Telefilm

Original British Drama – 5 show estivi da vedere

State tutti smanettando per i recuperi estivi oppure siete dietro alle serie americane; ma perché non dare uno sguardo a ciò che sta passando sulla cara BBC (che non delude mai)?
Sapete quanto, a noi di ParolePelate, c piacciono gli “Original British Drama”, quindi ho classificato per voi 5 show della BBC che sono già in onda o prossimi.

5. COMMON

Il pluripremiato Jimmy McGovern si cimenta in questa miniserie basata sul controverso sistema legale inglese. Il 17enne Johnjo da a suo cugino Tony e altri due suoi amici, un passaggio con la macchina di suo fratello Patrick. I ragazzi gli dicono che stanno uscendo per una pizza; quello che Johnjo non sa è che i tre ragazzi stanno andando a dare una lezione allo spaccone locale. Mentre Johnjo aspetta in macchina, Kieran (uno degli amici) pugnala un passante innocente.
Johnjo va subito alla polizia dove trova il detective Hasting. Hasting non crede alla storia di Johnjo e cerca, in tutti i modi, di accusare di omicidio tutti e quattro i ragazzi, piegando la legge alle sue esigenze.

Cast: Nico Mirallegro, Michelle Fairley, Michael Gambon.

4. OUR GIRL

Alla vigilia dei suoi 18 anni, Molly Dawes si ritrova ubriaca davanti la porta ad un ufficio di reclutamento dell’esercito. Guardando dentro l’ufficio, vede un poster con una ragazza in divisa, tutto quello che Molly non è ma che vorrebbe essere: rispettata.
Il giorno dopo, Molly va ad arruolarsi e nessuno crede che ce la possa fare, lei compresa. Tuttavia, lentamente, Molly matura è impara a credere in sé stessa. Scava dentro di sé e trova una forza che non sapeva di avere.

Cast: Matthew McNulty, Deborah Rosan, Kerry Godliman, Lacey Turner.

3. THE VILLAGE

Peter Moffat racconta le vicende di un paesino inglese che si appresta a vivere nel ventesimo secolo. A differenza di Downton Abbey, questo periodo storica è visto dagli occhi della classe operaia.
Il Villaggio non abbandona mai lo schermo. Nascite, morti amori e tradimenti, grandi eventi politici, regole e ribellioni, sesso, religione, i contorni dell’età moderna tutti riflessi attraverso le vite degli abitanti del villaggio.
La prima stagione – lo show è alla seconda stagione – inizia nel 1914 e finisce nel 1920. La serie, si vocifera, farà una panoramica generale del ventesimo secolo, dal 1914 fino al 1980. La seconda stagione ha avuto inizio il 2 agosto sulla BBC One.

Cast: John Simm, Maxine Peake, Nico Mirallegro, Emily Beecham.

2. OUR ZOO

In onda ad autunno, Our Zoo, è una miniserie di 6 episodi ispirata alla storia vera di George Mottershead e la sua famiglia negli anni 30.
George e la sua famiglia tentano di trasformare una tenuta fuori da Chester in un posto unico, un’attrazione che avrebbe cambiato per sempre il modo in cui gli animali venivano tenuti in uno zoo. La serie segue il viaggio di Geroge, sua moglie, le loro due figlie ed i suoi genitori – accompagnati da un pappagallo ed una scimmia – in una casa vecchia e abbandonata. Il tutto accompagnato da un gran lotto di terre, tanti debiti, nessuna risorsa e gli abitanti del villaggio ampiamente contrari all’idea di avere uno zoo vicino casa.

Cast: Faye Brookes, Stephen Campbell Moore, Amelia Clarkson.

1. OUR WORLD WAR

Our World War è un’avvincente drama che offre, in prima persona, una visione dello straordinario coraggio dei giovani soldati che hanno combattuto 100 anni fa. La serie fa ampio uso di POV, immagini di sorveglianza, visione notturna, tutti espedienti che permettono ai telespettatori di immedesimarsi in quello che successe sul Fronte Occidentale.
Ogni episodio è basato su una storia vera, interviste, ricordi che rivelando spesso aspetti nascosti, e qualche volta inquietanti, della Grande Guerra.

Mia opinione personale: vedetelo. Questo dovete vederlo perché è un gioiellino come Band of Brothers e The Pacific. –

Cast: Gerard Kearns, Theo Barklem-Biggs, Anna Bolton.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...