Reign/Telefilm

Recensione | Reign 2×01 “The Plague”

WAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! È TORNATO ANCHE REIGN FINALMENTE!!!!! 🙂
*si ricompone*

Salve a tutti miei cari amatissimi Royals! Come state? Come avete trascorso quest’estate così meteorologicamente altalenante? Vi sono mancanti i nostri favolosi Regnanti? Si, anche a me, taaaaaaaantissimo così!!!

Quando ho iniziato a seguire questo telefilm ammetto di averlo fatto quasi per gioco e pensavo ad una cosa più frivola, un po’ più “teen” (se mi passate il termine) ecco, invece ho dovuto ricredermi perché non solo è abbastanza ben fatto (carenze storiche a parte), ma è anche “cresciuto” in tutti i sensi.
Siamo partiti con dei fighini sbarbatelli…

Che ci hanno lasciati con:
– Un King Visciudus morto per colpa del suo fare sborone mentre giostrava, senza mettere in conto il suo esserne incapace, per poi essere premiato con una scheggia nell’occhio schiaffata da, niente popo di meno che: il suo caro amatissimo figliolo e prossimo al trono Francis (per gli amici rimane Frèfrè);
– Bash riesce a scovare l’Oscurità, o meglio lui si fa trovare a casa di Kenna che tenta di riprendersi Pascal e nominarlo suo prossimo (Oscurità Junior insomma) e lo uccide nonostante lui lo implori sul fatto che se il giovinetto non continua la sua opera, su tutto il paese ci sarà una minaccia ben più grane di lui: la morte nera!
Naaaah, non c’entra Star Wars, stiamo parlando di quella piaga orripilante chiamata Peste;
– Mary riferisce a Frèfrè che Lola sta partorendo in una casa lontana dal palazzo e che è stato lui ad impiantarle il semino -.-;
– Frèfrè scappa alla ricerca di Lola nonostante la minaccia della peste inizi a prevalere in tutto il regno. Mary fa chiudere comunque le porte del palazzo anche se la sua migliore amica ed il suo maritino sono fuori chissà dove, per proteggere il suo interno;

Per ritrovarci poi così…

*Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in piùùùùù…*
No dai, al di là del vedere una Mafiuccia tanto più adorabile e ricca di ancor più figaggine, son diventati tuuuutti più… più… più… uhmm… “PIÙ”. Ecco =)
Ma andiamo ad ammirare da vicino questo inizio di stagione partito con col botto!

Però, c’è un però: maaaaaaaah la sigla? Non solo mi avevano eliminato Nostyno pandino cucciolino come voce narrante, ma eliminarla del tutto mi sembra un po’ troppo, non credete? Eh va beh, vorrà dire che rispetteremo (a malincuore) le volontà di produzione. Anche se ammetto di sentire i Lumineers in lontananza da qualche parte, dispersi nelle valli del regno di Francia, che accompagnano l’atmosfera con qualche improvvisazione u.u.

Come già anticipato, la peste sta facendo danni a destra ed a manca e bisogna trovare un metodo per non rimanerci stecchiti. Alla gestione di tutto, dato che Frèfrè è alla ricerca del figliulino, abbiamo Mary e Mafiuccia nostra.

MARY E MAFIUCCIA CHE REGNANO ASSIEME?
-Ah, sicuramente Mary ne soffrirà! Non riuscirà a cavarsela con la maestra dei veleni a sorpresa! Ma stiamo scherzando! Maaaaaaaaaary scappa via finché sei in tempo!!!!-

Eh invece no, a quanto pare abbiamo a che fare con una nuova “bad ass” miei cari. La nostra ingenua, docile e candida Queen of Scots è diventata un degno “bastone fra le ruote” per la sua bella suocerina.
Le regole del castello, adesso, sono di rimanerci segregati dentro finché questa nuova minaccia non  sarà domata a dovere, ed al primo sintomo ci sarà la quarantena immediata. In tutto questo darà una mano lui, il nostro cucciolo di pandino bast…
Aspetta un’attimo.
Che cosa vedono i miei occhi?
CHE CACCHIO È SUCCESSO ALLA FACCIA DI NOSTYNO???

NO. Nosty senza barba nun se po’ guardà santo cielo!

Dicevo, in tutto questo darà una mano Nostyno Sbarbatello, essendo l’unico immune a tale piaga.
Ma nonostante tutte le precauzioni prese a dovere, il castello inizia ad infettarsi, decimando piano piano i suoi abitanti, in primis la servitù, per poi proseguire ai piani alti. C’è chi addirittura la usa come arma, per far infettare “”””casualmente”””” chi più ci sta sulle balls. Ad esempio un certo Lord Eduard chiede a Mary il permesso di seccare uno che gli sta sui cosiddetti e se tale permesso sarà rifiutato il castello cadrà nella carestia dato che la sua famiglia fornisce il grano per tutti.
E qui, come la nostra saggia e docile Rowailerina proclama verso Mary:

“Welcome to your rule, my queen. And welcome to the real France.”

Mafiuccia vuole cedere al ricatto, ovviamente, anche perché finché la sua panza è piena so tutti contenti e forse smette di ammazzare a destra e a manca, ma Mary no.
AH! ZAAAAAAN ZAAAAAAAAN ZAAAAAAAN!!!
E mò, per citare il buon caro Christian De Sica: “Mò? Sò uccelli senza zucchero!”
Infatti Mary, confabula con Pandino depilato (-.-””’) e attraverso qualche mistura che fanno ingerire a Catherine, le fanno credere di aver contratto il virus, così da levarsela dalle palle per almeno due giorni.
Ammetto che quando ho visto Mafiuccia mia nel letto ho pensato a qualche suo tranello, che stesse tramando qualcosa di insolitamente losco… chi se lo aspettava che invece sono stati Mary e Depil baby (si, lo so, sto cambiando il nome tante volte, ma devo ancora trovare quello che si addice di più alla sua nuova faccia ed al mio trauma) ad architettare il tutto…
Eh si gente, Mary è proprio cambiata. È cresciuta la ragazza, ha capito come far girare le cose a suo favore.
Con la suocera momentaneamente fuori gioco, la young and wild bad ass, fa infettare Lord Eduard per poi farlo morire amaramente, dato che quest’ultimo ha giocato sporco ed agito contro il permesso reale.

Francis trova Lola, fortunatamente ancora in vita. Non vuole neanche avvicinarsi al piccolo, vuole solo che madre e figlio stiano bene e vuole farli allontanare così da evitare che si ammalino e che creino screzi nel castello, soprattutto nei riguardi di Mary.
Ma poi, dopo averlo preso in braccio e guardato negli occhi, decide che forse è giusto prendersi seriamente cura di questo piccolo pargolo innocente.

Non lo sò. Non mi convince. Mi spiego: Sò perfettamente che Lola non farebbe mai del male a Mary e che se ha fatto quel che ha fatto non era di certo per ferire i suoi sentimenti, e poi i due reali si erano lasciati, ecc… però resta un’amica, e come tale non avrebbe dovuto comunque farlo. Ho bisogno di più puntate per capire bene questa situazione, non mi aspetto un tradimento da parte di Lola, però… non so, resta comunque una questione che mi convince poco.

I Kennash.
Questa coppia, zitta zitta quatta quatta farà strada più di tutti. Altroché.
Strano ma vero, mi sono piaciuti un sacco, sono tornati più affiatati e “sensati” di prima.
Devo ammettere di essermi ricreduta su Kenna. L’abbiamo lasciata gnegnosa ed egoista, ma grazie a Pascal e Bash è cambiata anche lei in positivo. Mi si è stretto il cuore quando ha “accompagnato” il piccolo verso la luce dopo aver contratto anche lui la peste. Davvero ammirabile.
Bash #iosòfigoevalgo è tornato quello di una volta!!! YEEEEEEEEESSSS! Finalmente gli hanno rimesso le palle al posto giusto a questo ragazzo. Adesso il suo motto è:

Vedo la gente morta!

E, grazie a questo sarà il nuovo Adam Kadmon del regno.
Vaaaaai Baaaaaaaaash! Sei tutti noooooi!!!! Scopri che cacchio è sta “resa dei conti”!

Beh cari fanciulli, questo è quanto.
Siamo partiti alla grande e non vedo l’ora di vedere le altre puntate!
=)

Vi lascio con il promo del prossimo episodio e spero di poter leggere i vostri commenti a riguardo.

Come sempre ringraziamo e vi invito a visitare le seguenti pagine =) :

Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Anna Popplewell Italia.ϟ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Long May She Reign | Reign – Just Mary | Serie Tv Mania | Reign. He loves her, she loves him. | The Graphic’s Reign | Reign Italia | Diretta Telefilm | La dura vita di una fangirl | 365 Giorni di Telefilm | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Talk About Telefilm | My wonderland of Series & Movie | Addicted to telefilm. | Reign su Subsfactory | The CW Mania | Reign: The Queen Of Scots. ϟ

3 thoughts on “Recensione | Reign 2×01 “The Plague”

  1. Ma allora una recensione senza riassunto su questo sito si trova……….. brava rudinski!
    speravo che tornassi ad okkuparti di reign…….già non seguo + kuelle di teen wolf dopo che avete cambiato ki le recensiva…….e infatti è stato 1 delusione………vorrà dire che seguirò solo reign x il momento!………

    "Mi piace"

  2. Penso che la foto della vecchietta mi farà ridere per tutti i giorni a venire XD anche io, che non sono una fan della barba, non sopporto la vista del povero nostradamus sbarbato. Mamma mia sembra un altro attore! La morte di Pascal mi ha spezzato il cuore 😦 e ora, con la morte della figlia di Lord Castleroy o come si scrive, cosa accadrà? Kenna e Bash mi piacciono. Quando si sono sposati non avrei scommesso un soldo bucato su entrambi, mentre adesso non vedo l’ora che si moltiplichino e vivano per sempre felici e contenti xD Cmq vedo una Mary molto più spietata… e persino Francis, nel modo in cui ordina a Lola di rimanere perché vuole avere voce in capitolo nella vita di suo figlio, mi ha stupita. Mi dispiace che la puntata abbia fatto pochi ascolti perché sinceramente mi è piaciuta! E dire che a metà stagione io Reign l’avevo abbandonato, invece le ultime puntate erano riuscite a conquistarmi di nuovo e questa ha seguito perfettamente quell’andazzo! Spero si riprenda 😦

    Piace a 1 persona

    • Speriamo! 😦 pensavo che avesse avuto abbastanza ascolti, mannaggia. È colpa di Depil baby -.- senza barba son spariti anche gli ascolti.
      Speriamo si riprenda, perché secondo me questa stagione potrebbe dare tanto! 🙂

      Vecchiettina for president! Yo!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...