Awkward/Faking It/Fangirliamo/Grey’s Anatomy/How I Met Your Mother/Telefilm

Fangirliamo | #19 (The Fanboy Strikes Again)

Prima di iniziare questo diciannovesimo Fangirliamo, mi ero ripromesso che sarei dovuto andare a controllare da quanto tempo non ne scrivevo uno e dovevate immaginare la mia faccia sconcertata nello scoprire che il mio unico Fangirliamo è stato pubblicato il lontano 2 dicembre.

Tanta acqua è passata sotto i ponti ma sicuramente il mio fangirlare è rimasto intatto, vista l’immensa dose di telefilm che seguo e ho seguito negli ultimi tempi.

Ma non indugio oltre e vi lascio alla lettura di questo fangirliamo (rigorosamente fanboy edition) incentrato su quattro coppie, una del presente, una che si è appena lasciata, una di amici/nemici ed infine una del passato (ma non così lontano).

COPPIA DEL PRESENTE

#greysanatomy

Cristina & Owen (CROWEN)

Credo che nella storia degli show telefilmici poche storie d’amore hanno avuto un’intensità come quella emanata da questi due personaggi e il loro primo incontro è forse una delle scene più romantiche di Grey’s Anatomy.

“Damigella in pericolo!”

Nel corso degli anni, hanno avuto alti e bassi ma hanno sempre e comunque provato un sentimento forte l’uno nei confronti dell’altra e in quest’ultima stagione, a causa della scelta di Sandra Oh di andarsene dallo show, s’è cercato di provvedere ad una conclusione e si può notare come il loro rapporto sia diventato qualcosa di così potente da non poter essere catalogato.
Ogni volta che noto la maniera con cui gli occhi di lui la guardano mi viene la pelle d’oca perchè dentro di essi è come se riuscissi a percepire tutto l’amore che egli prova, perchè non importa cosa i due abbiano passato, lui l’amerà sempre.

Negli ultimi due episodi di questa decima annata, Cristina ha deciso di accettare un lavoro a Zurigo e Owen ha deciso di accettare la cosa e di non convincerla a rimanere.
Nonostante ciò in questa scena le chiede la cosa più tenera che potesse mai domandarle di fare: rimanere con lui finchè non sarà arrivato il vero momento di andarsene.

E’ terribile veder divisa una coppia che invece dovrebbe essere destinata a stare assieme e mi strugge il cuore a sentire Owen che chiede alla sua amata di non lasciarlo fino al momento propizio.
Ma il vero colpo al cuore è stato ciò che è accaduto nel season finale.

Un episodio mediamente sufficiente che ha sicuramente lasciato le porte aperte per un ritorno di Cristina.
Ciò non toglie che nella puntata i due condividono solo la scena iniziale e un’altra scena, quella più importante, quella in cui lei gli dice addio.
A dire la verità, il vero problema è che Cristina non dice nulla.
E nemmeno Owen.
C’è stato solo un dannato sguardo.

Devo pensare che un giorno si riuniranno.
Devo pensare che un giorno si riuniranno e si prometteranno amore eterno.
Ce la posso fare.
Okay, non ce la faccio.

Maledetti feels.

Invece no. Ce la posso fare.
CE LA POSSO FARE.
Basta solo che ripenso ai bei vecchi tempi e alla loro grande (e tormentata) storia d’amore e potrò trovare pace nel mio cuore, sperando che un giorno i due possano avere il finale che meritano.

If there’s one thing I’ve learned over the years, it’s that it only takes one person to change your life forever, to change your perspective, color your thinking. To force you to re-evaluate every thing you think you know.

BREAK-UP OF THE WEEK

#awkward

Sadie & Austin

Credo che la maggior parte dei fan di Awkward sia pazzo per Sadie.

Sicuramente uno dei personaggi più caustici del mondo telefilmico attuale, nella scorsa stagione Sadie s’è legata ad Austin, un giovane con qualche particolarità e con il quale, stranamente, forma una coppia dolcissima.
O dovrei dire formava?

Infatti nell’ultimo episodio, quella grande stronza cretina di Eva ha deciso di ricattare Sadie per una sua foto semi-compromettente con Matty, minacciandola di dire tutto al suo tenero ed ingenuo fidanzato.
Ma dato che Sadie non ci sta, decide di spiegare le cose come stanno al fidanzato per mostrare che ciò che ritrae quella foto non significava assolutamente nulla.
Purtroppo però il dire la verità non ha fatto che peggiorare le cose, portando ad un inevitabile (e triste) rottura tra i due.

Mi aspettavo potesse finire così perchè comunque Austin ha sempre dimostrato di essere un tipo sincero ed onesto ma comunque speravo che gli autori decidessero di non farli lasciare.
Resta comunque la speranza che possano tornare un giorno insieme e che la malefica stronzetta stangona bastarda di Eva se ne vada all’inferno.

FRENEMIES OF THE WEEK

#fakingit

Lauren & Shane

Se dovessi scegliere un’amicizia in generale e prenderla da Faking It, prenderei sicuramente quella tra Shane ed Amy (perchè per me le Karmy sono shippabili come coppia non solo come amiche u.u) ma dato che in quest’episodio c’è stata solo una scena tra loro, ho preferito concentrarmi sulla coppia di nemici-amici più adorabile della Hester.

Lauren e Shane, infatti, hanno dovuto unire le loro forze per poter vincere una fantomatica gara di ballo ed è stato simpatico vederli cooperare (e stuzzicarsi) l’un con l’altro.

Già nel quarto episodio s’era capito che i due avessero una certa alchimia assieme e anche stavolta abbiamo potuto assistere ad una caterva di scene simpaticissime in cui due si danno addosso solo per il gusto di farlo.

Ho amato anche la scena in cui lui si scusa per aver esagerato e lei gli spiega come in fin dei conti loro due siano uguali, proprio per rimarcare quanto sia Shane che Lauren abbiano tutto il potenziale per maturare una sorta di amicizia.

Ma soprattutto.. HO ADORATO QUESTA SCENA:


COPPIA DEL PASSATO

#howimetyourmother

TED & TRACY (a.k.a THE MOTHER)

Ci sono volute nove stagioni affinchè si incontrassero.
Abbiamo sentito parlare per anni e anni del loro grande amore.
E una volta arrivato non poteva che avere la forza devastatrice di un uragano.

Sono stati così tante volte ad un passo dal conoscersi che il loro primo incontro alla stazione di Farhampton non poteva non essere la cosa più dolce di sempre.

Ogni volta che vedo questa scena i miei feels cominciano a scoppiare perchè i loro sguardi sono così pregni di sorpresa e di amore che vorrei abbracciare e dire loro che bella storia d’amore avranno.

Quanto sarà bizzarro ma tenero il loro primo appuntamento..

Quanto sarà fantastica la proposta di matrimonio al faro..

Quanto sarà doppiamente fantastica la seconda proposta di matrimonio..

Quanto sarà bella e unita la loro famiglia..

Quanto sarà spaziosa e accogliente la loro casa..

E infine, quanto il loro amore non finirà mai. MAI.

In conclusione, non posso che dire quanto io ami la loro storia d’amore, la maniera in cui tutti i segni del destino seminati tra le varie stagioni hanno portato Ted a conoscere Tracy e ad amarla fino alla fine dei tempi.

E con questa bellissima relazione, chiudo questo diciannovesimo Fangirliamo e vi auguro una grande giornata.

VOTE AND SHARE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...