Telefilm

Recensione| Chasing Life 1×01 “Pilot”

Uh là là! Con l’avvento dell’estate iniziano taaaante nuove serie tv e tra queste c’è anche la seguente: Chasing Life, in onda su ABC Family.

Image and video hosting by TinyPic

Il telefilm è basato sulla serie messicana Terminales, diretta da Miguel Angel Fox. La trama di base narra la scoperta da parte della protagonista di avere il cancro; il ciò è incorniciato da distinte situazioni familiari e lavorative. Il cancro e le malattie in generale sono, ormai di moda. Ne sono testimoni successi come i più datati I passi dell’amore e Sweet November o i recenti Colpa delle Stelle, Bianca come il latte, rossa come il sangueBraccialetti Rossi. Questi sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente, non me ne vogliate! Spesso dicono che le persone amano le storie in cui possono immedesimarsi, ma io non vorrei mai potermi rivedere in una storia del genere! Sarà la tristezza, sarà lo sconforto, sarà la perdita di speranza, ma questi argomenti risultano sempre attuali. Insomma, le persone amano le disgrazie. Perciò, armatevi di fazzoletti.

Image and video hosting by TinyPic

La storia della mia vita.

La nostra protagonista, però, corre all’impazzata, neanche stesse perdendo l’autobus. April Carver, interpretata da Italia Ricci (momento di apprezzamento per una nostra compaesana. Ecco, è finito.), è una giornalista all’inizio della propria carriera e sta cercando in tutti i modi di intervistare il giocatore di football Richie Miranda, che è presente ad un evento di beneficenza presso l’ospedale Pediatrico.
April tenta in ogni modo di accedere alla donazione di sangue cui la stampa non può accedere, ma puntualmente fallisce. Così, va da suo zio George, un oncologo, per chiedergli aiuto. Subito riaffiorano vecchie tensioni, sopratutto legate alla morte del padre di lei, ma alla fine April riesce nel suo intento.
Finge di essere una donatrice ed inizia a parlare con Richie, ma si fa beccare e scampa di essere cacciata grazie ad uno svenimento. Ed è giusto dire grazie allo svenimento, perché in questo modo riesce ad intervistare il giocatore, che è pure un bel ragazzo.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicGiunta in ufficio, April viene vista dall’alto al basso dal suo capo che accetta il materiale da lei procurato, ma non vuole che lei scriva l’articolo. In fondo, è solo una stagista. Tanta fatica per niente, insomma.
Facciamo la conoscenza di Danny, il collega stagista indiano e malaticcio, che condivide le proprie sventure con April.
In ascensore, invece, ecco Dominic: un altro collega, più adulto ed anche fico, che la invita ad uscire. Non tutti i mali vengono per nuocere, dài!

Image and video hosting by TinyPicApril condivide la propria felicità riguardo la notizia con la sua amica Beth, che è anche molto sveglia.
George inizia a stalkerare April via sms, ma lei è acida e non lo considera neanche di striscio.
A casa sua, ci vengono presentate Brenna, la sorella, la mamma Sara e la fantastica nonna. April vive ancora con la sua famiglia, o meglio, la sua buffa combriccola di donne pazze. La mamma annuncia di aver cominciato a frequentare un sito di incontri, tipo Meeting e ciò lascia tutte in preda all’eccitazione.

Image and video hosting by TinyPicAl concerto di Taylor Swift, Domenico ed Aprile sono insieme e lui si apre a lei rivelandole le sue intenzioni e lei ci sta, senza scrupoli. Iniziano a scherzare e finalmente si baciano. Ma queste gioie violente hanno violente fini: dopo essersi lasciati, Vanessa trova lo zio sotto casa. A parte la passione per lo stalking, lui si è recato da lei per un motivo tanto preciso quanto tristemente importante.
Ha analizzato il suo sangue, quello prelevatole alla donazione ed ha riscontrato un cancro.

April ha 24 anni ed ha il cancro, precisamente la Leucemia.

Image and video hosting by TinyPicLei rimane sconvolta e lo zio si rende disponibile, essendo uno dei migliori oncologi dello Stato (viva la modestia).
Ma non riesce a dirlo a nessuno ed anzi, il nervosismo l’assale ed inizia a comportarsi come un limone vivente tant’è la sua acidità. Tratta male la sorella mezza disgraziata e, persino a lavoro, evita Dominic.
Dominic che, come ogni uomo sul pianeta, non capisce niente e, sentendo parlare April e lo zio Georgy – era andato a trovarla a lavoro, tira subito le sue conclusioni credendo che i due abbiano una relazione. Scusate, ma rido.
Per questo motivo, Dominic inizia a comportarsi freddamente.
Ma potere alle donne: April, datasi la malattia di Marc (colui che avrebbe dovuto scrivere il suo articolo), si dà da fare per la sua carriera mettendosi a scrivere quel benedetto pezzo.

Brenna marina la scuola abbandonando la giornata dellas solidarietà e va ad una festa con un certo Sean, dove viene drogata ed iniziano le sue sventure in stile Gossip Girl.
April avvisa sua mamma che vuole parlarle. Che finalmente parli con qualcuno della malattia? Boh, intanto viene promossa a lavoro e questo salva April dall’accesso al Mai ‘Na Gioa Club. anche se il suo articolo su Miranda non sarà pubblicato.

Finalmente con sua mamma, pronta a rivelarle tutto, April si ferma vedendola tutta pimpante per il prossimo appuntamento al buio. Cerca, quindi, di ripiegare sull’amica Beth. Ma anche con lei si blocca, anche perché questa non è che sia proprio la disponibilità fatta a persona. Beth è già ubriaca quando, in un locale, April incontra Dominic. Spavalda, decide di affrontarlo e lo fa a testa alta.
Subito risolvono il malinteso e si baciano ma, guarda caso, Brenna chiama la sorella maggiore in cerca d’aiuto.

Image and video hosting by TinyPicApril la soccorre subito e la salva dallo Zoo di Berlino da un gruppo di ragazzi scalmanati che stavano abusando di lei. Brenna vomita e va a dormire e Sara torna a casa dopo aver baciato il tipo misterioso dell’appuntamento. April manca nuovamente di coraggio nel dire la verità a sua madre.
Quindi, sconsolata come non mai, April va a sfogarsi sulla tomba del padre. Ma nemmeno qui trova un po’ di soddisfazione: incontra una ragazza che era andata lì per portare dei fiori sulla tomba di suo padre e dove va a mettere questi fiori? Sulla lapide di SUO padre, del padre di April.

Oh my God!

E’ ancora presto per parlare, ma devo dire che questo Pilot mi ha molto entusiasmata. In questo telefilm c’è un po’ di tutto: si passa dal comico al tragico ed io adoro le tragicommedie. Anche se, devo aggiungere, per ora mi è sembrato più Chasing Death che Life. Speriamo bene.
Col promo del prossimo episodio vi lascio, confidente che April dirà a qualcuno della propria malattia!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=_wg1LjpQlgo%5D

Si ringraziano le seguenti pagine: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione  | Tv shows, my alternative reality. | All you need is Telefilm • | Serie Tv Mania I Film e telefilm ossessione. |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...