Revenge/Telefilm

Recensione | Revenge 4×05 “Repercussions”

Revenge sta diventando puro angst.
Voglio dire, il rivivuto David Clarke che m’aveva lasciato un po’ meh. Ma adesso mi rendo conto che il telefilm sarebbe morto se non ci fosse stata una scossa del genere. Continuo sempre a sperare che questa sia l’ultima stagione, a patto che la gesticano come si deve e se continuano come negli ultimi due episodi, le speranze non sono del tutto vane!

Se fino alla scorsa stagione vedevamo Emily Thorne alle prese con la vendetta, adesso è più che chiaro che il ruolo di vendicatore spetta proprio a David e, correggetemi se sbaglio, nel suo mirino c’è proprio Victoria. Colei che ha permesso che lui finisse in carcere e che Amanda venisse allontanata dal padre. Immaginate l’effetto che ci sarà su David quando scoprirà di quello che davvero ha fatto Victoria.
Anzi, la regina del botox mette in guardia Ems dicendole che suo padre non approverebbe i comportamenti della figlia, eppure io penso che lui s’inchinerebbe per ringraziarla. Nessuno sta dicendo che è sensato andare ad ammazzare la gente, ma Emily l’ha fatto ed è riuscita nel suo intento. E David scoprirà anche questo, non che è grazie a Charlotte se il nome di David è stato riabilitato.

Anzi, a proposito di quest’ultima… ormai ho perso tutte le parole, le speranze e qualsiasi sentimento positivo nei confronti di questa donna.
Qualche giorno fa ho letto un commento della mia collega thescarlette su Facebook che diceva qualcosa del tipo che anche se una persona ha avuto un’infanzia o più in generale un passato che l’ha fatto/a soffrire, ciò non giustifica tutte le successive azioni.
Ecco, io penso la stessa cosa per Charlotte. Passino l’alcool e la droga, modo totalmente sbagliato di sfuggire al proprio dolore. Ma lei ha cercato di ammazzare sua sorella, nega a suo padre la verità ed ha incrementato la dose di bugie portandolo da Carl. Questo è stato proprio un colpo basso e ho apprezzato il modo in cui Jack l’ha affrontata poi.

You are not your mother, you’re worst. You are Conrad Grayson.

Anzi, se fino all’anno scorso i miei sentimenti per Jack Porter erano sempre quasi del tutto negativi, quest’anno mi sta piacendo particolarmente e non credo dipenda dal taglio di capelli o dalla massa muscolare che mi pare un po’ più massiccia, ma dalla persona che di fatto è diventata. Ora è cresciuto: non sta mettendo Emily alle strette nel dire la verità a David solo per sentirsi più “leggero” visto che ora deve considerare lui come il nonno del figlio nonostante non lo sia.
Insomma, Jack sin dall’inizio si è ritrovato in qualcosa di più grande di lui e c’ha rimesso la moglie e il fratello.
Ma, badate bene, ancora non lo shippo con Emily e probabilmente non lo farò né ora né mai. Anzi, ho apprezzato così tanto Nolan che mi nominava Aiden *lacrimuccia per lui che diventa poi un lago*.
V’immaginate quanto sarebbe stato bello e diverso averlo qui? Avrebbe smosso mari e monti per portare Amanda da David!

Il triangolo no… non l’avevo considerato.
Margaux, Daniel e Louise sono la nuova futura barzelletta degli Hamptons.
Daniel ha detto che in team (con la francese) va da Dio, ma voglio vedere cosa succederà proprio ora che Louise s’inventerà qualche balla per i tabloid. E poi, forse Margaux è proprio la prima che potrebbe agire alle spalle del suo pseudoragazzo. Insomma, si fanno concorrenza l’uno con l’altra e la rossa è proprio fuori di testa.
Bravissima, l’attrice, ma pazzo il personaggio. La scena in ascensore m’ha fatto cadere le braccia proprio. E comunque il suo interesse smisurato nei confronti di Victoria non è proprio normale e sicuramente la porterà a qualche guaio serio!

Nolan e David: l’amore, l’amore, l’ammmmore.
Per tutta la durata della puntata non facevo altro che chiedermi: ma perché Nolan non va in hotel, dice di dire a David chi è così lo guarda? Ma poi mi sono resa conto che molto probabilmente Vicky non è a conoscenza del legame tra Nolan e David, il ché potrebbe essere un punto a favore per qualsiasi cosa accadrà, no?

Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà adesso ed un punto di merito devo darlo ad Amanda Clarke e ad Emily VanCamp.
Insomma, in queste ultime puntate Ems ha perso completamente la sua compostezza, è uscita dagli schemi, si è ritrovata ad essere il bersaglio e non la mano che manovrava tutto. E aveva soltanto Nolan. E non è cosa da poco, ma non è più la maniaca del controllo, anche se con l’ultima idea di restituire la casa a David ha riguadagnato millemila punti!
E ha riacquistato il controllo. E ha quasi messo David contro Victoria senza aver fatto nulla materialmente. Dio, adoro il modo in cui Victoria ad ogni mezza cosa finga che vada tutto bene ed in realtà le si stanno creando mille crepe intorno che la separeranno dall’uomo che dice di amare. Insomma, sono passati dieci anni e giuravi amore eterno per Pascal. Ma in fin dei conti diceva di amare Pascal dopo altri dieci anni e non mi dilungo ancora in questo trantran.

Prima di chiudere mi scuso per le mancate recensioni degli episodi precedenti, sperando di non fare ancora salti.
E voglio portare l’attenzione alla mezza luna dell’uomo che era con Charlotte, colui che stava per ammazzare David. Penso che stavolta Victoria sia fuori dai giochi, quindi di chi si tratta? Sono estremamente curiosa e spero di non rimanere delusa da questa nuova storyline!

Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate di questa quarta stagione e se David è l’uomo che vi immaginavate potesse essere!

thefailedgirl

Ringraziamo: Emily Vancamp Italian Fans ϟ | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm PageTelefilm Revelations | Emozioni da Telefilm | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | 365 Giorni di Telefilm | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Talk About Telefilm | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...