Downton Abbey/News/Spoiler

News | Downton Abbey – 5 cose sul primo episodio della quinta stagione

Alcuni giornalisti culosi di Harper’s Baazar hanno avuto la fortuna di vedere in anteprima il primo episodio della quinta stagione di Downton Abbey. A loro l’episodio e a noi le briciole!

10603544_680318685395292_9083402387825743361_n

E’ l’alba di un nuovo mondo
La quinta stagione si svolgerà nel 1924, ciò significa che un evento storico in particolare è sulla bocca di tutti: l’elezione a primo ministro di Ramsay MacDonald, il primo governo Labourista. Per i conservatori di Downton (Lord Grantham e Carson) gli sviluppi sono seguiti con grande paura e angoscia; mentre, al piano di sotto, avremo modo di vedere socialisti dell’ultim’ora come Jimmy, Thomas, Anna e Mrs. Hughes.

Parliamo di sesso
Lasciando stare Mr Pamuk, l’ospite lascivo della prima stagione, Downton è stata sempre piuttosto pudica riguardo le relazioni sotto le lenzuola. Ma non nella quinta stagione. Abbiamo visto la Isabel che catalogava gli uomini come “in ceca di una sola cosa”, Tom dire a Lord Grantham che la maestrina non è la sua “amante”, Lord Gillingham che si proponeva a Mary e Jimmy andare (quasi) al sodo con Lady Astruther.

Il mistero di Lady Edith
Il primo episodio è incentrato sul mistero di Edith, che continuerà ad andare avanti per tutta la stagione. Con sua figlia Marygold che vive alla fine della strada, le viene costantemente ricordato quanto abbia fallito come madre, senza parlare del mistero della scomparsa del suo quasi-marito, Mr Gregrson, visto per l’ultima volta mentre partiva diretto in Germania. Il primo episodio avrà l’effetto di un calamità sulla poverina, la quale, involontariamente, causerà il primo disastro drammatico della stagione.*

Le battute di Violet
La lingua affilata della Contessa Vedova è al top, in questa stagione. Ecco un paio delle sue migliori perle presenti nel primo episodio:
[Sull’amicizia] “E’ facile evitare di socializzare con persone che non conosci, il difficile è farlo con gli amici”.
[Sull’etichetta da rispettare durante le cene] “I principi sono come le preghiere. Nobili di causa ma imbarazzanti ad una festa.”

In arrivo questa stagione: Il triangolo amoroso tra Lord Gillingham, Lady Mary e Charles Blake sta subendo un escalation; Richard E. Grant è un esorbitante storico dell’arte che irrita la famiglia, e Isis continua a godersi la più lunga vita mai concessa ad un cane.

Fonte

UPDATE. Attenzione, si parla di SPOILERS
Il “disastro drammatico” causato involontariamente da Edith sarà un incendio. Mentre piangerà la figlia, un libro. troppo vicino ad una lampada, prederà fuoco e rischierà di mettere in pericolo tutti gli abitanti del castello. [Fonte]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...