? Ovviamente i piccioncini freschi freschi, nella loro “fase da luna di miele” che sembra per il momento non svanire. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene e i nostri 4 riescono a fare pace e a trovare dei compromessi per il proseguimento della nottata e delle feste future. Tutto sommato questa puntata poteva esser gestita meglio ma fortunatamente di scene esilaranti ne abbiamo avute e ve ne cito qualcuna:

Dinesh che cade dal condotto di ariazione e si ritrova davanti Ray Parker Jr. che era stato invitato da Stu, come suo nuovo bff. ( Si proprio il Ray Parker Jr. della sigla di “Ghostbusters” )

L’high-five tra Zelda ed Andrew,con quest’ultimo che sbatte la mano sul vetro. [E’ inutile dobbiamo chiamare Barney Stinson per farvi lezioni di high-five.]

L’area VIP (Very Improbable Persons) dove Big Bird “rinchiude” i suoi dipendenti meno fighi.

Big Bird che si rivolge a Zelda dicendo “occhi da manga” 

 

E’ a malincuore che devo darvi una notizia: A to Z è stato cancellato dall NBC (insieme a Bud Judge) per i ratings bassi che ha avuto. Tuttavia il network ha deciso comunque di far finire la serie con i 13 episodi che erano stati ordinati. Io continuerò a commentarli e spero che voi continuerete a seguire lo show, sono troppo dispiaciuta per dire altro. Io capisco che magari non sia How I Met Your Mother, ma bisognerebbe dare anche il tempo alla storia e ai personaggi di avere uno sviluppo prima di tagliare le gambe così e cancellare drasticamente una serie.

 

Detto ciò il promo della prossima settimana non è stato ancora pubblicato ma vi suggerisco di passare alle nostre pagine affiliate per tutti gli aggiornamenti. Alla prossima settimana e buon weekend. xx

Ringraziamo: A to Z fans | Serial Lovers – Telefilm Page | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm. ϟ | Serie Tv e film time

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...