Switched At Birth/Telefilm

Recensione | Switched at Birth 3×12 & 3×13

Bentornati pelati con il consueto appuntamento con Switched at Birth, che dopo una lunga e tenebrosa vacanza è tornato ad allietare i lunedì sera americani.
Bene, ci eravamo lasciati con Toby che andava in Islanda, Regina che si beccava un mattone in negozio e Bay intenta a fare fiki fiki con Emmett.

Vediamo insieme quali sono le basi per il resto della stagione gettate in questi primi due episodi.

Daphne è preoccupata per Regina così ha chiesto ad Angelo di venire a vivere con loro, che ovviamente ha accettato. E io dico: FINALMENTE! Angelo si è deciso a compiere un gesto davvero paterno nei confronti di Daphne, proprio non vedevo l’ora. Trovo davvero molto tenero che lui si sia anche deciso, sempre dietro richiesta da parte di Daphne (ma apprezziamo lo sforzo), di imparare il linguaggio dei segni. Sicuramente i due troveranno più semplice comunicare tra loro. Quello che non mi è piaciuto, invece, è stato vedere lei e Campbell litigare per il loro lavoro. Mi è sembrato tutto troppo finto, fuori dai loro personaggi, soprattutto quello del ragazzo: capisco l’esserci rimasto male, ma che colpa ne ha Daphne se il dottor Jackson ha praticamente occhi solo per lei? Probabilmente il fatto che lei gli abbia salvato la vita gioca parecchio a suo favore. Ora vogliono separarli e sinceramente mi dispiace che le cose tra loro abbiano preso questa piega perché mi piacevano davvero insieme ma mi sono un po’ caduti dal cuore dopo lo scorso episodio. Spero si riprendano.

Kathryn e John sembrano aver riacquistato l’antico splendore. Anche perché adesso ci pensa Bay ad angustiare John; davvero, quanto è stata sfortunata la ragazza? Ma soprattutto sconsiderata: cerchi su internet dove trovare la pillola del giorno dopo e non cancelli la cronologia? Comunque, all’inizio non capivo perché fosse così arrabbiato con Bay, ma poi quando ha fatto quella scenata a Tank ho capito che John si stava semplicemente comportando da padre. Un padre che vede la sua figlia ormai quasi adulta e spera sempre che rimanga una bambina ma purtroppo questo è impossibile. Probabilmente voleva difenderla a tutti i costi e in effetti il suo discorso è stato toccante, peccato abbia sbagliato destinatario. Prevedo tempi bui per Emmett.
Kathryn invece ha sempre problemi con il suo libro di prossima pubblicazione. Ormai la sua vita gira intorno al suo libro di scandali. Ho trovato noiose le sue scene ma ho riso parecchio quando ha fatto il servizio fotografico. Davvero, sembrava così poco naturale! Poi c’è stato il problema del nome del personaggio del libro troppo simile a quello di Sara Lazar… beh, in effetti a me sembrava una frecciatina bella e buona: tra la gelosia per John e l’averle rubato l’idea del libro “Scambiate alla Nascita”, diciamo che ne aveva di motivi per diffamarla attraverso un personaggio fittizio. E stando al promo dell’episodio di stasera, i guai non sono ancora finiti.

Regina e la sua story line mi inquietano parecchio. Quando esce dal K&D e vede l’auto posteggiata accanto alla sua con quel tizio che la osserva mi sono venuti i brividi e penso che non uscirò mai più da sola per strada perché è stato davvero spaventoso.
Mi chiedo solo perché sia così ostinata nel non voler chiedere aiuto a nessuno, né ai Kennish né ad Angelo, che dopotutto è pur sempre suo marito. No, lei preferisce chiedere a Wes di insegnarle a usare una pistola. Io ho il sospetto che entro qualche puntata finirà per usare questa pistola contro qualcuno e le conseguenze non saranno affatto semplici, ma spero di sbagliarmi. Anche perché dopo la fatica fatta da Bay e Daphne per convincere Nacho a lasciare in pace Regina, sarebbe davvero un peccato che lei vada a finire in prigione. ***Toh, un flash: e se Daphne e Nacho adesso avranno una tresca visto che lei sta per tornare single? durante la partita al biliardo lui sembrava abbastanza colpito, chissà***

Bay. Emmett. Tank. Era questo il triangolo che ci aspettavamo, ma ci sbagliavamo: sta per diventare un quadrato: al circolo vizioso si è aggiunto anche Matthew. Caspita che rubacuori questa Bay, direte voi: addirittura tre ragazzi che le fanno la corte! e deve ancora tornare Ty, facendo salire il numero a quattro! Ma stiamo sbagliando alla grande.
No, in realtà il nostro Matthew prova dei sentimenti verso Emmett. Io giuro che non me lo aspettavo, o almeno non fino a quando i due piccioncini non hanno trovato tutte quelle foto del nostro Emmett nel pc di Matthew. Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose adesso che stanno giocando a carte scoperte. So che Emmett è etero, ma non si può mai sapere: non dimentichiamo che quando Matthew fingeva di essere Mandy era riuscito a fare prendere una bella sbandata al ragazzo. Mi sembra abbastanza improbabile, dato che lui e Bay sono tornati insieme davvero da pochissimo dopo anni di tentativi di riconquista, ma teniamo aperte tutte le porte. Povero Matthew, si è beccato ogni genere di insulti e adesso è diventato a pieno titolo una vittima. Comunque apprezzo molto che Emmett alla fine abbia deciso di mettere da parte la vendetta per il bene del ragazzo. Bay gli ha dato davvero un ottimo consiglio.
Nell’episodio 12, la Kennish era intenzionata a lasciare Tank, ma ha dovuto rimandare di una settimana il fattaccio perché il ragazzo le ha confessato di aver lasciato la confraternita per lei. Inutile dire che non l’ha presa affatto bene, soprattutto perché lei non è stata sincera e gli ha raccontato una barzelletta pur di non dirgli di averlo tradito con Emmett. Sinceramente pensavo che sarebbe stata onesta e si sarebbe assunta le sue responsabilità dopo averci assillato due anni con la storia del tradimento di Emmett e Simone, ma evidentemente Bay ha capito – finalmente – che il tradimento non è facile tanto per chi viene tradito quanto per chi tradisce. Adesso mi domando cosa farà Tank: l’essere stato lasciato, tradito, fregato dalla confraternita era già abbastanza deprimente, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la ramanzina da parte di John. La sua espressione non era quella di un ragazzo pronto a perdonare e andare avanti. Secondo voi farà qualcosa? o si tratta del classico tipo tutto fumo e niente arrosto?

Bene, questo è quello che più mi ha colpita di questi primi due episodi estivi. Ho tante domande che spero troveranno risposta presto: John e Sara hanno avuto una tresca? Tank si vendicherà? Matthew farà la corte a Emmett? Sharee che fine ha fatto? Toby tornerà presto? Campbell e Daphne sono già al capolinea? ma soprattutto, Regina farà fuori qualcuno entro la fine della stagione?

Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questi episodi e se avete anche voi delle domande sulla trama condividetele con me, così andando avanti vedremo insieme se riceveranno risposta oppure no. Intanto, vi lascio il promo dell’episodio di stasera e vi invito a passare dalle nostre affiliate per qualche spoiler. A presto!

 

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Switched at Birth & The Fosters Italia | Switched at Birth Italia | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...