Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 4×14-15 “Welcome to Hell-Bonfire of the Vanities”

Perchè? Perchè? Perchè accanirsi così su una serie? Perchè rovinare un telefilm che era un piccolo bijoux?

Seriamente, ma solo a me sembra che le scene siano le stesse delle stagioni passate? Le storie riciclate, Jenna che sul finale si sdraia sul letto a baciare un ragazzo….quante volte abbiamo visto sta scena? Matty, Collin, Luke e ora Owen…

Gli unici movimenti che ci sono stati sono: il padre di Lissa che risulta essere gay e Jenna che non è riuscita ad entrare al college. Davvero sembra una serie totalmente diversa dalla prima parte della stagione; lì almeno succedevano delle cose! Matty in preda ad una crisi d’identità che stronzeggiava su tutti dava un pò di brio inaspettato al telefilm! Ma adesso? Jake si spupazza una milf, Lissa che se la fa col fratello adottivo, Tamara che entra al college e Jenna no….non è un pò tutto UN PO’ TROPPO prevedibile????

Pensano di creare il colpo di scena con Jenna e Owen insieme? Pensano di farci credere che Owen ha una minima possibilità di fare le scarpe a Matty McKibben?! Andimo…lui è Matty McKibben!

Anyway, io parlerei anche del fatto che Jenna sembra essere dipinta come una ragazza un tantinello facile. Voglio dire, posso capire che presa dallo sconforto e dalla solitudine ti baci Owen…ma cavolo da lì al finire a letto insieme io farei passare almeno un paio di puntate!!! Vogliamo aggiungere il “danno alla beffa”? Owen era vergine! And here’s to you Mrs Robinson!!! No no ragazzi, non ci siamo affatto.

Per tornare alla storie trite e ritrite…la faccenda della “rubrica telefonica” ha ricordato solo a me la classifica fatta ad inizio stagione? E solo a me il litigio tra Jenna (giustamente) offesa dal fatto che Matty l’abbia rubricata, ha ricordato quando era furiosa per il fatto che lui volesse tenere segreta la loro relazione?

Mah, io proprio non riesco a capire. Sembra una serie totalmente diversa. Vorrei tanto sapere che cosa hanno fatto gli autori per ridurre così questo telefilm!

Mi dispiace un pò dirlo, ma alla notizia del rinnovo per una quinta e ultima stagione non ho gioito affatto. Mi viene da pensare: se è così prevedinile adesso, cosa si inventeranno per la prossima stagione? Potranno risollevare le sorti di Awkward?

Avete visto che avevo ragione riguardo a Sadie e Sergio? Direte voi “eh vabbè ma si sapeva, hai scoperto l’acqua calda!” e avete ragione…Prevedibile questa storia e prevedibile cosa succederà tra Matty e Jenna: lei si ingelosirà vedendolo flirtare con Gabby e alla fine della fiera torneranno insieme.

La prevedibilità assoluta!!!

Beh…alla prossima ragazzi! Speriamo di ritrovare l’entusiasmo!!!

Ecco il promo della prossima puntata

Ricordatevi di passare qui!!! Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Fangirling | 365 Giorni di Telefilm

See ya!

Vale

2 thoughts on “Recensione | Awkward 4×14-15 “Welcome to Hell-Bonfire of the Vanities”

  1. Ho seguito il telefilm sin dalla prima stagione..la prima era davvero carina, la seconda si salvava, ma la terza e la quarta proprio no, sono orribili..Non capisco come abbiano fatto a rovinarlo così!

    "Mi piace"

  2. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...