Telefilm/The Mindy Project

Recensione | The Mindy Project 3×02 “Annette Castellano Is My Nemesis”

Okay, scusate, la settimana scorsa a causa di una fonte sbagliata vi ho dato il titolo del terzo episodio pensando che sarebbe stato il secondo. Mea Culpa.
Detto questo, vediamo insieme cosa succede in questo nuovo e divertente episodio di The Mindy Project: avevamo lasciato Mindy e Danny innamorati più che mai e Peter con il cuore spezzato, ed è più o meno così che li ritroviamo oggi.

Partiamo proprio da Peter, che ancora una volta trova in Morgan un confidente e un amico, con risultati a dir poco incredibili. Il fatto che Peter lo incontri in bagno, intento a fare i suoi bisogni con la porta aperta, la dice lunga su questo personaggio (che io, non smetterò mai di ribadirlo, adoro): Morgan è un ragazzo semplice, all’inizio poteva sembrare un po’ “stupido”, ma con il passare del tempo ha dimostrato come le sue uscite divertenti si rivelino in realtà dei buoni consigli, a volte addirittura ottimi. E il fatto che il più delle volte non si renda perfettamente conto di quello che dice non ne sminuisce l’importanza. Però, oggi i ruoli si invertono, ed è il nostro broken-Peter a consigliare l’infermiere, che appare abbastanza succube agli imbrogli di Tamra. In effetti, dalla ragazza possiamo aspettarci comportamenti sospetti: non è di certo un esempio di onestà. Capisco il desiderio di non avere il gabinetto che assomiglia al set di Singing in the rain, ma l’allergia per tutti i tipi di metallo tranne l’oro? O a tutti i crostacei tranne l’aragosta (di ottima qualità)? Solo uno come Morgan poteva crederle, infatti il povero ragazzo è costretto a regalare a malincuore tutti i suoi cani, perché a quanto pare la sua ragazza adesso è allergica anche al pelo dei cani. Ma Peter non ci sta, oggi è maschilista, oggi vuole elevarsi e farsi valere… e per carità, ci sta tutto: dopo averci riflettuto una settimana, ho deciso che Lauren non mi piace. Peter merita qualcuno di meglio.

Comunque, vogliamo parlare della dolcezza di Morgan quando non riesce a separarsi da Nicole e le dice di non amarla? Povero. O la faccia di Peter che guarda Berveley mangiare cibo per cani definendolo “torta”? Epica. Questo telefilm riesce a fare ridere anche nei momenti più tragici. Tamra rischia di morire quando Peter le sbatte in faccia la cagnolina Nicole, convinta che la ragazza stia fingendo? E io rido. Tamra e Morgan si confessano i loro sentimenti durante un momento romantico? Pff, le espressioni di Morgan sono tutte un film, impossibile non ridere. Ma l’apice viene raggiunto durante la scena in cui Morgan, riconoscendo il dolore nel quale sta affogando Peter, gli regala Nicole perché ha bisogno di una donna forte nella sua vita. E gli dice che ha le emorrodi.

Mi ha stesa. Non mi riprenderò mai. Doppi pollici in su per la coppia Morgan/Peter, che continuando sulla scia della seconda stagione riescono a non deludere. Altro che Lauren e Tamra: siete voi la mia OTP.

Piccola menzione alla nostra Beverley, che anche oggi appare rapida e fugace come un fuoco d’artificio in una notte d’estate, ma è sempre divertente.

Se da un lato avevamo Peter alle prese con la vita amorosa di Morgan, nel disperato tentativo di non pensare a Jeremy e Lauren, dall’altro abbiamo Mindy e Danny che fanno i piccioncini. Quanto adoro vederli interagire? E chi non vuole sapere come continuava il sogno di Mindy nella giungla, con l’uomo che la desiderava ardentemente?
Ma oggi sui due sta per abbattersi l’uragano Annette: chi è Annette? La mamma di Danny, che a quanto pare ha sempre odiato tutte le fidanzate del figlio. Non giudicatela male, tutte le suocere non sopportano le nuore: è una legge universale. Eppure sembra andare tutto bene, all’inizio, fino a quando scopriamo che la donna crede che Mindy sia la donna delle pulizie, perché Danny non ha mai parlato alla madre della sua nuova ragazza.
Come hai potuto, Danny? Come hai potuto?!

Datemi Brown Orchid, ADESSO.

Comunque, poi Danny riesce a rivelare alla madre di avere una ragazza, non senza imbarazzo. Ma, stranamente, Mindy non potrà partecipare al compleanno di Annette perchè la ragazza ha una visita, allo stesso orario, e le due non potranno così avere l’opportunità di conoscersi meglio. Che bizzarra coincidenza! Non ci crede nessuno, Danny.

Ricordate quando vi dicevo che Mindy sa essere molto autoironica ed è davvero spiritosa?
  

Ammettiamolo: chi riesce ad ammettere di essere stata scambiata per un pallone di Dora L’Esploratrice con tanta nonchalance? Genius.

The Mindy Project sa essere anche istruttivo: avete un problema con vostra suocera? Volete disperatamente piacere a qualcuno? ecco i 4 steps suggeriti dalla saggia dottoressa Lahiri:
N.B. I risultati potrebbero variare.

  1. Fare tanti complimenti
  2. Trovare cose in comune
  3. Regali (per tutti)
  4. Dire sì a tutto.

Ragazzi, ammetto di avere creduto per un secondo che avrebbe funzionato. Davvero. E poi Mindy si è impegnata davvero, è andata pure a cercare su google la trama di Castle! E Annette sembrava davvero compiaciuta, ma poi non ha apprezzato il regalo del figlio, e qui Mindy si è trovata di fronte a una scelta: continuare a compiacere la madre o dare ragione al suo ragazzo? Mindy sceglie Danny, facendo infuriare Annette che se ne va via. Potrebbe sembrare la mossa sbagliata poiché, come le spiega Danny, gli italiani non passano sopra alle cose, ma le tengono dentro e le lasciano fermentare a lungo. Chi, come me, ha amato il paragone con il vino?

Ho riso tantissimo anche al messaggio della segreteria della madre di Danny. Fantastico personaggio, e l’attrice ha saputo interpretarla in maniera divertente persino quando doveva sembrare furiosa: sono così felice di sapere che la donna apparirà almeno in cinque episodi di questa stagione! E si rivela essere anche molto saggia: quando Mindy si presenta da lei, con poche parole dimostra di aver capito perfettamente cosa lega Danny e Mindy: il suo forte figlio che la rende così orgogliosa ha sempre avuto ragazze deboli, senza carattere, accondiscendenti, mentre Mindy è sempre andata contro Danny, l’ha messo sempre di fronte ai suoi errori, insomma si sono fatti del bene a vicenda e sono proprio le loro differenze a renderli perfetti insieme. Credo che la madre abbia perfettamente espresso i motivi per i quali siamo fan di questa coppia. Certo, non ho ben capito perché sia così dura con lui: perché lui può sopportarlo? Vabbè, non dico che deve avere come Mindy “L’Angolo dei complimenti di Danny”, ma una carezza ogni tanto non fa male, eh.

…Nel caso vi foste persi questa perla.

Tutto è bene quel che finisce bene. Abbiamo imparato un po’ di più sulla vita di Danny, abbiamo rivisto il suo adorabile fratellino che non conosce Il Libro della Giungla eppure ne riprende perfettamente la capigliatura, abbiamo riso con Morgan, abbiamo scoperto che anche i cani hanno le emorroidi. Cosa poteva concludere al meglio l’episodio? Questa scena qui:

Le espressioni di Danny e della Signora Castellano…

Scommetto che, quando Danny mette su la musica e si gira a guardare la sua ragazza, anche voi avete pensato che stesse per fare un altro balletto. Lo avete pensato anche voi, giusto? Non sono io l’unica pervertita qui, vero? Rassicuratemi.
Con questo è tutto. Purtroppo non riesco a trovare il promo del prossimo episodio ma quando verrà pubblicato sicuramente lo troverete in pagina dalle nostre affiliate, quindi passate da loro e mettete mi piace per essere sempre aggiornati su spoiler, news e immagini promozionali su The Mindy Project o altri telefilm che seguite. Non dimenticate: appuntamento alla settimana prossima!

Ringraziamo: The Mindy Project Italy | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | 365 Giorni di Telefilm | Serie Tv e film time

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...