Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 4×12 “Finals”

Squillino le trombe!!! Si alzi il sipario! Festeggiamo Nerd…Jenna è tornata!!!! Erano tre mesi che aspettavo questo momento, e penso che anche voi avete passato l’estate a domandarvi “Possibile che Eva…”, ah ho sbagliato scusate….la forza dell’abitudine…dicevo “Possibile che AMBER sia davvero incinta?”. L’ultima scena dell’episodio precedente sembrava rispondere alla nostra domanda, ma sarà veramente così? Cosa farà Matty adesso?

Beh, direi che la puntata ha risposto in maniera più che soddisfacente, non trovate? E poi, finalmente, Matty sembra rinsavito! Sia ringraziato il cielo (o gli autori), ha smesso di essere uno smidollato ed è tornato a ragionare! Era ora cavolo!

Devo dire poi che il feeling tra gli attori è innegabile, palpabile. Sembra quasi che non stiano recitando una parte…Belli loro!

Ma veniamo all’episodio.

Gli esami dell’ultimo anno incombono sugli syudenti del liceo di Palos Hills e Jenna non riesce molto a concentrarsi. Prima di tutto c’è la faccenda con Luke da risolvere: la nostra nerd ha deciso che vuole riprenderselo e per convincerlo si presenta al suo dormitorio con un pacco dono pieno di beni di prima necessità, Luke sembra apprezzare, ma come lui, apprezza anche una ragazza che arriva ad interrompere l’idillio Lukenna e chiama Luke “Tesoro”!!! Jenna ci resta decisamente male (e io con lei). Però! Non ha perso tempo il ragazzo! Studiare mai eh??? Mmmmmmmmaaaaahhhhhh

Oltre a questo però, Jenna è tormentata dalla “faccenda cicogna in arrivo”, e vuole stare vicina a Matty, come farebbe una buona amica. Così quando lo incontra per i corridoi della scuola gli chiede come sta e lui però le risponde in malo modo che non sono fatti suoi. Le cose si complicano ancora quando durante un’assemblea, Valerie fa ai ragazzi un discorso sul sesso sicuro perchè anche nel liceo sono aumentate le gravidanze (WTF?).  Matty pensa subito che Valerie si riferisca ad Amber e quindi va a chiedere spiegazioni (decisamente alterato) a Sadie e Jenna che sono le uniche a sapere che Amber ha la pagnotta nel forno, quindi una delle due deve aver spifferato tutto a Val. Vai così Matty! Sei un vero genio….degli idioti! Ovviamente non sono state loro, ma Matty non sembra credere alle due.

Tranquilli eh…ora rinsavisce!

Passando da uno scemo all’altro….Luke va a casa di J per parlarle. Si dai rimettetevi insieme! Sono sempre stata team Jetty, ma Luke mi piace molto con la nostra piccola J. Invece no, non si rimettono insieme, ma Luke le spiega che anche se lei è “una brava persona” lui deve concentrarsi sugli studi. Cosa? Cos’è la classica frase “non sei tu, sono io” detta più elegante? Seriously? Ti prego neanche mia nonna mollava i suoi pretendenti dicendo loro che erano delle “brave persone”! Medioevo portami via proprio, un pò di modernità no? Mah…

Jenna trova conforto nelle braccia della fantastica mamma Lacey, che grazie alle sue abilità da shopping-dipendente-a-caccia-di-sconti la aiuta a prepararsi per l’esame di statistica, ottenenendo un meraviglioso 98!!! GO JENNA GO!!!! Dai dai che il periodo buio è finito…Ah no, scusate, lei è Jenna…non può essere felice. Iiiiinfatti….

A scuola, Amber continua a vessarla. Da Regina delle gatte morte le si avvicina e con la sua voce da cantilena le dice che le dispiace per Luke, perchè lui era fantastico e prova compassione per lei visto che non riesce a tenersi un uomo. Matty assiste in disparte alla scena, senza intervenire.

Tranquilli eh…ora rinsavisce!

Amber preme sull’acceleratore: vuole che Matty dica a sua madre che avranno un bambino, ma lui vuole aspettare ancora un pò. Per ingannare l’attesa (nel senso del tempo, non della gravidanza LOL) le propone di rendere ufficiale la loro relazione…andando da un gioielliere….PER SCEGLIERE UN ANELLO DI FIDANZAMENTO! Matty ma che cacchio fai? Possibile che sei così citrullo? Eppure sembrava un personaggio con una testa pensante…che delusione!

Delusione che colpisce in pieno (come un autobus in piena faccia) anche la nostra J, venuta a sapere la notizia da Tamara, che a sua volta l’ha saputo da Amber (e figuriamoci se si tiene un cecio in bocca quella! Non aspettava altro!). Così J va da Matty per chiedere spiegazioni e per convincerlo a non compiere mosse avventate perchè avere un bambino non costringe due persone a sposarsi, soprattutto a 17 anni, cosa che Jenna sa bene vista la storia dei suoi genitori. Matty non la prende bene e le dice di restarne fuori, che la cosa non la riguarda e che lei non gli è mai stata accanto e non lo ha mai sostenuto con Amber. Jenna ovviamente ci rimane molto male sentendo quelle parole (e vorrei vedere! Io l’avrei pestato a sangue!) e gli dice che si è comportata da buona amica con lui riguardo questa faccenda, che ha cercato di aiutarlo in tutto, ma che era giunto il momento di restarne fuori.

Buona fortuna Matty McKibben

STANDING OVATION PER JENNA! Era ora che si ribellasse e che rispondesse a brutto muso a quell’idiota!

Però….Eh già…c’è un però…un GROSSO però…

Vi ho detto di stare tranquilli…Che sarebbe rinsavito….

Infatti…

Alla gioielleria, Amber comincia a vedere qualche anello…Matty le chiede di nuovo spiegazioni sulla faccenda della baita dei suoi amici, ma sembra credere alla storia che lei gli racconta…Ma poi….

Matty: Dopo l’assemblea ero un pò inca**ato con la Marks e sono andato a parlarle.

FLASHBACK: Valerie “Non posso dirti chi è incinta. Sono assolutamente vincolata a mantenere la privacy di Gloria. M***a!”

(Io la amo alla follia!!!)

Amber: “Si, e? Gloria la tr**a è incinta. Che shock! Questo cosa c’entra con noi?”

Matty: “Niente in realtà…Gloria porta gli orecchini di mia madre…”

State mettendo insieme i pezzi? A questo punto Amber cerca di fare la gnorri e di non sapere come mai Gloria abbia gli orecchini di mamma McKibben…mh mh…ci crediamo che non lo sai…Matty invece no!

Sta rinsavendo!

Matty ci racconta cosa gli ha detto Gloria: che lei e Amber erano d’accordo. Amber ha pagato il test di gravidanza positivo di Gloria con gli orecchini della mamma di Matty e lo ha spacciato per suo. Amber dice a Matty che non farebbe mai una cosa del genere, che lei è una brava persona e che lui deve crederle…Matty le dice che vorebbe tanto credere alle sue parole…è solo che…

E’ solo che si una persona fottutamente orribile, Amber.

Hai mentito su tutto, non sei incinta. Anzi, non sei proprio niente.

Ti propongo un patto.

Vattene dalla mia scuola. Vattene da Palos Hills e dirò a tutti che sei entrata in anticipo alla NYU. O che hai ottenuto un lavoro come modella. O che mi hai lasciato per Ryan Gosling (ooooh il mio Ryaaaaan noooooooo!!!). Ti lascerò inventare qualsiasi storia tu voglia. Ti divertirai un sacco. Se farai ritorno, il patto non sarà più valido e dirò a tutti la verità. Hai ventiquattro ore di tempo per decidere come far finire questa storia…

 Allelujaaaaaa! Ladies and Gentlema, Maaaaaattyyyyy McKibbeeeeeennnn IS BACK!!!!!

Era ora! Finalmente è tornato il ragazzo che consociamo noi! Oooooh, ora si che questa stagione prende una bella piega!!!

Amber incassa il colpo facendo finta di piangere, ma appena Matty prende la porta del negozio lei alza gli occhi al cielo…che starà tramando ora? Come cercherà di risolvere la situazione? Sono sicura che ha in mente qualcosa…

La fine dell’episodio ci regala un Matty che bussa alla portafinestra di Jenna interrompendo la cena cinese con mamma Lacey. Chiede scusa a J, dicendole che aveva ragione sulla pazza psicopatica e quando lei gli chiede come sta lui le risponde che sta bene perchè non si è rovinato la vita e perchè mangerà un pò del suo cibo cinese.

Salutiamo il ritorno di Awkward con i Jetty che condividono la cena e sottolineano che sono entrambi single…mmmmmm……e Jenna che appoggia la testa sulla spalla di Matty…..mmmmmmmm….quanto mi piacciono! Chi vota per un ritorno dei Jetty???

Ah si, riguardo gli altri personaggi: Lissa se la fa con il fratellastro, ma per tenere nascosta la cosa fa finta di provarci con jake e poi scommetto mille euro che Sadie e l’omino del furgone faranno coppia fissa.

Scusate la supersintesi sul resto della combriccola, ma non c’era molto da dire =P

Che ve ne pare di questo ritorno col botto? Ci saremo tolti Amber dalle scatole?

Fatemi saper che ne pensate commentando!

Vi lascio col promo del prossimo episodio e alla prossima settimana miei adorati nerd!

See ya!

Vale

 

 Passate tutti qui!!!!

Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Fangirling | 365 Giorni di Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...