Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×21 “Long Live The King” & Season Finale 1×22 “Slaughter Of Innocence”

…long may she reign.

Questa volta è ancora più doveroso mettere la sigla dato che nell’ultima puntata non c’è stata, ma è apparsa solo la scritta REIGN. Ci è piaciuta anche così eh, però voglio dire, per un’ amante come me dei Lumineers ed il fattore “potenza” che hanno aggiunto alla sigla (assieme a quella che una volta era la voce narrante di cucciolo di panda), vale la pena rimetterla anche nella recensione che racchiude le ultime due puntate.
Premetto che non amo particolarmente gli “accorpamenti” di recensioni e per questa volta chiedo perdono, ma impegni personali mi hanno impedito di dedicarmi nel recensire la penultima puntata e così vi offro due puntate al prezzo di una, un po’ in ritardo (un bel po’ procaccia miseria). Dopottutto, ho iniziato questa avventura recensendo proprio due episodi assieme (nel giustificarmi dico che non conoscevo ancora il telefilm e quando l’ho guardato per la prima volta c’era già la seconda puntata) quindi concludo nella stessa maniera.
Solo, non so da dove iniziare perchè le cose da dire sono davvero tante.
Bòn, un passo dopo l’altro e andiamo.
-Uff, ma è finito davvero? Cioè voglio dire, staremo senza i nostri patatini per così tanto tempo? ç____ç come faccio senza vedere quei meravigliosi occhi di Bash (anche se Torrance su twitter ha dichiarato di riempirci di foto appena ricominceranno a girare in Luglio *YEAAAAAAH*), senza la caparbietà di Mary, senza l’eleganza di Frèfrè, senza l’adorabilità (?) di Mafiuccia mia adorata, senza un King che fa volare le sue spasimanti di sotto o che cerca di ammazzare il figliolo, senza la facciotta di cucciolo di panda and company? ç____ç Uff-

Ad ogni modo, nella puntata 21, ovvero quella di “Long Live The King” ci ha lasciati sconvolti ed allo stesso tempo ha svelato il mistero “Julien” che ci attanagliava così tanto e per questo possiamo tutti dire “L’AVEVAMO DETTO!”. Questo “mistero misterioso” (alla Mariello Prapappappo) viene svelato grazie all’aiuto offertoci dallo zio del vero Julien.

In breve: questo ragazzo che si fa passare per Lord Julien, in realtà è il segretario del vero Lord, Remy, impossessatosi dell’identità del suo “capo”.
Remy ha colto al balzo questa occasione, perchè il suo “padrone” (?) è morto in una locanda incendiata in Baviera, era un “nessuno” (?), senza soldi, senza dote e quindi quale modo migliore per diventare subito un nobile se non rubando l’identità a Julien? Dopottutto, non verrebbe a saperlo nessuno.
Così inizia l’avventura “perfetta” del fasullo Julien: si ritrova con una vita agiata, sposato con una bella donna (anche se già incinta, ma ha tanti soldi quindi, che ce frega) e con un tetto sulla capocetta. Bella vita.
Ma tutti i nodi prima o poi giugono al pettine ed i nostri dubbi vengono risolti dallo zio Bartos, che giunge a corte per venire a trovare e ristabilire la pace con suo nipote che.. non c’è.
Remy corre da Lola perchè, ormai in cattive acque fino al collo e senza via d’uscita, decide che forse l’unica maniera di salvarsi è di aggrapparsi alla verità e di raccontare tutto alla sua sposa. Ovviamente Lola non la prende bene, ma decide comunque di aiutarlo perchè capisce che in fin dei conti si sono innamorati, così usano il rinomatissimo metodo “Mafiucc”: uccidono questo pericoloso spifferone e danno fuoco alla casa, così che il tutto sembri un incidente e Remy, con l’appoggio di Lola, può darsela a gambe levate onde evitare qualsiasi sospetto.

-Fossi stata in Lola avrei picchiato furiosamente Remy, Julien o come caspita si chiami. Cavoli, sarai anche figo, ma come fai a tenere nascosta una cosa simile? Capiamoci, direi proprio che se fossi stata nella sua situazione avrei archittettato la stessa cosa (occhio non vede, cuore non duole) però avrei reso partecipe la mia compagna, se ne sono davvero innamorato merita di sapere come stanno vermente le cose. Ok, è vero che anche Lola ha tenuto nascosto il papà del “semino” che porta in pancia, ma credo che in questo caso uno scambio di identità sia di gran lunga peggiore, o sbaglio? Ad ogni modo penso che nella seconda stagione lo rivedremo.. non sò, ho questo sospetto e fino ad ora mi sono sbagliata pochissime volte. Vedremo. Sta di fatto, che per il momento Lola viene lasciata tutta sola in procinto di dare alla luce suo figlio/a. Sfighe una dietro l’altra insomma.-

Oltre la storia su Julien, abbiamo il King che continua a dare spettacolo di sè: Francis ed i soldati tornano vittoriosi dopo aver conquistato Calais, ed il Viscidus vuole festeggiarli in gran stile e così, per il momento, organizza una battuta di caccia. Maria Tudor è morta ed il trono d’Inghilterra è passato ufficialmente ad Elizabeth (GRANDE, GRANDISSIMA DONNA!), Mary decide per il quieto vivere e di non mettersi contro sua cugina, ma verrà fermata dal commettere questo errore (se l’avessero lasciata fare…), Mafiuccia (sempre dannatamente, inspiegabilmente perfetta sotto ogni aspetto come Mary Poppins) vuole eliminare una volta per tutte il suo bel maritino psicopatico e ne parla con Mary, inizialmente non vuole usare quel drastico metodo che è “”l’uccisione””, però poi capisce che non c’è alternativa e ne parlano anche con Francis, che ovviamente, parlando di suo padre, non vuole fare un passo simile, ma piuttosto cercare di parlarci e farlo tornare sulla retta via con la carta del figlio perfetto.


Ma, per quanto si possa nascondere qualche “resto di padre” dentro il Viscidus, Frèfrè non sa che proprio il suo caro paparino sta archittetando di avvelenarlo così da poter sposare Mary ed impadronirsi lui stesso dell’Inghilterra.
-Non c’è limite alla sua follia, proprio non c’è. Viscidus, posso darti un consiglio? CAMBIA PUSHER! Credimi, ti vendono della roba non scaduta, marcia proprio, non è vero che ti fa vedere Dio e tutti i Santi, non credere alle cazzate che ti vendono pur di appropinarti quella robaccia, stai facendo solo una figura e’medda. Io te l’ho detto, poi non venirmi a dire che non ti avevo avvisato. E aggiungo anche, che Frèfrè l’ho un pò odiato a dire il vero, ha ragione che sua madre e sua moglie stanno complottando contro suo padre, ma l’ha visto con i suoi stessi occhi che ormai Henry l’abbiamo perso dentro qualche fanciulla, poteva lasciare fare a sua mamma, ma no, deve fare l’eroe e cercare di risolvere la situazione. Peccato che se sapesse davvero cosa pensa suo padre di lui, forse (e dico forse) cambierebbe idea a riguardo.-

Sul fronte “Oscurità” ci sono dei risvolti: finalmente Bash ha smesso di fare la calzetta all’uncinetto assieme Kenna e va nei boschi per rendersi utile, ma non trova l’Oscurità, ma bensì un ragazzino stranamente “sopravvissuto” (non parlo di Harry cari potterhead in ascolto) di nome Pascal. Decide di portarlo a casa con se per poterlo far visitare da cucciolo di panda e per salvarlo dalle ingiurie metereologiche, sembra d’accordo anche Kenna di tenerlo li con loro. Per di più, scoprono che questo pargoletto ha perso suo padre come sacrificio pagano.

-Non sono l’unica a cui quel ragazzino non è piaciuto? Cioè è palese che nasconde qualcosa, e questo qualcosa lo scopriamo a fine episodio quando attraverso un flashback, vediamo Bash offrire suo padre (chiaramente ignaro che fosse un padre di famiglia) in sacrificio all’Oscurità al posto di Mary (la puntata di quando i pagani fanno trovare la testa di un cervo in camera della Scottish Queen).

Questo è tutto quello che ci ha offerto la penultima puntata.
Mille sbocchi, curiosità, perplessità, chiari segni che mostrano il fatto di essere agli sgoccioli di questa stagione e questo episodio è chiaramente chiave importante per quello che sarà l’ultimo episodio, 1×22, Slaughter Of Innocence.

Guardate l’inizio, la scena si apre su Henry che continua a vedere un Dio che lo benedice su qualsiasi follia insensata ed impensabile che gli passa per la testa, chiama tutti fuori dal castello prima dell’alba perché, dopo che qualcuno nello scorso episodio ha tentato di ucciderlo, ha sognato che la sua spada gli avrebbe svelato l’ombra di chi sia stato nel complottare tale “oltraggio” (ma dimmi tu oh. Se fossi stata svegliata io per una cazzotta simile, quella spada caro Viscidus non ti dico dove te l’avrei infilata. Anche se temo che gli sarebbe piaciuto.. .________.”).
Preso da un “INSOLITISSIMO” (spero si noti l’ironia) raptus di follia schizofrenica uccide un poveraccio, così, tanto per usare la spada (mannaggia all’arrotino ed alle sue réclame), solo allora Frèfrè capirà che forse per il padre non c’è davvero più speranza nel cercare di salvarlo.

-Eh su Frè, guarda che occhi fuori dalle orbite ha tuo padre, come pensi di salvare uno scroccato simile?! Eddai, non scherziamo! Mette solo un’ ansia ed una paura boia..-
Cosi Mafiuccia, Mary e Francis pensano ad un colpo di Stato.
-Ottima idea, anche se a dire il vero penso che sia più opportuno colpirlo nel sonno o regalandole una prostituta avvelenata… giusto per dirne qualcuna, purché il King si cavi dalle scatole!-

Per quanto riguarda il fronte “Oscurità”, nel mentre Bash #soungranfigoassurdo scova la sua tana assieme a cucciolo di panda, il padrone di casa è dietro le finestre di casa “Bashenna” dove tenta un enorme “CUCÙÙÙÙÙÙ” che potrebbe far venire una sincope a Kenna stessa. –E quasi ci riesce-.



A quanto pare questo “essere” vuole rubare il mestiere a Nosty #cucciolotenerone: l’Oscurità, altro non è che un “””veggente”””/”””fanatico””” che fa da tramite agli Dei pagani. Sacrifica degli innocenti in loro onore oppure questi per ripicca manderanno la peste su tutto il paese.
-Capito Nosty? Così si fanno le previsioni! sacrifica un po’ di gente a destra ed a manca anche tu e forse riusciamo a prenderci nelle premonizioni! (Ancora mi domando quando dirà a Mafiuccia della morte del figliolo o se lo scoprirà da sola…)-
 Nel mentre Bash tenta di scotennarlo come si deve, l’Oscurità gli dice che ha bisogno di Pascal perché vuole nominarlo suo prossimo erede, lui non ha nessuno e se si smettesse di sacrificare della gente presto giungerà lo scontento degli Dei sulla terra: una pioggia di stelle farà da “starter” per questa minaccia chiamata peste. Ovviamente Bash non gli crede e gli pianta un’accetta nella cervella.
-Ooooooooh! Bravo Bash, finalmente sei tornato a farti valere anziché essere solo impegnato nel fare la calzetta con la tua cara mogliettina. u.u-

Parliamo dei “Greeth”: ripeto per la milionesima volta che non so veramente da che parte stare, se da quella di Leith o da quella di Lord “Pepino” Castlroy, anche se ho sofferto tanto nel vedere Greer rifiutare il nostro amatissimo soldato biondo dal fascino ribelle!


Ma la domanda sorge spontanea: quella rossa la è la figlia di Super Pepper? E cosa ci fa li? Ma quindi è sposato? Rimane comunque una brava persona e non il solito impertinente alla “Remy” vero? .__________.’ Speriamo di no dai, l’ho amato troppo quando ha difeso la nostra Greer davanti suo padre, se dovesse rivelarsi tutta una scenetta ammaliatrice (?) senza fondamenta, ne soffrirei tanto! .______.

Andiamo a vedere invece cosa cacchio ha combinato il Viscidus: oltre che festeggiare con una simulazione di battaglia navale usando cannoni veri anziché fuochi artificiali (perché lui è rebel e può giocare con le vite di tutti -.-“) e dopo aver (OVVIAMENTE) fatto saltare in aria una nave, organizza una giostra e come scusa può offrire il posto “d’onore” a Mary per poterla “tastare” per benino e tentare un approccio di ammiccamento (?) (ormai si è messo in testa che conquistandola potrà sposarsela e regnare finalmente su sta benedetta Inghilterra -.-), in più il nostro “””bulletto””” decide anche di GIOSTRARE.
DI. GIOSTRARE.



Ecco, in questo caso, gli appassionati di storia sanno che questa idea malsana  sarà letale per il nostro maniaco ninfomane..
Eh infatti, come volevasi dimostrare, il Viscidus si ritroverà a letto, in fin di vita, con una scheggia di lancia nell’occhio, e, la cosa inaspettata e che questa lancia gliela regala il suo caro figliolo Francis! –OOOOOOH!!! ALLELUJAAAAA!!!! FINALMENTE FRÈFRÈÈÈ È UN POCHINO RINSAVITO!!! Cioè, l’intento era di ucciderlo, ma anche così va bene lo stesso.-
Francis, preso da un certo “rimorso” (che io non avrei mai avuto u.ù) va a dare il suo ultimo saluto al padre e li capiamo un po’ di cose: di come il Viscidus ha ucciso suo fratello mentre giocano a tennis (esattamente quel fantasma che si vede sempre assieme a Henry) per poter salire al trono al suo posto. Detto questo, muore.


-Mi dispiace ma non ci sono riuscita a non saltare dalla felicità, non vedevo l’ora che schiattasse, mi faceva paura e mi metteva un ansia incredibile, quindi si, sono soddisfatta-.
-La scena epica di Francis che esce dalla stanza di suo padre e abbraccia suo fratello Bash? È stata straordinaria! Un modello di come due fratelli dovrebbero comportarsi in queste circostanze!-

Mi soddisfa meno però questa cosa che Francis sa di suo “figlio” e nonostante gli venga detto di non lasciare il castello, data l’imminente minaccia della peste, lui corre comunque da Lola…

Cosa ci riserverà la seconda stagione? Ci faranno vedere che caspita di fine ha fatto Clarissa? E quando Mafiuccia tenerona scoprirà la premonizione di cucciolo di panda, come reagirà? Lo mangerà o gli darà semplicemente fuoco? Che ne sarà di Greer e Leith? Cosa nasconde Lord Super Pepper? Che fine faranno le amanti “volanti” dell’ #ormaiex Viscidus?
Temo proprio che dovremo aspettare Ottobre per avere delle risposte…

Bene miei cari, mi scuso ancora immensamente per l’attesa (ho impegni che ormai mi rubano anche le ore di sonno), è stato un piacere poter recensire per voi questa favolosa serie e, se vi siete trovati bene, speriamo di rivederci anche anche per la seconda stagione! =)
Vi mando un grosso abbraccio e augurandovi una buonissima estate (che non amo particolarmente -.-) e delle favolose vacanze, vi lascio con il trailer in italiano della prima stagione, che andrà in onda a partire da questa domenica, 15 giugno, su rai due alle 18.05! =)

Ciao fanciulli belli =) a presto!
Anna!

Ringraziamo e come sempre vi invito a visitare queste meravigliose pagine: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm •  | Anyone,but not my brother ∞ | She even smells nice; | Reign Italia Love ஐ | Long May She Reign | Reign and Games of Thrones | • Toby & Adelαide • | ≈ I would rather have hope with you, than certainty anywhere else; Frary | A queen any king would kill for ϟ | That must be Sebastian. The King’s bastard.ϟ | Reign – Just Mary | Fαlling in love with telefilm. | Serie Tv Mania | Reign’s Quotes | Reign. He loves her, she loves him. | Mash «You need to take care with Bash, he has feelings for you » | The Graphic’s Reign | Reign Italia | Diretta Telefilm | Reign | La dura vita di una fangirl

Annunci

4 thoughts on “Recensione | Reign 1×21 “Long Live The King” & Season Finale 1×22 “Slaughter Of Innocence”

  1. Grande Rudisnki! Finalmente questa recensione è arrivata! Ci sei mancata tu e le recensioni che scrivi! Buone Vacanze anche a te e speriamo di rivederti anche per la prossima stagione!!!!! 😃

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...