Faking It/Telefilm

Recensione | Faking It 1×04 “Know Thy Selfie”

Anche questa settimana sarò io a prendermi cura della nuova creatura targata Mtv e finalmente possiamo dedicarci ad un episodio molto Amycentrico.
La vera outsider della finta coppia non viene più messa a fare da cornice alla storia fra Liam e Karma, bensì decide di prendersi leggermente più cura di se stessa e trascina sotto i riflettori anche il caro Shane.

Molto bene, cominciamo a respirare l’aria di nervosismo che ci regala Amy in questa 1×04.
Oliver è decisamente cosa superata per lei, anche se lui tenta la sorte un’ultima volta, regalandole un origami per attirare la sua attenzione.
Lei è però completamente presa dal panico riguardo il fatto che ha deciso di “disintossicarsi” da Karma non rispondendo ai suoi messaggi e alle sue telefonate da 12 ore e 32 minuti e l’unica altra persona che vuole vedere in questo momento è l’amico e consigliere Shane.
Trovatolo in mezzo alla folla di studenti svogliati dalla Hester High difficile non notarlo visto la sua giacca così “sobria”, Amy esplode, non capendo perchè è esplosa di gelosia nei confronti di Liam.

Lo fanno le fidanzate gelose, ecco chi lo fa, non solo le donnacce dei reality show di Mtv !

Perciò da buona adolescente decide di chiedere aiuto al suo amico gay poichè la aiuti a trovarsi una vera fidanzata.
Se Karma è il ritratto dell’adolescente etero che vuole a tutti i costi il ragazzo più sexy e popolare della scuola, Amy è il ritratto di molti ragazzi e ragazze LGBTQ della sua età. Appena comprende di provare sentimenti che vanno al di là dell’amicizia verso Karma, si affibbia immediatamente un’etichetta.
Rispecchia il desiderio tipico adolescenziale di volersi identificare a tutti i costi entro un gruppo, ma Shane giustamente la ferma.
Il fatto che provi questi sentimenti per Karma può voler dire solo che non è eterosessuale, ma questo non significa che sia per forza lesbica, può essere bisessuale, oppure (come ritengono più probabile i due a fine episodio) è Karmasexual, ovvero karmasessuale (se solo fosse una parola per definire un orientamento sessuale !).
Prova più che amicizia per il suo stesso sesso solo se si tratta di Karma, sintomo che sia una cotta solo per questa specifica ragazza, il che non significa necessariamente che non starà mai con un ragazzo.

Nel frattempo Karma, sola e in cerca di attenzione da parte dell’amica che non le parla da ormai più di 15 ore, si ritrova il furgoncino per la vendita di bevande organiche dei genitori proprio davanti alla scuola.
La loro intenzione era quella di coinvolgerla, in effetti le avevano preparato anche un meraviglioso vestito a forma di cavolo da indossare, con tanto di poster annesso, ma Karma è stata categorica; con un no secco nei confronti dei suoi, fa capire che non vuole far nemmeno sapere al resto degli studenti della Hester che quei tipi strani sono l’uomo e la donna che l’hanno messa al mondo.
Tuttavia Katie nei BTS ha indossato quel costume ridicolo e devo dire che le dona…

 

Chi decide di dare una mano ai due hippies è invece Liam, il quale indossa il costume che avrebbe reso ridicolo chiunque, ma a quanto pare non lui secondo gli sceneggiatori e fa da cameriere per conto del piccolo chiosco.
Riceve amore e riconoscenza da parte dei genitori di Karma, ricambiati dal ragazzo, tuttavia la rossa lo trova ipocrita, insomma andiamo, il giorno prima ha protestato contro una grande società capitalista e poi è salito in macchina con la rappresentante della Swerkel stessa ?
Perciò sbotta davanti ai suoi genitori con l’intenzione di smascherare il ragazzo, ma ottiene solo una brutta figura, in quanto Liam confessa e spiega che quella donna è in realtà sua sorella e la Swerkel è una società di famiglia di proprietà di suo padre, con la quale lui non vuole avere nulla a che fare.
Bella mossa Karma, ora hai una finta fidanzata che non ti parla da mezza giornata e un fidanzato segreto ferito e arrabbiato nei tuoi confronti, vinci il premio “so esattamente cosa dire nel momento migliore”, davvero !

Ma lasciamo Karma e Liam nell’aula di arte a chiarirsi, scusarsi, sfogarsi, aprirsi a vicenda e infine limonare come sempre e torniamo invece alla questione “una fidanzata per Amy”.
La genialata del giorno di Shane è servirsi dell’applicazione Syzzr (cogliete l’ironia vero ?).
Incontra la lesbica che vuoi creando il tuo profilo, una specie di Facebook solo per ragazze interessate ad altre ragazze.
Sembra l’ultima spiaggia dopo l’esperienza fallimentare nel bar gay.
Le tecniche di abbordaggio di Amy in effetti non sono le migliori, saluta le ragazze senza celare il suo interesse e quando attira la loro attenzione si lecca il labbro come il più squallido dei provoloni, il che fa scemare ogni tipo di simpatia nella sua “preda”.
Il profilo che si crea su Syzzr invece a detta di Shane è un totale disastro, se qualche ragazza rispondesse sarebbe un vero miracolo e proprio in quel momento il pc di Amy trilla, una ragazza anche parecchio carina risponde al suo annuncio.
Fantastico ! Fissato l’appuntamento le cose sembrano andare alla grande, finchè la nostra eroina non decide di buttarsi alla volta di un bacio nel bel mezzo di un discorso e riceve ovviamente picche.

Troppa fretta, in realtà Amy ha in testa solo Karma e crede che per far sparire questi sentimenti debba baciare subito qualche altra ragazza o la cosa non funzionerà. Niente di più sbagliato !

Mentre Amy è all’appuntamento però, lo show vede il suo momento più divertente. Shane resta a casa Raudenfeld per aspettare l’amica non appena tornerà e da bravo ficcanaso si fa invogliare dalla porta chiusa della camera di Lauren per entrare e magari farsi due risate leggendo il suo diario, ma lo spettacolo che gli si para davanti non è dei migliori, almeno non ai suoi occhi:

Mandare le foto mezza nuda al suo ragazzo con la speranza che le diffonda per tutta la scuola in modo da diventare popolare potrebbe essere un’idea così stupida da venir in mente solo a Lauren. Tuttavia a Shane, ragazzo gay e popolare, l’idea non poteva che piacere, perciò pensatoci un po’ su, decidono di collaborare.
Shane si ritrova così ad essere anche il fotografo personale di Lauren, suggerendole posa, luce e sguardo giusto.

Che sia l’inizio di un’improbabile amicizia ? Forse è solo diabolica collaborazione, visto che Shane è amico vero di Amy, la quale tornando a casa dall’appuntamento capisce di non volere uscire con altre ragazze e nemmeno ragazzi, lei vuole Karma punto e basta.
Riuscirà a conquistarla o dovrà mettere da parte i suoi sentimenti per restare sua amica ?
Lo scopriremo nella prossima puntata “Remember The Croquembouche”, di seguito vi lascio il link del promo.

Purtroppo non sembrano esserci buone notizie riguardo il rinnovo per una seconda stagione di questo show. 
Gli ascolti stanno infatti calando e i produttori sembrano poco propensi a realizzare la stagione due, tuttavia il creatore della serie ha fatto sapere dal suo profilo twitter che Mtv è rimasta colpita dall’entusiasmo dimostrato dai fans, quindi incrociamo tutti le dita e se avete un profilo twitter anche voi contribuite a mantenere come trend mondiale #RenewFakingIt.

Ringraziamo qualche pagina:  Faking It Italia | If we’re faking it would I do this? – Karmy Italian army | Faking It Italian Fans ϟ | Diario di una fangirl. | Diretta Telefilm | TelefilmSeries.Com | Rita Volk Italia ϟ | Katie Stevens»Italia | Being gay is the best thing that ever happened to us-Faking It

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...