Pensavate davvero che la vostra #BazingaLady vi lasciasse senza articolo pre quarta stagione?
Certo che no.
FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.
DOVE ERAVAMO RIMASTI?
La terza stagione l’abbiamo vista in due round. Il primo caratterizzato dalla storyline di Peter Pan, aka Robbie Kay, aka la Perfezione. Ribadisco ancora una volta quanto io abbia adorato questa parte di stagione e quanto Robbie Kay, per i suoi diciannove anni, sia un attore da Oscar. Siamo ormai tutti consapevoli di ciò che è stato il primo round di terza stagione, quindi, non mi perderei oltre e passerei al secondo.
Abituati forse alla troppa bellezza della prima parte, la seconda mi ha un po’ lasciato a broccolo (?).
La storia si è basata interamente sulla Wicked Witch, nonché sorellastra di Regina, nonché villain poco villain ma parecchio irritante. Abbiamo conosciuto la sua storia, com’era, com’è diventata, il perché di quella sua carnagione verdognola, e il perché di quella sua paresi facciale schifata, che aveva perennemente.
Dopo aver sequestrato Rumple, per scopi che andavano ben oltre il monopolio del pugnale, ha tentato in tutti i modi di distruggere la vita di Regina&Co, per accaparrarsi ciò che lei non ha mai avuto e che invece è andato tutto alla sorellastra, che era il fiore all’occhiello della madre (?). Ho ancora dei dubbi su questa parte ma, Cora è andata, kaput, e non mi interessa!
Neal, cucciolo con le mani in tasca, dopo essere stato inglobato da suo padre pur di salvarlo, è andato.
Non ho ancora superato la sua morte e forse non la supererò mai. Quindi, dateci assolutamente dei nuovi flashback che lo includano, e nessuno si farà del male.
I Charming, sui quali mi son dovuta ricredere dopo Neverland, hanno figliato per la seconda volta.
Anche il piccolo Neal (le lacrime all’annuncio del nome, e ancora adesso) è stato quasi vittima della Wicked, in quanto tutto dipendeva da lui, ma sono la famiglia Azzurra e loro hanno SEMPRE il lieto fine.
Emma ha probabilmente preso troppo alla lettera il fatto di essere la Salvatrice.
Temeraria e anche un po’ testarda, decide di aiutare tutti senza mai voler l’aiuto di nessuno. Fortunatamente, il MANZO Hook, ancor più testardo la segue e insieme viaggiano per la Foresta Incantata, anni e anni prima.
Il viaggio non era di certo semplice, ma loro se lo son complicati ancor di più, andando a toccare l’unica cosa che tutti i libri, film e telefilm che trattano la magia hanno sempre detto: il Tempo. Tocca il tempo e sei fottuto. Cambia qualche avvenimento e sei fritto come un pesce destinato ad essere fish&chips.
Ed è la sorte che molto probabilmente toccherà alla nostra bionda Salvatrice.
Dopo aver sconfitto la Wicked, dopo esser tornata dalla Foresta Incantata sana e salva e mentre tutti festeggiavano il lieto fine, Emma se ne esce fuori con il suovenir portato dal suo viaggio con il Pirata, Lady Marian, la moglie ormai defunta di Robin Hood, l’unica persona che doveva stare dov’era e doveva fare la fine che aveva fatto.
Quindi, mentre Emma convolava in una slinguazzata epica con Hook, facendo prendere il volo ai Captain Swan. e facendo prendere un collasso benigno (?) al mio cuore, Regina disperava per la perdita, again, del suo true love.
Henry, sorvolerei. Ormai anche i sassi sanno che non mi piace e in questa seconda parte di stagione, meh, è stato più inutile che mai. L’unico momento in cui ho apprezzato minimamente la sua presenza è stata quando ha ripreso i ricordi tramite Regina. Per il resto, se c’era o non c’era poco importava.
COSA CI ASPETTA?
Sicuramente una Regina che farà il culo ad Emma, per averle rovinato la vita sentimentale, come fece Snow ai suoi tempi. Come si suol dire, tale madre, tale figlia. Dagli spoiler che ci sono arrivati durante tutta l’estate sembrerebbe che Regina sia sul punto di ricadere nel suo lato oscuro ma a salvarla (?) e a trasmetterle un po’ di luce bianca, non quella che si vede in preda alla morte, sia proprio Henry, il quale andrà in missione – sempre stando agli spoiler – con la sua seconda mamma. Riuscirà Regina a tornare con l’altro manzissimo (?) dello show, Hood? So che la storia vede Hood con Lady Marian, ma come per altri show, si tratta di telefilm, motivo per il quale non devono attenersi al 100% alla storia reale, ma possono modificarla a piacere. E poi, è sempre bello vedere un po’ di variazione. Per la serie che Enrico Ruggeri sarebbe felicissimo di dire “Cosa sarebbe successo se ..”
Parlando di Emma, oltre a subire le pene dell’inferno di Regina, dovrà preoccuparsi della sua relazione – se così possiamo chiamarla – con Hook. Non perchè hanno avuto un lieto fine nel season finale significa che il loro futuro sarà rose&fiori, hanno ribadito più volte i produttori esecutivi. Avranno un appuntamento, che non sarà al solito Granny’s Dinner (ci sono altri posti a Storybrooke dove andare ad un appuntamento?), ma dovranno mettere in conto molti ostacoli, primo fra tutti, proprio la suddetta Emma. Il suo carattere diffidente ed orgoglioso creerà qualche problemino.
Henry, a detta dei produttori, dovrebbe avere una storyline più movimentata e meno noiosa.
Dubito che tornerà il ragazzino simpatico, carino e coccoloso di un tempo, ma spero almeno in qualcosa di meno irritante. Sarebbe comunque un grande passo. Inoltre, si parlava di una presunta cotta nei confronti di .. non mi ricordo chi e non trovo più l’articolo! Sorry.
Per quanto Hook, avremo un cambio di stile! Non ci è stato detto come e quando, ma sappiamo che il Pirata indosserà abiti leggermente più simili al presente. Se me lo mettono in jeans e maglietta, rido fino all’anno prossimo.
I Charming, oltre ad avere le responsabilità che il piccolo Neal comporta, ne avranno ulteriori, non legate al pargoletto. Conosceremo meglio un personaggio, Belle. Vedremo, nei primi episodi, dei flashback che la riguardano e che in particolare vanno a toccare la sua vita prima dell’arrivo di Rumple; conosceremo inoltre sua madre e vedremo che tipo di rapporto avevano le due. Inizialmente la vedremo nei flashback ma non è esclusa la possibilità di rivederla più avanti, nel presente dello show.
Ma sarà anche tempo di ritorni. Ricordate Malefica? Nella quarta stagione la ritroveremo.
Che sia legata, in qualche modo, a Will Scarlett? Di chi sto parlando? Seriously? Ma del bellissimo Michael Socha che si è unito al cast della serie madre dopo aver interpretato Will Scarlett|Fante di Cuori nello spin off OUAT in Wonderland. Will – chi ha seguito lo spin off ricorderà bene – conosce già Robin Hood, in quanto è stato un membro della banda e Malefica, alla quale ha rubacchiato un po’ di cose dal suo castello. Ma non solo, dicono i produttori. Ci sarà qualche altro personaggio che lo conoscerà. Nello spin off abbiamo visto che conosceva in qualche modo Granny (e di conseguenza Ruby?) e la sua dimora iniziale era una capanna (?) nel bel mezzo della Foresta Incantata.
FROZEN IS COMING. Alla domanda cosa ci aspetta non possiamo non rispondere FROZEN! Anna ed Elsa stanno per portare una ventata d’aria gelida da Arendelle a Storybrooke. Ricordate il viaggio di Emma ed Hook nella Foresta Incantata del season finale? Lady Marian non è l’unico souvenir che hanno portato nella cittadina del Maine. Con loro è arrivato anche un misterioso (?) vaso che era ben custodito nella cripta segreta di Rumple. Vaso da cui Elsa è uscita. Nei primi episodi vedremo che la suddetta, per proteggersi dagli Storybrookiani (?) sarà vita ad un potentissimo mostro di neve.
Insieme a loro arriverà anche Kristoff, fidanzata di Anna. Ed Elizabeth Mitchell nei panni di .. non sappiamo ancora chi. Il ruolo è stato tenuto segreto fino ad ora, ergo, lo scopriremo solamente a show iniziato.
Anna sarà la nuova villain? Non lo sappiamo con certezza. C’è chi dice di sì, chi dice di no, e chi aspetta impaziente di vederla all’opera. Io sono quasi sicura che la nuova villain, o almeno quella più villain, sia proprio il ruolo che interpreterà Elizabeth Mitchell, altrimenti, perchè tenerlo segreto?
Credo di avervi detto tutto quel che di più importante c’era per arrivare alla quarta stagione preparati.
Ovviamente sono stati rilasciati poster promozionali, trailer e prime still della nuova stagione che troverete qui sotto.
Ci si sente una decina di giorni con le recensioni, se avrete voglia di leggermile.