Telefilm/Young & Hungry

Recensione | Young & Hungry 1×01 “Pilot”

Fra i tanti pilot che sono stati trasmessi in queste ultime settimane, ci tengo a parlarvi di uno che ho particolarmente apprezzato: quello di Young & Hungry!

Freschissima sitcom (basata su una storia vera) appena sfornata dalla ABC Family, ottima per staccare la spina e sorridere con la nostra cara Emily Osment (Lilly in Hannah Montana). A sorprendermi maggiormente è stato scoprire che dietro “Young & Hungry” c’è la altrettanto conosciutissima, soprattutto nel mondo Disney, Ashley Tisdale; questa volta non solo come attrice, bensì produttrice esecutiva. Anyway la vedremo nello show nei panni di una redattrice di un magazine con una cotta per la protagonista nell’episodio che verrà trasmesso negli USA il 9 luglio.

Tornando a noi, Emily interpreta Gabi, ragazza al verde che mette tutte le sue energie nella cucina, passione ereditata dalla madre. La ragazza vive con una sua amica e per tirare avanti cerca di essere presa come cuoca personale da un imprenditore ricco e bello di nome Josh (Jonathan Sadowski), ma ovviamente non è l’unica; si presenta addirittura Michael Voltaggio (nonché vincitore della sesta edizione di Top Chef). Tuttavia la fortuna sembra favorire Gabi, che dal primo momento mostra un certo feeling con Josh (Ship a prima vista *.*).

(ATTENZIONE SPOILER…)

Gabi sembra perfetta per quel lavoro, ma deve affrontare una prova per essere definitivamente assunta: preparare una cena perfetta in cui Josh chiederà alla sua ragazza, Caroline, di sposarlo. Gabi prepara il cibo, la musica, la tavola e cura ogni minimo dettaglio ma alla fine la fidanzata di Josh non si presenta e, anzi, decide di prendersi una “pausa”. Il ragazzo è distrutto e ovviamente la cena è stata un disastro, ma Emily tra un bicchierino e un bocconcino tenta di risollevare il morale di Josh, e cavolo se ci riesce! Tra un bicchierino e un bocconcino (…e poi un altro e un altro ancora…) perde il conto e … L’atmosfera diventa piuttosto imbarazzante e le cose non fanno che peggiorare quando Caroline rientra in scena per riprendersi il ragazzo. Non so voi ma a me sono bastati pochi minuti per shippare a più non posso Joby\Gash (a voi la scelta!).

Vedendo questo pilot continuavo a pensare a Baby Daddy, pur essendo incentrati su storie totalmente diverse hanno una non so che di simile (non a caso sono entrambe della ABC Family).

Ci tengo a precisare che leggere la trama del pilot non rende bene l’idea. In alcuni punti ho tolto un po’ di cosucce e continuavo ad avere l’impressione di parlare di una serie quasi drammatica (XD). La storia e i personaggi, come Gabi e Josh ma anche Elliot e Yolanda (i dipendenti di Josh), sono davvero carini. Secondo me come sitcom ha un futuro promettente e di sicuro grazie alla popolarità di alcuni degli attori e alle simpatiche immagini promozionali ha catturato l’attenzione e a mio parere merita di essere guardata. In quanto recensione di un pilot (fra l’altro di soli 20 minuti) non ritengo necessario aggiungere nient’altro se non il trailer del prossimo episodio.

Ringraziamo: TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...