Sleepy Hollow/Telefilm

Recensione | Sleepy Hollow 2×06 “And the Abyss Gazes Back”

Bucanieri bentrovati! Ma che puntata! Che puntata! Mi è piaciuta tanto tanto ed è riuscita a tenermi sveglia e con gli occhi incollati pur avendo un sonno della madonna.

La puntata si apre con una scena che inizialmente mi ha fatto pensare “oddio in che casino si è cacciato il nostro duo?” Poi quando ho iniziato a sentire parole come “rassodare addominali” e “sedere”, mi son tranquillizzata e sono scoppiata in una risata fragorosa. Ma quanto son teneri che fanno yoga? Poi Ichabod con la chioma al vento ha il suo fascino alla tarzan maniera. Diciamo che non potevano trovare modo migliore per iniziare l’episodio.

Per quanto secondo Abbie, lo yoga sia una pratica rilassante visto quanto Katrina abbia fatto svalvolare Ichabod,io sono d’accordo con il nostro Crane che la trova una tortura immane e preferisce affogarsi nei piaceri di un bel boccale di birra. CHEEERS!

Tra un Brindisi e una scolata del boccale, i due witness, si ritrovano ad assistere ad una lite e quando la nostra Abbie interviene per placarla si accorge che uno dei “tori scatenati” ,come piace chiamarli a Crane è niente popo di meno che il figlio di Corbin, Joe o Joey per gli amici. Appena congedato dall’esercito a causa di un “evento strano” che ha coinvolto il suo plotone, il nostro Joey se ne vorrebbe stare tranquillo tranquillo a bere con gli amici nel relax totale, senza che Abbie gli faccia paternali o roba simile.[ma poraccia è solo preoccupata la ragazza]. Purtroppo però Joey è interessato anche ad altro, non solo a birra e baccano nel bosco, ma appena sente il sangue umano nell’aria, gli si attivano tutti sensi è in un batter d’occhio abbiamo qualche costola fuoriuscita, un colorito alquanto blu dipinto di blu e puuuuf si trasforma non in un vampiro, non in uno zombie ma in Wendigo assetato di organi interni come suo pasto prelibato. [Ma una lasagna no eh? La carne cruda ha un non so che di viscido però contento tu.] I nostri witness scoprono dell’esistenza del Wendigo perché trovano i cadaveri smembrati e il nostro Joey stralunato e sconcertato della serie “io ero venuto per farmi una birra e mi son ritrovato gnudo al freddo e gelo”. Ma per fortuna il nostro Crane ha una delle sue solite illuminazioni storiche [Crane chiamerò te per sostenere il mio esame di storia] che gli fanno capire che l’essere blu non è la bestia di X-Men ma il Wendigo. SuperQuark Time con tanto di sigla annessa, in breve il fratello di Daniel Boone (quello con il procione in testa),conosciuto anche con il nome di Squire Boone,avendo la “nostalgia” post guerra si diede al cannibalismo più sfrenato che lo portò a trasformarsi in un Wendigo.

Dopo aver fatto due più due Joey = mostro blu = Wendigo si son incamminati per fermare il ragazzo, che scappato dall’ospedale era intento a scavare nel bosco alla ricerca di una certa eredità lasciata dal padre scritta in una lettera: un bello scrigno alla once upon a time, solo che a differenza del nostro Will Scarlett lui sapeva bene dove cercare! E all’interno di questo scrigno,che tutto sembra tranne che pieno di gioielli e tesori, c’è una fiala che contiene il Jincan [non è lo cherry alle ciliege o il ginseng] un liquido rosso molto evil.Visto che la fortuna è sempre a favore del nostro duo, Crane si taglia mentre insegue con Abbie, Joey che appena sente l’odore del sangue diventa peggio delle donne incinta con le voglie, non capisce più nulla e vuole solo magnà! Per fortuna dopo 3 colpi son riusciti a stutarlo e catturarlo. La maledizione del Wendigo consiste nel restare mostro blu finché non si mangiano organi umani. Per farlo ritornare umano, Jenny arriva con una cassetta take away direttamente dal Seattle mercy west hospital con organi freschi succolenti. [un minuto di silenzio per Jenny che coglie qualcosa nello sguardo perso del biondino per Abbie..Il triangolo noo non l’aveva considerato] Il biondino prezzemolino [da dove caspita è sbucato? E quando è arrivato?] dall’alto della sua conoscenza (?) crede di sapere come curare il mostriciattolo e insieme a Crane riesce ad estorcere le informazioni necessarie da un gruppo di Shawnee centurioni dell’epoca che sanno come curare il malcapitato. Per farlo gli oggetti richiesti sono un teschio spaccato a metà con su inciso un incantesimo in lingua voodoo e un pugnale che deve essere intriso di sangue del Wendigo e in casi estremi può servire per uccidere definitivamente quest’ultimo. Mentre i due tornavano trionfanti per aver trovato la cura, i mali non vengono mai da soli e infatti Henry grazie a “trova iphone” riesce a localizzare Joey e le due mills, a prendere il Jincan e far trasformare Joey per la 4a volta ( quella che gli avrebbe dato la forma di Wendigo per sempre). Fortunatamente, essendo Abbie una che non molla mai [Morandi docet], riesce a curare Joey con l’aiuto di Ichabod che da questo gesto deduce ciò “ci può essere ancora del buono in Henry, non mi devo arrendere, devo lottare per la sua parte buona e mai perdere la speranza”.[Si Ichabod e ora dirai che gli asini volano e io sono Charlize Theron.] Il tuo Henry “c’è del buono in lui” invece di fare il pesto genovese con basilico e pinoli ha pensato di fare un composto di ossa maledetto per gettare la maledizione su Joey e, non contento, ha usato il Jincan per creare un ragno [che quello di Peter Parker ci fa un baffo] per mandarlo alla sua adorata mamma Katrina che mentre dormiva beatamente a bocca aperta, ha fatto uno spuntino aracnoide non gradito.

In tutto ciò Irving, tentato dal discorso persuasivo di Henry, era quasi sul punto di uccidere colui che ha investito sua figlia, ma fortunatamente si blocca. Chiama Abbie, spiegandogli l’accaduto e aggiornandola sul fatto che potrebbe essere un problema nella guerra vs Moloch ed Henry vista la sua situazione “la mia anima non la controllo più io”.

Quindi tanta carne sul fuoco! Le domande sorgono spontanee: Che ruolo avrà il nostro povero Irving? E riuscirà a non cedere alle grinfie di Henry o si farà sopraffare dal controllo che hanno su di lui? [Stay Strong Irving.] Ma soprattutto Ichabod riuscirà ad amare lo yoga e a rilassarsi con qualche parita al nuovo gioco di assassinio zombie? Ma domanda delle domande Katrina diventerà SpiderWoman? Scherzi a parte qualcosa si sta muovendo, quindi inizieremo finalmente a vedere che ruolo avrà Katrina in tutta sta baraonda.

I nostri dubbi saranno dissipati nella prossima puntata – spero – ora vi lascio con il promo sconvolgente della prossima puntata. E che la forza sia con Katrina e qualsiasi cosa quel ragno le combini all’interno, al sol pensiero mi si rizzano i peli!

Non potevo non lasciarvi un ricordo di questa scena: Ichabod nerd d’altri tempi.

Alla prossima Bucanieri! Xoxo

 

RINGRAZIO:  Sleepy Hollow Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione ღ | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Sleepy Hollow Italia ϟ Prima pagina italiana | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vitaTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | 365 Giorni di Telefilm |Talk About Telefilm | Addicted to telefilm. | Telefilm. ϟ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...