Supernatural/Telefilm

Recensione | Supernatural 10×01 “Black”.

Bentornati miei cari Hunters, qui è ancora #Vincat91 che vi parla con un po’ di ansia da prestazione direi , ma sono ancora  qui a recensire le avventure / sventure dei nostri cari Winchester. Siamo pronti a questa DECIMA stagione? Pronti a morire nei nostri sentimenti? Beh io SI al 100%. Ma ora lasciando il mio entusiasmo e le mie paure che non credo vi interessino andiamo a fare un piccolo passo indietro per poi arrivare alla nostra #10×01.

Il nostro THE ROAD SO FAR  che tra l’altro, la nuova sigla mi piace un sacco e poi che dire le musiche danno sempre una carica in più. Ma torniamo a noi, come sempre il viaggio dei Winchester è sempre pieno e pieno di casini; Sam alle prese con il fratello e la sua come dire dipendenza dalla “ Prima Lama” e la sua insana voglia di uccidere la gente. Il nostro caro Castiel sempre a combattere con angeli pro e contro paradiso, lasciando per ultimo se stesso e i suoi problemi con la sua “grazia” e infine finalmente Metatronli tra le sbarre dove deve essere.

La puntata ci è stata un po’ da “intro” nella nuova vita di Dean, si perché come ricordiamo tutti il suo risveglio non è stato poi così semplice da accettare non credete?! Ma lui, per ora, grazie all’aiuto se si può dire così del nostro Re dell’inferno, la sta prendendo benissimo anche perché dopo il “ Dean,Svegliati..andiamo a ululare alla luna” come si fa a rifiutare una vacanza con il King?!  Perché è di una vacanza che si tratta per ora, la nostra coppietta se ne sta tutte le sere in un Bar da qualche parte dell’America tra Karaoke imbarazzanti  si saranno pure imbarazzanti ma era un figo pazzesco  e litri e litri di alcool per finire a letto con la prima bionda che passa. Ed è qui che dopo tanto tempo i miei ormoni sono tornati a morire per un DeanWinchester e il suo aspetto da dopo coito.

Ma il suo nuovo “ essere” anche se forse prima non l’avrebbe detto così schietto mette subito le cose in chiaro con la ragazza così da farle capire che era solo per una sera ma noi ci crediamo?? Conoscendolo all’apparenza può sembrare che sia così ma poi sotto sotto ci tiene ed ecco da dove lo capiamo sia noi che Crowley, la ragazza e il suo presunto fidanzato hanno una di quelle discussioni un po’ troppo accentuate ma tranquilli arriva il nostro ragazzo e in men che non si dica quel poraccio è ridotto abbastanza male. La ragazza e noi potevamo anche pensare li per li che l’ha fatto per “ proteggerla” ma alla fine lei noi e Crowley ci siamo resi conto che l’effetto “Prima Lama” e voglia di squarciare la gente ancora c’è.

In tutto questo però il nostro piccolo Sammy come se la passa? Se la passa malino, tra demoni come prigionieri per farsi dire dove sia Crowley , mesi passati insonne nel bunker  per cercare risposte nei libri, tra possessione demoniaca, demoni e non demoni insomma non riesce ad arrendersi nel cercare il fratello soprattutto dopo aver trovato un bigliettino con scritto “ Sammy, lasciami andare” e direi che anche io non l’avrei ascoltato anche perché è sempre mio fratello e non posso lasciarlo andare Giusto?

Ma ecco che in una delle serate passate tra siti e radio della polizia, una nuova pista, un ragazzo scomparso e poi trovato morto. La scintilla del nostro Sammy fa pensare che forse ha trovato suo fratello oppure Crowley. Sarà la giusta strada?  Prima di agire ecco che chiama qualcuno ma chi sarà mai? Ma certo il nostro caro e piccolo Castiel in tutta la sua bellezza in vestaglia mentre dorme LoL capiamo che anche lui non è che se la stia passando molto bene la “grazia” che aveva rubato da un angelo sta svanendo e lui è troppo debole infatti Sammy lo capisce e cerca di cambiare discorso scusandosi per averlo chiamato, ma alla fine finiscono per dirsi a vicenda che gli manca. Ed è qui che i miei sentimenti per il Destiel vanno a farsi friggere solo per una frase “ Mi mancaPIANGO. POSSO PIANGERE.?!

Quindi il nostro Sammy si dirige alla stazione di Polizia nella zona dove è morto il ragazzo, in veste di FBI come sempre per capirci qualcosa e magari trovare anche il fratello. Così mentre il poliziotto gli fa vedere le riprese di sicurezza per un po’ si vede solo un ragazzo che legge i porno e poi uno dietro con un coltello che sembra proprio uno di quei pugnali da angeli e non ma noi forse già abbiamo capito chi è quel ragazzo con il cappello ma dopo poco abbiamo la conferma e anche lui DEAN è vivo e vegeto e sempre con le sue abitudini LoL

 Sammy vuole controllare meglio il video, così tra un rewind e un altro ecco quello che non voleva sapere suo fratello è diventato un demone. PANICO nei suoi occhi. Si dirige al market dove è successo il fatto e dopo aver cercato di capire interrogando un commesso, come dire un po’ scemo all’apparenza, gli fa presente che ha trovato il cellulare della vittima così glielo da.Sam esce e chiama l’ultimo numero ricevuto, chi sarà mai a rispondere? Ma ovviamente Crowley che sentendo al telefono la sua Alce preferita gli prende un colpo, da li capiamo che c’è lui dietro a questi demoni che cercano di uccidere Dean. Tra una battutina e un’altra spiega anche a Sammy che suo fratello non è al 100% un demone, la sua area demoniaca è tutta la sua. Ovviamente Sam non crede ad una parola e gli promette che li troverà e salverà il fratello.

                             

Torniamo al bar dove Crowley si vede costretto a dire la verità a Dean, sul fatto che è lui che ha mandato quegli scagnozzi contro, perché più gente ammazza ( nel vero senso della parola) più il marchio di Caino viene saziato più la  parte demoniaca del nostro Dean non viene fuori. In sostanza sta cercando di aiutarlo a modo suo a non farlo diventare completamente un DemonsDean. Tra l’altro gli dice che ormai è ora di mettere un punto a questa Vacanze e di andare a ricostruire l’inferno insieme, ma il nostro caro Dean non ne vuole sapere di terminarla, lui secondo me non vuole ancora accettare il fatto che sia per metà demone quindi vuole restare nell’oblio di quel bar tra alcool e karaoke.In tutto questo gli fa sapere che ha parlato con suo fratello e che ovviamente ha rintracciato la chiamata, quindi caro Dean occhio LoL.Così alla fine il re gli lascia la serata libera e se ne va e il nostro DemonsDean si da alla pazza gioia prendendosi una bella sbornia.

                                   

Ma adesso siamo catapultati in un telefilm di Marins non siamo più in #SupernaturalLoL no a parte gli scherzi ci troviamo in una casa con un tizio in fase preparazione atletica Marins e la sua famigliola a fare colazione poi arriva un fax e diventa terminator, chi era nella foto ?DEAN!!quindi mi viene da pensare questo è un altro Hunters? Oppure è uno che c’è l’ha solo con lui per aver ucciso qualcuno?!

Così il nostro Sam in viaggio in una stradina isolata, le luci iniziano a spegnersi, la macchina si spenge come se ci fosse un campo elettromagnetico, sembra proprio che ci sia un demone da quelle parti, invece no ecco il tizio di prima e con la scusa di aiutarlo me lo sbatte per terra e se lo carica in macchina. Qualcuno ha un problema.

Infatti ci ritroviamo in un magazzino sperduto ed ecco che tutti i nodi vengono al pettine, ha preso Sammy così da far leva su Dean e notiamo con piacere che nella borsa ha le bottiglie con l’acqua santa quindi deduco insieme a Sam che è un cacciatore, così gli frega il telefono.

Il nostro Dean intento a guidare riceve la chiamata parte del tizio con il telefono del fratello, che con molta calma gli fa notare che se non andrà all’appuntamento suo fratello morirà; tra l’altro Dean gli chiede di fargli sentire se è ancora vivo il fratello. Aaawww.

Ma comunque al tizio gli ricorda che se non si presenterà all’appuntamento farà fuori il fratello, Dean gli dice che come Sam sa, lui è un uomo di parola quindi se uccide il fratello lui lo troverà e lo ucciderà lui stesso. Questo ci fa capire che comunque è sempre il nostro Dean solo che una parte di lui è demone e quindi non può stare con il fratello, finchè non si accetterà penso. ( Per non parlare del suo sguardo )

Per finire il nostro povero Castiel è sempre in mezzo alla guerra degli angeli e anche se non vuole uccidere i suoi “ Fratelli” alla fine lo deve fare per salvarne altri. Tra cui questa Hannah che non è che mi piaccia molto fin dalla nona stagione, sembra che lo usi. MaCas è sempre il buono della situazione e nonostante sappia che stia morendo non riesce a non pensare agli altri e a NON pensare al suo migliore amico.

Direi che questa puntata è stata molto bella e divertente con i karokeLoL ma ci aspettano tempi duri.

Anyway, vi lascio il promo della prossima settima, ditemi la vostra come sempre e spero vi sia piaciuta. Byee.

Ringraziamo: • Jensen Ackles Italia •Family don’t end with blood; | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | • Telefilm Dependence • | TUTTI PAZZI PER SUPERNATURAL | brothers winchester | It’s Supernatural Time. ∞ |Serial Lovers – Telefilm Page | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | The Road So Far | I Love Jensen e Jared “Spn” | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | So many fandoms, so little time | 365 Giorni di Telefilm | Cinema.it | My wonderland of Series & Movie | All you need is Telefilm • | Serie Tv Mania |The CW Mania

4 thoughts on “Recensione | Supernatural 10×01 “Black”.

  1. Il nome dell’episodio sarebbe potuto essere: ‘Ecco come la Destiel divenne canon.’
    Mi mancavano queste recensioni, e Supernatural e la intro e Jensen! C’era così taaaaaaanto Jensen. Sbaglio o questa trasformazione l’ha reso più egocentrico?
    Ma passiamo a ciò che secondo me ha lasciato tutti un po’ sotto shock, o almeno lo è stato per me: Sam e Castiel non avevano idea del fatto che Dean fosse un demone! Rendiamoci conto di questa rivelazione. A questo punto vorrei sapere: Dean è andato via nel bel mezzo della notte con il suo nuovo migliore amico? E parliamo di Crowley che è tutto un ‘Dean mi completa. Dean è il mio migliore amico. Le avventure di Ringhio e Scoiattolo.’ Adorabile.
    Quello che mi sembra strano è la facilità con cui Sam abbia classificato Dean ‘mostro’. Però forse la mia è solo un opinione di parte perchè tendo a difendere Dean che tra i due mi sembra quello più emotivamente instabile.
    Parliamo di Castiel, di un Castiel malato che rischia di morire. Seriamente, autori, penso che se Castiel morisse il fandom sarebbe in grado di scatenare una terza guerra mondiale, quindi facciamolo guarire velocemente. E la scena con Hannah, con lui nudo?! djdndjdkhdbdkdjhdbdvd
    E IL I MISS HIM?! Ho ballato la conga, tipo quando è tornato Gabriel.
    Comunque, adesso mi preoccupa solo il titolo della 10×02.

    "Mi piace"

  2. Salve, mi mancavano i tuoi commenti ahahha comunque si questa trasformazione l’ha reso più egocentrico o forse l’ha reso solo più LUI forse è vero quello che dice Crowley quello che sta uscendo ora fuori era dentro di lui da sempre.
    E’ sembrato starno anche a me che non sapessero che Dean fosse un demone o forse non volevano pensarci, però Sam che già è nella fase ” Mio fratello è mostro” mi preoccupa…Se mi fanno morire Castiel parto e li vado a menare- rivoglio il mio DESTIEL xD

    E si preoccupa anche me la 3×02…Ps. Crowley e Dean sono una FORZA.

    "Mi piace"

  3. Io in realtà credo che Crowley stia mentendo, secondo me vuole manipolare Dean in qualche modo visto che ha il marchio di Caino e la Prima Lama. E poi alla fine Dean lo capisco da un lato, quando non vuole salvare Sam. E’ un po’ una sorta di vendetta riguardo a quando Sam gli disse che non l’avrebbe salvato se si fosse trovato in pericolo (come invece Dean, al contrario, ha sempre fatto) e un po’ vuole dire “Io ti ho avvertito di non cercarmi, hai voluto fare di testa tua e ora ti arrangi, nel caso vendicherò il tuo cadavere”.
    E comunque Dean, durante la puntata, sembra volersi tenere stretta quel poco di umanità rimasta, cerca di rimandare gli affari di lavoro con Crowley e avverte nel profondo che gli manca qualcosa, quindi cerca di dimenticare buttandosi nel sesso e nell’alcool, ma è tormentato come mai prima (infatti canta e continua a bere).
    E tornando a Castiel e Hannah…io lei non la sopporto. Dice di essere fedele a Castiel, di fidarsi di lui perché lui sa cosa fare e poi ammazza quell’angelo così, senza ascoltare Cas che vuole dar loro la possibilità di parlare per poi discuterne civilmente? Ma io l’avrei riempita di botte (?)! E infine…nulla, è iniziata col botto e già dalle varie clip spoiler che sono girate prima dell’inizio della nuova stagione mi aspetto molto, non vedo l’ora di scoprire anche cosa hanno pensato di fare con Metatron, visto che non l’hanno ucciso e di sicuro tornerà utile!

    Piace a 1 persona

  4. Sicuramente Crowley avrà il suo piano per riprendersi l’inferno e sta cercando l’aiuto di Dean, ma credo che sotto sotto un po di mezza specie di amicizia ci sia, cioè credo sia un amore e odio x’D
    Il fatto di Dean che non vuole salvare Sam è tutta una facciata, perchè si che potrebbe anche farlo di proposito per vendicarsi, ma lui in qualunque stagione anche se è incavolato nero con il fratello lo salverà sempre. Anche perchè credo che il biglietto non l’abbia scritto lui ma Crowley poi non so…Comunque si è tornata con il botto e credo proprio che ci aspetta una bella ma dura stagione.Aspettando di sapere con ansia che fine farà Metatron…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...