Suits/Telefilm

Recensione | Suits 4×09 “Gone”

Siamo ad un solo episodio dal summer finale, ed è inutile dire che la calura che sentiamo è dovuta solamente all’esser alla vigilia di Ferragosto. No, perchè questo episodio, ha scottato quasi tutti, suppongo. Partendo da me per prima, che ho quasi trattenuto le lacrime a fine episodio.

Incredibile come sempre il duo Mike-Harvey che ormai sembra esser ritornato ai tempi di gloria, tanto che Harvey addirittura definisce il loro litigio, un litigio tra fratelli. I miei poveri feelssssss.

 

 

Ripercorriamo un pò quelli che sono stati i momenti più importanti in questi 40 min. Come ben abbiam compreso, Suits, non segue trame, ma si lascia trasportare da quelli che sono i casi volta per volta. Ancora una volta, in questo episodio, siamo alle prese con lo scontro feroce e imperdonabile dello studio Pearson – Specter contro Cahill. Ma se ricordate bene, la scorsa puntata non è finita certo nel migliore dei modi, infatti abbiamo visto uno scoraggiato Louis procedere verso la ghigliottina, ovvero verso la confessione del suo reato.

Inutile dire l’ira di Harvey, lo sguardo impassibile di Jessica (per quale nutro un profondo odio, capirete poi perchè).

Tutto lo studio è alle prese con la soluzione di questo sbaglio commesso da Louis. Le premesse non sono buone, Jessica è ormai convinta di doverlo licenziare, ma sarà proprio Louis, in calcio d’angolo, a salvare la situazione incastrando Woodall. Sì, miei cari lettori, il nostro amato Eric Woodall aveva un accordo segreto con Forstman, scoperto proprio da Louis, poichè quest’ultimo recatosi dal capo della C.T.S., appunto Woodall, aveva confessato il reato commesso per conto di Forstman dal quale aveva ricevuto anche una grossa cifra. Ma, notando l’indifferenza del capo della C.T.S., Louis ha compreso che qualcosa non andava, e proprio così, con l’aiuto di Mike e Harvey e per questa volta anche di Sean Cahill, la situazione si è capovolta, non con l’accusa di Louis, bensì con quella del gettonato Eric Woodall.

Inutili le richieste di Donna rivolte a Jessica. Inutili i tentativi di Louis. Inutili soprattutto le parole di Harvey, che si prende la responsabilità non di licenziare Louis, ma di dirgli addio. 

 

 

In fondo, però, Louis non è solo il combinaguai di cui tutti si innamorano, ma soprattutto è l’avvocato con un gran carattere. Proprio per questo Louis rassegnerà le sue dimissioni attraverso una lettera.

Cari Harvey e Jessica, arriva un momento in cui un uomo deve guardarsi allo specchio per giudicarsi invece che aspettare di essere giudicato da altri. E per me, quel momento, è ora. Sapete entrambi che sono venuto alla Pearson Specter subito dopo la facoltà di legge, ma quello che potreste non sapere è che questo è l’unico posto in cui abbia mai lavorato. E’ l’unico posto in cui abbia mai voluto lavorare. E’ la mia vita. E’ la mia casa. E le persone che lavorano qui sono la mia famiglia. Voi siete come i miei genitori. E i partners sono come fratelli, e gli associati sotto il mio controllo sono come figli. E mi vergogno ad ammetterlo, ma vi ho messi tutti a rischio per il mio guadagno personale. Mi sono detto che l’ho fatto per un bene superiore, ma la verità è che volevo solo sentirmi al vostro stesso livello, io… non posso continuare a negarlo. Non posso continuare a scusare le mie azioni. Sebbene abbiamo avuto dei contrasti nel corso degli anni non ci sono due persone che rispetti più di voi. C’è un motivo per cui i vostri nomi sono sul muro e il mio no. E mi rifiuto di lasciarvi il fardello di dovermi licenziare. Quindi, con effetto immediato, io, Louis Litt, rassegno le mie dimissioni dalla Pearson Specter. Per favore, prendetevi cura della mia casa.

 

E fu così che mi ritrovai in una valle di lacrime. Il mio povero Louis, quello che all’inizio tutti odiavano, ma che pian piano ha fatto breccia nei nostri cuori.

Di sicuro questa non è una fine, ci saranno altre sorprese ad attenderci. Soprattutto nel summer finale.

Proprio in merito a ciò vi lascio qui di seguito il promo del prossimo episodio, buona visione e buone vacanze!

Ringraziamo: TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | British actors do it better | Serie Tv e film time | • Telefilm Dependence • | Telefilm. ϟ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...