Haven/Telefilm

Recensione | Haven 5×06 “The Old Switcheroo: Part 2″

Settimana scorsa ci siamo lasciati con un categorico NO alla puntata, e questa settimana ritorniamo…con un “ni”. Ci sono stati dei miglioramenti, ma il problema è sempre lo stesso: si creano nuovi misteri, si risponde a pochi, e si giustificano certe cose con delle improvvisate che ti fanno cadere le braccia. La lista di domande con la quale vi ho lasciato la settimana scorsa si è accorciata di veramente poco, l’unico lato positivo che trovo per ora è la risposta ad una sola domanda: Usciranno mai da questra storyline circolare che mi sta annoiando? Sembra che finalmente ci siamo riusciti, non alla grande, ma è già qualcosa.

Iniziamo con Duke e Nathan (che sono stati almeno un po’ divertenti come avevo previsto, l’uno nel corpo dell’altro. Devo dire che Lucas Bryant mi è piaciuto TANTISSIMO in questo episodio) che pensano di usare a loro vantaggio il fatto che hanno capito Mara stia fingendo di essere Audrey, e anche che lei non sappia del loro scambio. Ma Duke sta sempre peggio, deve rilasciare un problema o rischierà di esplodere, e ricordiamo che se una persona scambiata muore, muore anche l’altra! Ma cosa accade? I nostri eroi si ricordano improvvisamente di tre cose: 1) CONVENIENTEMENTE Duke si ricorda di aver letto di un problema che riporta a galla molteplici personalità. 2) Non ha bisogno di Mara per rilasciare un problema, perché quello delle scimmie l’ha rilasciato da solo. 3) Mara non è immune ai problemi di Duke, infatti non lo capiva quando era affetto dal problema del “parlare senza senso”.

Intanto riusciamo ad ottenere delle risposte sul fronte “Switcheroo”, ovvero il problema che ha fatto scambiare praticamente tutta Haven. Jeffrey Duhan, ora scappato dal Freddy, in realtà è suo fratello Skip. Si sono scambiati molti anni prima, dopo che Skip e Allison si furono sposati. Quando Jeffrey provò a confrontare suo fratello riguardo al modo in cui trattava la moglie, si attivò il problema: il segreto? Jeffrey era innamorato di Allison. I due hanno convinto Skip che fosse diventato pazzo e l’hanno portato al Freddy di Haven, e quando Vince si è presentato al Croaton facendo domande su due fratelli, Jeffrey deve aver sentito e le emozioni devono aver riattivato il problema.

Mara nel frattempo continua la sua sceneggiata in modo piuttosto pessimo, e chiede che le sia tolto il guinzaglio, ma i nostri uomini la chiudono dentro la stanza del Freddy insieme a Nathan nel corpo di Duke, perché possa rilasciare il problema: Piccolo inconveniente, non ci riesce, e i dipendenti del Freddy che riescono ad essere più incompetenti del possibile, la lasciano andare con la pistola, e chiudono Duke e Nathan nella stanza. Per nostra fortuna Duke e i giochi di ruolo a sfondo sessuale ci aiutano ad uscire da questa situazione spiacevole.

Anche per quanto riguarda la storyline dei Teagues, sarebbe il caso che iniziassero a rispondere a qualche domanda. In questo episodio, dopo che Dave quasi finisce dentro al thinny di nuovo, inizia ad avere anche delle visioni più chiare riguardo all’ora persa nella caverna. Dopo aver fatto schiantare l’auto ed essere finito in pronto soccorso ecco cosa abbiamo scoperto: Allison Duhan conosceva l’agente Howard, che voleva comprare la casa a tutti i costi dalla nonna di Allison. Il segreto di Dave con Vince, riguardava l’altra volta in cui si era svegliato senza ricordare cosa gli fosse successo: Il giorno dell’omicidio del Colorado Kid (Ah, per fortuna non si sono dimenticati di questa storyline) Dave si è svegliato con accanto il corpo morto di James. L’avrà ucciso lui?

Il tentativo di Mara di tenere Jeffrey lontano da Duke perché lui non possa rilasciare il problema delle molteplici personalità fallisce grazie al nostro Wuornos, che con i suoi regali pratici ed efficenti ha regalato un GPS per la macchina di Gloria, che Mara ha rubato per scappare: Duke ci chiarisce una volta per tutte che NON è innamorato di Audrey.

Arriviamo al momento molto emotional (la lacrimuccia l’ho versata) quando i due fratelli Duhan si rincontrano dopo tanto tempo e si abbracciano, mettendo così da parte tutte le loro avversità, e tutti ritornano nel proprio corpo. Purtroppo, il segreto che Gloria stava tenendo a Dwight non era una cosa piacevole: La sorella di Dwight, che non sapevamo esistesse, ha attivato il suo problema, e non è sopravvissuta. Poor Dwight 😦

Ora che Duke è di nuovo nel suo corpo, può attivare il problema che ci potrebbe miracolosamente salvare. Sanguina sul pavimento e KABOOM, finiscono tutti faccia a terra nella stanza. Ho trovato piuttosto bello, forse sogno, che Nathan si sia precipitato a vedere prima che Duke fosse vivo, piuttosto che vedere se Mara fosse Audrey, ma il momento viene interrotto dall’odiosa risata di Mara che è peggio delle unghie sulla lavagna. Le speranze sembrano perdute, ma cosa è successo? CE NE SONO DUE! AUDREY È TORNATA! La troviamo stesa e senza vestiti, in tutta la sua “biondezza”, e abbiamo la magnifica reunion con Nathan che ci porta la lacrimuccia agli occhi di nuovo.

Ora che sono usciti dalla storyline circolare di cui parlavamo la scorsa settimana, sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi. Sarà certo interessante vedere Mara e Audrey coesistere e si può solo sperare che 1) gli episodi vadano migliorando e 2) la naudrey riesca a stare insieme senza essere separata per più di due episodi. Incrociate le dita con me, e alla prossima settimana!

Ringraziamo: Haven Syfy Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | Telefilm. ϟ

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...