Telefilm

Recensione | True Blood 7×08 “Almost Home”

Io non so se essere più turbata dalla continua scarsa intelligenza di Bill Compton, o se dal fatto che mi sto rendendo conto che mancano pochissimi episodi alla conclusione di questa serie televisiva che ammetto in passato mi ha fatto sul serio emozionare, ma adesso? Perché rovinare tutto? Perché mettere così tanta carne al fuoco e lasciar andare gli avvenimenti senza dargli un minimo di spessore? Perché creare un “antagonista” così debole come Sarah Newlin? Che in realtà non riesci ad odiare, non ti provoca nemmeno un brivido di paura; ti fa solo tantissima pena. Un’insulsa umana senza capo nè coda, era scontato avesse vita breve; che poi è durata perfino abbastanza. La vediamo arrendersi all’inizio dell’episodio e, come ormai in qualsiasi puntata, non appena Eric la vede ha uno scatto impulsivo. Fai sul serio? Andiamo Eric è solo un’oca giuliva… Perché ti sprechi per così poco? Beh comunque per calmare il Vichingo ci si deve mettere in mezzo Pam che con quella giacchetta rosa mi fa impressione: minaccia di uccidersi e lui naturalmente cede, ma non prima di essersi fatto una bella bevuta da Sarah eliminando così per sempre il Virus dal suo corpo.

GRAZIE.

Una cosa positiva in tutto questo, Eric è salvo finalmente e come se la ride di gusto. La sua guarigione era l’unica cosa che mi interessava, più o meno, insieme alla felicità di Andy ed Holly e di Arlene, ma per loro devo ancora aspettare un po’! Quindi a questo punto per me la serie potrebbe anche finire così… Ma no, ci sono anche tutti gli altri personaggi da “esplorare”. Per esempio… Bill e Sookie. La settimana scorsa ho fatto una faticaccia a digerire lo schifo provocato dalla visione del “Vampiro Bill” nudo, e che fanno gli autori? Ce la propinano di nuovo. THANK YOU SO MUCH STANOTTE NON CENO. Discorsi seri dopo averci dato dentro, Sookie che ancora chiede spiegazioni su cose accadute 600 anni fa. Ti prego risparmiaci, ma Bill figurati ci va a nozze, il suo secondo nome è NOIA o se preferite BANALITA’. Tutto rugoso, con quelle vene scure. Che schifo brr… La pelle d’oca.

L’altro gruppo di personaggi da esplorare è “la famiglia allargata” (+ l’inutile James che per me possono cancellare come personaggio) della defunta Tara, pace all’anima sua. Vi dirò, la scena tra Lettie Mae e il Reverendo, strano ma vero, però non mi è dispiaciuta per niente. Il problema però sta proprio alla base… Per ben 8 episodi ci hanno fatto apparire questa Tara eterea, che fuggiva via, scappava, si faceva inseguire da sua madre e da suo cugino ed io ho creduto fosse per una VALIDA RAGIONE. Il flashback di Tara, Sookie e Lafayette da bambini mi è piaciuto veramente un sacco e mi ha provocato una stretta al cuore, ma cosa veniamo a scoprire? Che Tara tormentava ancora sua madre solo per permetterle di lasciarla andare… Una cosa che ti da una certa emozione certo, ma quando quei pazzi si sono messi a scavare nella vecchia casa di famiglia pensavo trovassero qualcosa di più di una semplice pistola che non aveva mai sparato quel fatidico colpo. Delusione quindi… Un’altra.

Si perché in questa puntata ce ne sono state parecchie, come il pseudo piano diabolico di Violet; anche qui chissà che mi aspettavo… Tutta scena: una vampira vecchissima, fortissima, che fa? Si mette un po’ a torturare i suoi prigionieri per poi mandare le foto a Jason per attirarlo in casa sua. Banale. Scontato. Ancora banale. Per non parlare della litigata insignificante di Hoyt e della new blondie Brigette, tutto arrangiato per creare qualche situazione più o meno romantica fra Hoyt e Jess. Anche qui non capisco… Prima mi fate riavvicinare la rossa a Jason lo stallone, e poi magicamente sono solo “buoni amici”? NO SENSE A GO GO. Fatto sta che comunque Hoyt è un pezzo di bono, c’è da dirlo, e salva il culetto a tutti quanti facendo esplodere in mille pezzettini la vecchia vampira.

Nel frattempo, il giapponese si che mi da una leggera soddisfazione: il sangue di quell’oca giuliva è già stato sintetizzato in maniera facile facile, ma dove starebbe il business se non sfruttassero la situazione? Genio. Il NEW BLOOD non sarà una cura, sarà UN’ABITUDINE. Ti amo, una persona con le palle in questo telefilm esiste ancora. Ma chi arriva a rompere le uova nel paniere? Eh andiamo… Sookie non poteva stare buona nel lettone di quel viscido di Bill come le aveva esplicitamente chiesto Eric, NO. Le aveva promesso che sarebbe tornato con la cura anche per lui, ma niente da fare. HAHAHAH OVVIO. Sookie-sono-una-Cretina si piazza al Fangtasia credendo che i suoi occhietti da gatta morta possano funzionare, e invece no. Il Vichingo è costretto a fare uno dei suoi giochetti per proteggerla dalla sua stupidità ancora una volta. Cristo santo oh… Ma non è che non da retta ad Eric una volta, bensì DUE VOLTE perché la scema torna di notte insieme alla ciurma di salvataggio. Tralascio il sogno osceno di Bill che si immagina una Sookie con in braccio un bambino (figlio loro?) che ha la faccia fatta di oscurità. Io lo avrei visto più come Igor di Frankenstein Junior, avete presente? Data la “bellezza disarmante” del padre ma vabbè. LOL E quindi… Siamo alla resa dei conti. Tutti al Fangtasia anche se non esattamente come voleva Eric, ma la stupidità di Sookie non ha limiti. Comunque come si dice… Siamo in ballo… Balliamo no? Bill bevi un po’ di sangue di quell’oca di Sarah e tornatene a casa facendo un favore a tutti. Perfetto, risolta la situazione, così almeno ci risparmierà per sempre i suoi flashback patetici e le sue espressioni orribili di sofferenza… NO.

NO COSA?

No ragazzi… Non ci potevo credere. Pensavo che Sookie fosse la più idiota là dentro, ma mi sbagliavo di grosso. Bill Compton li batte tutti signori, quasi preferisco Eddy Culo, il vampiro di Twilight.

Io non voglio il sangue.

E allora vai e muori, e libera l’umanità dalla tua inutile esistenza. Sono letteralmente nera e ancora non mi capacito di ciò… Alla prossima settimana succhiasangue!

Ringraziamo: •True Blood Italy• | Vampires and Werewolves | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Emozioni da Telefilm| Serie Tv e film time | • Telefilm Dependence • | Telefilm. ϟ

4 thoughts on “Recensione | True Blood 7×08 “Almost Home”

    • Ariel, i tuoi commenti mi fanno un sacco ridere. XD Si, continuo a parlare male di Bill perchè a me sinceramente come personaggio non piace. La recensione in ogni caso se noti è sempre in tono ironico, e anche se si hanno opinioni diverse da quelle che scrivo io, non c’è bisogno di prendersela come fai tu. Il mondo è bello perchè è vario e di certo ciò che scrivo io non è la Bibbia, sono solo modesti pensieri. Quindi prendila con leggerezza su! hahah 🙂

      "Mi piace"

  1. Sante parole.
    La serie è scesa di livello in maniera imbarazzante e abissale.
    Flashback VampiroBilliani, inutili, barbosi, gratuitamente barbosi e colpevolmente ripetuti.
    Sookie ormai inaffrontabile per la sua piagnosa pesantezza.
    Forzato tentativo di riportare in auge Bill+Sookie.. Che però non si possono proprio vedè.
    Non senses a palate (tifavo per Jason e Jess e improvvisamente lei scoppia d’amore per Hoyt – tornato improvvisamente come un figo con attacchi di rabbia inspiegabili-?)
    Tara che finalmente poteva avere un senso oltre la fastidiosità che l’ha contraddistinta da viva, e invece voleva solo menarci ulteriormente le balle imponendoci una storyline con l’unica persona più fastidiosa di lei: sua madre??
    L’HBO salvi Pam ed Eric, gli unici con un po’ di cojones e ragionevolezza rimasti in questo show.

    "Mi piace"

  2. Ma cogliona pelata cosa ? Ognuno è libero di esprimere il proprio parere. Concordo in tutto e per tutto con quello scritto da Marta. Bill è praticamente inutile, stupido e no sense.
    E questo non significa che bisogna insultarla, anzi credo sia un gesto piuttosto INFANTILE utilizzare delle parolacce e una frase del genere ” tanto Eric non te lo farai mai ” da ragazzina di 12 anni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...