Melissa & Joey/Telefilm

Recensione | Melissa & Joey 3×33 “Don’t Look Back In Anger”

Bentornati con Melissa and Joey anche questa settimana.
Devo fare una rettifica prima di cominciare. Ero convinta che gli episodi di questa stagione fossero 35, invece saranno 36, perciò avremo questa fantastica comedy sui nostri schermi una settimana in più (senza dimenticarci della già confermata quarta stagione, tra l’altro)!

Parlando della 3×33, anche questa puntata è stata carina, ma diciamolo pure: per scrivere questo episodio, gli autori hanno un po’ giocato facile. Un po’ troppo (e di sicuro avranno risparmiato molto).
Voglio dire, la mia dose settimanale di Melissa & Joey è già bassa (venti minuti a settimana), non potete farmi un episodio per metà occupato da flashback, di cui alcuni, inoltre, di questa seconda parte di stagione, quindi che hanno giusto qualche settimana!
Sì, è stato bello e quasi commovente (oltre che divertente) fare un tuffo nei ricordi di pezzi di vecchie puntate, ma se avessi voluto farlo per bene mi sarei rivista l’intera serie dal principio (cosa che ho già fatto una volta, tra parentesi).
In questo modo, l’episodio, più che sembrarmi tale, è parso quasi uno sneak-peek mandato in onda prima dell’uscita di una puntata. Bello, ma… troppo, troppo breve!
I flashback erano carini e azzeccati per descrivere la storia d’amore tra Mel e Joe, con la sua crescita, i suoi alti e i suoi bassi, ma rimango dell’idea che avrebbero dovuto mostrare scene più brevi e più veloci, visto che il ritmo dell’episodio ne ha risentito molto.
Il problema principale dell’episodio è il format, quindi. Se in una puntata di quaranta minuti, dieci di flashback di episodi precedenti ce li puoi mettere senza far risentire troppo la cosa, in una da venti minuti è pura follia.
Per questa volta passi, ma non fatelo di nuovo, per favore. 

Parlando più da vicino dell’episodio, eravamo rimasti a Mel e Joe che si sono finalmente fidanzati (YEAH!) e stanno per convolare a nozze (doppio YEAH!). Uno dei punti di un matrimonio (che ormai abbiamo capito sarà il tema principale di quello che rimane di questa stagione) è conoscere il Reverendo che ti sposerà.
La scena in cui il Reverendo si presenta e in un attimo capisce che fino a cinque minuti prima Mel e Joe ci stavano dando dentro mi è piaciuta. Anzi, mi è piaciuta proprio la guest-star, mi sono detta che questa volta avevano azzeccato il personaggio (purtroppo, non sempre succede).
Peccato che la mia prima impressione sia stata fuorviante e prematura, visto che nella seconda (e penultima) scena, a lungo andare, mi sono girate le scatole.
Da un parte, è stato divertente il suo atteggiamento così supponente, che solo perché ha avuto la fortuna di aver celebrato il maggior numero di matrimoni riusciti si permetteva di giudicare il rapporto di Mel e Joe, dall’altra, dopo cinque minuti mi ero stancata e volevo già cacciarlo a calci per essersi permesso di metterle il becco nella mia perfettissima ship.

 

Il Reverendo saprà anche il fatto suo (mi chiedo se lo rivedrò al matrimonio, ma penso di no), ma questa volta ha toppato in pieno decidendo che non era il caso di sposare Mel e Joe, visto che, secondo lui, il loro matrimonio non funzionerebbe.
Qualcuno dovrebbe passargli i DVD delle tre stagioni di Melissa & Joey, perché si è perso molto.
Mel e Joe sono proprio quello che pensa: tendenzialmente bugiardi, collerici, egocentrici e con capacità dubbie per quanto riguarda la crescita di Lennox e Ryder, però funzionano e non bastano quattro domande prese da una rivista per poter giudicare una ship relazione.
Poi il Reverendo (per fortuna), se ne va, portandosi dietro i suo nefasti presagi. Per lui finirà tutto in un divorzio, io sono un tantino più fiducia. Vedremo, la quarta stagione sta arrivando!

Tante grazie a Lennox, che è praticamente il mio portavoce nella serie per quanto riguarda Mel e Joe, visto che ripete tutto quello che penso io.

Riassumendo. Puntata carina, ma sfruttata male. Si sarebbe potuta rendere la cosa più veloce, far partecipare di più Ryder e Lennox, invece che quell’arrivo finale all’ultimo secondo.
Spero in qualcosa di meglio per la prossima settimana.

Concludo lasciandovi con l’immagine di questa famiglia così caruccia e i ringraziamenti (niente promo, purtroppo, perché l’ABC family non ha avuto la decenza di rilasciarlo).
A presto!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...