Melissa & Joey/Telefilm

Recensione | Melissa and Joey 3×37 “At Last” – Season Finale

Siamo giunti alla fine anche di questa terza stagione. Una terza stagione davvero bellissima, con qualche cambiamento e personaggi che amo e apprezzo sempre di più. Mi hanno fatto ridere, fangirlare e divertire da matti, tanto che anche una stagione così lunga è volata via in un soffio.
Ci sono stati degli episodi minori, ma glieli perdono, anche perché questo finale è stato bellissimo e mi ha fatto pensare che ne sia valsa la pena di tribolare tanto per questo matrimonio.
Devo averlo già detto in precedenza, ma ci sarà una quarta stagione, il problema è che non c’è ancora una data e, a questo punto, comincio a credere che non riavremo questo show sui nostri schermi prima di autunno o, peggio ancora, direttamente l’anno prossimo.

Prima di pensare a questo, però, parliamo di questo season finale, che ha avuto personaggi che erano praticamente al loro meglio, nella fattispecie Ryder e Zander (sì, per la sua breve comparsata. L’ho amata).
L’episodio riprende da dove era rimasto la scorsa settimana, quindi Dani è a casa Burke-Longo, con l’intenzione di partecipare al matrimonio. Joe è obbligato a chiamare Felicia, la madre, visto che Dani era scappata e che il giorno dopo le due sarebbero dovute partire per un tour – ma questa con la scuola come fa? Studia nel dietro le quinte di un palco?
Discutendone tranquillamente tutti e tre insieme, Joe finisce con il dire che Dani può restare a casa Burke-Longo per la durata del tour, cioè i prossimi sei mesi.
[Ora, io seguo Joe da ottanta puntata e quindi so che è una brava persona, ma per Felicia e Dani è come uno sconosciuto, visto che la prima non lo vede da quasi quindici anni. Se avessi un figlio non lo lascerei per sei mesi in compagnia di uno che, per quanto ne so, potrebbe nascondere cadaveri in cantina. E non mi frega se è una comedy e non ci si basa su queste cose!]

Comunque il vero problema di questa decisione improvvisa e folle di Joe (seriamente, ditemi che la quarta stagione è impostata sei mesi dopo o Dani è tornata dalla mamma. Pretty please. In questa puntata ho cominciata ad apprezzarla di più, ma non abbastanza da volerla vedere per i prossimi venti episodi) è il fatto che Mel non era presente al momento della decisione e quindi se la prende perché Joe ha preso una decisione importante senza di lei.
Mi sono un po’ emozionata al momento della lite, perché era la prima lite seria da quando stanno insieme. #Feelings
Per un secondo mi hanno fatto temere che cancellassero il matrimonio, invece hanno fatto subito pace. Per fortuna, perché se il matrimonio fosse andato a monte e queste puntate fossero state fatte per nulla, giù dal tetto, anziché Mel, ci sarebbero finiti gli autori. A calci.

 

Mentre Joe si rammarica per la discussione con Mel, cominciando a temere che lei voglia lasciarlo, Dani origlia e fraintende, credendo di non essere la benvenuta (in effetti, non lo sei. Non da me) e si rifugia su tetto, come, a suo tempo, anche Lennox aveva fatto una volta. Che ricoooordi…!
È Mel a sistemare la cosa, visto che, dopo aver mangiato, ritrova la lucidità e fa capire a Dani che anche l’arrivo di Lennox e Ryder nella sua vita era stato un fulmine a ciel sereno, ma poi era tornato il sole (ho fatto uno schifo di paragone, sì, me ne rendo conto). L’ultimo problema che ostacola il matrimonio si sistema, ma non è decisamente la giornata di Mel, che finisce per precipitare dal tetto tentando di raggiungere una coccinella (non penso che porti davvero fortuna, no).
[Apro una parentesi per dire che HO AMATO che Ryder prendesse la carica di sacerdote su internet per poter sposare Mel e Joe quello stesso giorno. Era un’enorme stupidata, ma mi ha fatto morire dal ridere questa cosa per tutto l’episodio.]
Mel finisce in ospedale con la gamba ingessata, ma non desiste: si sposerà con Joe quel giorno, anche se dovranno farlo in una stanza d’ospedale. [C’è da ammirare la costanza e la resistenza di Mel!] 

   

Intanto, mentre si allestiscono delle nozze lampo per Mel e Joe, parliamo un po’ di Lennox e del casino intorno a Marco e Zander. Allora… Lennox ci va a letto un po’ tanto per (mi dispiace, Marco, ma sei solo un ripiego e ancora mi sto chiedendo che fine abbia fatto la tua fidanzata del New Jersey), quasi per vendicarsi dell’emerita stupidata fatta da Zander. Insomma… inutile, noioso, passiamo oltre che è meglio.
A proposito di Zander… se quella del cestino era la sua ultima scena (per favore! Lo rivoglio nella quarta stagione! Non ditemi che lo sostituiscono con Marco) almeno è stata una decente, invece di quella in cui viene trovato a letto con un’altra. Mi ha ricordato perché lo adoro: per le sue espressioni, per la sua follia e poi è stato perfetto come si è mangiato le parole, mentre ancora spera di poter riavere Lennox. Una delle parti migliori dell’episodio, decisamente.

Il matrimonio di Mel e Joe è stato il best ever. Cioè, abbiamo avuto Mel ingessata e strafatta di morfina, che si mette a cantare “I will survive” e si addormenta un attimo prima del bacio. Poi… Ryder che celebra, Joe che sostiene la testa di Mel per fare una fotografia di famiglia… LA MERAVIGLIA! Questo matrimonio batte 100 a 1 tutte le cerimonie telefilmiche che ho mai visto prima.

  

Grazie per questo. Continuate a farmi ridere per almeno un’altra stagione. E ora, fan, sorridete dicendo: “FINALLY”, perché ho finito di asfissiarvi con i miei sproloqui, almeno per questa stagione di Melissa & Joey.

Ringraziamo queste fantastiche pagine che ci hanno tenuto compagnia fino ad adesso: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...