Baby Daddy/Telefilm

Recensione | Baby Daddy 3×19 “Foos it or lose it”

Buona sera pelatini e benvenuti a questa nuova recensione!

Mi scuso subito per il ritardo di questa recensione che, tra l’altro, mi è uscita un po’ acidina, spero non vi dispiaccia, lo stress da esami comincia a farsi sentire >.<

Dopo la scorsa puntata, ammetto che ero un po’ preoccupata per come sarebbe andato l’episodio, ma devo dire che non è andata poi così male.

Come al solito, la ciurma viene divisa in due storyline parallele, da una parte Tucker e Ben alle prese con un bigliardino da recuperare, dall’altra lo sbilenco triangolo tra Danny, Riley e Georgie.

Se non altro in questo episodio andiamo un pochino avanti con la trama: scopriamo che Danny e Georgie stanno ancora uscendo insieme, anche se Riley non ne è per niente felice. E come darle torto, Georgie la s*****a tiene fede al suo soprannome e si prende gioco di Riley sotto gli occhi di Danny. La bionda non ce la fa a farsi piacere la rivale, quindi alza i tacchi.

Danny, con mia grande sorpresa, non si schiera dalla parte della neo-fidanzata, anzi la riprende per il modo in cui si è comportata con Riley. Quanti d’accordo per eleggere Danny come il miglior uomo dell’universo? Georgie deve essere d’accordo con me, perché è disposta ad essere carina con Riley pur di tenerselo stretto.

Bonnie, intanto, è riuscita a chiudersi i capelli in un cassetto e non riesce a liberarsi. Questo tipo di scenetta capiterà ancora durante tutto l’episodio e io non capisco perché gli sceneggiatori abbiano deciso di relegarla in questo ruolo di macchietta, che tra l’altro non fa per niente ridere, anzi, è piuttosto patetico.

Anche Ben e Tucker sono in giro per casa (evidentemente nessuno lavora in questo telefilm), ma sono più preoccupati per il bigliardino che tenevano in salotto e che Bonnie ha venduto, perché Ben ci teneva i risparmi per pagare il college a Emma. Evidentemente il materasso era troppo mainstream.

Bonnie confessa di averlo venduto a dei ragazzi di una confraternita, quindi Ben e Tucker si lanciano in una disperata missione di recupero. Tucker è stato al college e sa come funzionano le confraternite, quindi istruisce Ben affinché possa guadagnarsi il favore dei ragazzi, che però non sono esattamente quello che si aspettano.

Georgie mantiene la parola data a Danny e invita Riley a pranzo, per passare del tempo insieme e conoscersi meglio. Lei, a ragione, rifiuta, perché Danny o non Danny con Georgie non vuole avere niente a che fare, ma poi l’inglesina le sventola in faccia la proposta di un lavoro per Vogue che fa immediatamente breccia nel cuore di Riley, quindi ora le due sono best friends forever.

Almeno per cinque minuti, fino a quando Riley, dopo aver fatto un colloquio che a suo parere è andato benissimo, scopre che in realtà non c’è nessun lavoro, Georgie se l’è inventato per diventare sua amica.

Ora, io non sono bravissima in queste cose, ma come accidenti pensava che una cosa del genere avrebbe potuto essere la base di un rapporto quantomeno amichevole? Riley, infatti, si imbestialisce e minaccia di dirlo a Danny, nonostante Georgie le chieda di non farlo, come se fosse nella posizione di poter chiedere favori.

Riley si precipita da Danny, per spifferargli tutto, ma Georgie l’ha battuta sul tempo e ha mollato il fidanzato per telefono. Molto di classe e anche senza motivo, complimenti!

Ben e Tucker, nel frattempo, sono riusciti ad intrufolarsi all’interno della confraternita a tal punto che gli studenti sono convinti che loro siano due matricole e li trattano come tali. Riescono così a rimanere soli in sede e ad aprire il bigliardino, con l’aiuto di Bonnie comparsa da chissà dove. Scopriamo così che il “fondo per il college di Emma” è composto da una manciata di dollari e un buono scaduto. E dire che mi aspettavo qualcosa di diverso questa volta.

Vengono però colti sul fatto, ma gli studenti non si preoccupano troppo del bigliardino, perché hanno problemi più grandi: compresi Ben e Tucker avevano raggiunto a malapena il numero minimo di iscritti per tenere aperta la confraternita e, senza di loro, saranno costretti a chiuderla.

È a questo punto che le due storyline si riuniscono, perché Ben e Riley si ritrovano insieme a bere una birra, mentre ognuno di loro cerca di auto convincersi di non aver fatto nulla di male, sotto lo sguardo scettico di Bonnie e Tucker, che invece la pensano diversamente.

Ringrazio Bonnie per averlo detto al posto mio.

I sensi di colpa sono difficili da ignorare, quindi i due si decidono a fare qualcosa per risolvere le rispettive situazioni: Ben organizzerà una festa in confraternita per cercare di reclutare gente all’ultimo minuto, mentre Riley insegue Georgie all’aeroporto, convinta che la donna stia per lasciare il paese a causa sua.

Georgie, però, deve partire solo per un paio di giorni e, dopo un discorso strappalacrime e un po’ ambiguo, in cui le due sembrano una coppia che si riappacifica, decidono di sotterrare l’ascia di guerra e provare ad andare d’accordo. Raggiungono quindi la festa alla confraternita, che va a gonfie vele grazie anche alla presenza di Danny e di tutti i suoi compagni di squadra.

La puntata si chiude con una scena piuttosto squallida di Bonnie che ci prova con gli studenti universitari, ma per non essere cattiva mi terrò i commenti per me. Incrociamo le dita e speriamo che gli sceneggiatori riportino questa comedy ai livelli a cui ci avevano abituato, anche se il promo del prossimo episodio non mi fa sentire troppo ottimista.

Mi scuso ancora per l’acidità inutile, non sono proprio riuscita a farne a meno >.<

Per farmi perdonare, eccovi ben cinque meravigliose pagine con cui tenersi sempre aggiornati sulle serie tv: Diario di una fangirl. | My fangirl level it’s over nine thousand | Tv shows, my alternative reality. | Serie Tv e film time | TelefilmSeries.Com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...