Melissa & Joey/Telefilm

Recensione | Melissa & Joey 3×35 “You’re the One That I Want” – 3×36 “Maybe I’m Amazed”

Torno questa settimana con una doppia recensione, visto che settimana scorsa non ho proprio potuto scrivere l’articolo sulla 3×35 che quindi farà compagnia a quello sull’episodio di giovedì scorso. In ogni caso, sono abbastanza fortunata, perché gli ultimi tre episodi di questa terza stagione sono continuativi, quindi il discorso sarà piuttosto omogeneo per la recensione dei primi due.

Sarò sincera, non capisco se sono semplicemente stanca di questo matrimonio e vorrei che andassero avanti (come avevo già ipotizzato nella scorsa recensione) o semplicemente queste puntate sono scarse. Forse è l’argomento. Devo dire che, matrimonio a parte, questa storia della figlia segreta è una palla non è che mi piaccia più di tanto, sarà che sono rimasta scottata da Gilmore Girls (Una mamma per amica) e la stagione in cui fu Luke a scoprire di averne una. Inoltre, nelle serie americane c’è sempre qualcuno che è figlio di qualcun altro o ha figli segreti che spuntano come funghi (qualcuno sta dicendo Revenge, per caso? Ed è solo un esempio, se mi sforzassi potrei trovarne un milione!). E quindi… ora anche BASTA!

Sfogo finito, quindi parliamo più da vicino dell’episodio. Mel e Joe sono finalmente diretti all’altare, ma, purtroppo, non è così semplice, quindi questo matrimonio si trasforma in un’accozzaglia di guai. E se qualcuno poteva anche andarmi bene (tipo Joe che si rompe la caviglia e finge sia stata Mel a rompergliela). altri ANCHE NO (tipo la sorella di Joe che appena alza un pochetto il gomito svela a Mel che Joe ha una figlia segreta).

Come dicevo, i primi innocenti guai erano carini. Ho apprezzato Mel che si fa convincere dalla futura suocera e cognata che sia meglio cambiare il vestito perché Joe l’ha visto in anteprima (era più bello il primo, comunque) e, ancora meglio, è stato il guaio di Joe, che per un addio al celibato con le moto, si spacca la caviglia e il giorno dopo si deve sposare!

 

A rovinare questa atmosfera folle, ci pensa la sorella di Joe, che durante l’addio al nubilato di Mel spiffera a quest’ultima che Joe ha una figlia segreta di cui non è conoscenza nemmeno lui. Perché proprio una figlia? Mel non poteva scoprire che lui era un assassino di pesci rossi o incapace a tenere in vita una pianta? Evidentemente no.
Mel si fa convincere a non dire nulla a Joe, almeno non subito, ma Joe e le sue dolci parole al matrimonio su verità e fiducia fanno sentire talmente in colpa Mel che non riesce a tenere il segreto per sé e dice la verità a Joe.
Non poteva aspettare ancora due minuti e far celebrare finalmente questo maledetto matrimonio? Evidentemente no.

 

Joe reagisce da Joe, quindi il matrimonio è rinviato al giorno dopo e noi veniamo a scoprire chi è la donna che ha rovinato il matrimonio – Felicia – mettendo al mondo una figlia segreta – Dani -, che era meglio rimanesse segreto. Per sempre.
Joe conosce sua figlia e tutto finisce quasi a tarallucci e vino, con Dani che praticamente scappa di casa e chiede di poter assistere al matrimonio del padre (se ci teneva tanto, potevamo mandarle qualche foto in back-ground).
Devo dire, la figlia, sebbene fosse un po’ troppo esagitata e esagerata (come la madre), non mi è dispiaciuta più di tanto come personaggio (a differenza della madre, che era davvero insopportabile), anche se non riuscirei mai a sopportarla alla lunga. Voglio dire: passi per questo e il prossimo episodio, ma poi è meglio se parte per un viaggio senza più ritorno insieme a Felicia.

 

Intanto, nuovi guai in vista per Lennox e Zander. Quanto tempo fa si sono rimessi insieme? Due-tre episodi? Ecco, potevano pure risparmiarselo visto com’è andata. Al matrimonio di Joe e Mel, ovviamente, arrivano anche i parenti dello sposo, quindi tra questi c’è la fiamma toccata-e-fuga avuta da Lennox tra la 3×14 e la 3×15. Dato che in quelle puntate io ero completamente presa da il “Fatto” (aka, Mel e Joe che finalmente si svegliano e copulano), non avevo prestato molta attenzione a questa breve storiella riempi-minuti. Non pensavo davvero che gli autori l’avrebbero tirata fuori di nuovo dal capello, anche perché, per come si era risolta, non mi pareva necessario. Infatti, non so quello che avete pensato voi vedendo questo tipo presentarsi al matrimonio e cominciare a flirtare spudoratamente con Lennox davanti al suo stesso ragazzo, ma io mi sarò chiesta almeno sei o sette volte: “e quella ragazza che avevi tentato di far ingelosire provandoci con Lennox? Dov’è?” Boh, dimenticata. Potevano almeno far dire al tipetto spudorato che si erano lasciati o chissà cosa. Inoltre, Lennox poteva essere un tantino più categorica, nei suoi confronti, considerando che nemmeno le piace sul serio. Eh, ma già… se si vuole forzatamente far lasciare una coppia a fine stagione (magari per mandare via Zander e fare “avanti un altro!”), bisogna usare questi stratagemmi bassi che difficilmente passano inosservati.

 

  

Questa gestione della storia di Lennox e Zander non mi è piaciuta per nulla (sarà che mi piace Zander e se è solo un modo per farlo sparire dalla vita di Lennox in vista della quarta stagione… ecco, non approvo!), anche se devo concedere agli autori di non aver messo proprio le cose a caso. Hanno dato un senso a questo flirt senza senso e hanno dato un senso alle coinquiline (certo, Zander che va a letto con un’altra dieci minuti dopo essersi lasciato con Lennox è una vera carognata. Mi ricorda molto Finn Collins di The 100, che appena atterrato sulla Terra nel pilot già ci provava con tutte le ragazze disponibili alla faccia della fidanzata ancora sull’Arca. Casanova da strapazzo!).

La luce positiva (aka, l’elemento che rimane divertente qualsiasi cosa faccia) di questi due episodi è Ryder. In realtà, l’unico ruolo che ha è di spalla comica (a parte quei due secondi in cui si parla del suo futuro, ma penso che l’argomento sarà rinviato a tempi migliori), però almeno fa ridere, in mezzo alle altre storyline buttate l’una sull’altro come gli ingredienti di un minestrone. In questi due episodi (non dirò che l’ho visto al suo meglio, perché nulla batte la canzoncina della pipì), è stato grande. Mi ha fatto ridere quando ha fatto cadere la moto su Joe, quando lo ha curato iniettandogli un rimedio per cavalli con l’espressione di scienziato pazzo, quando si è preso carico di mangiare tutto il cibo del matrimonio che sarebbe andato a male… Era sempre presente a ricordarmi che questa è una comedy e che amo lo show anche se ci sono storyline che sarebbe preferibile non concepire MAI.

Vi lascio con il promo dell’ultimo episodio di questa lunghissima stagione e i ringraziamenti:

Ringraziamo queste bellissime pagine: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...