Baby Daddy/Telefilm

Recensione | Baby Daddy 3×17 “Flirty Dancing”

Buongiorno pelatini e benvenuti a questa nuova recensione!

Prima di passare alla puntata vera e propria, vorrei iniziare con un consiglio: evitate di Tumblare (?) “Baby Daddy”. Io l’ho fatto questo pomeriggio, alla ricerca di qualche gif da inserire e ho dovuto salutare l’ultimo brandello di innocenza che mi era rimasta. Chiedo scusa per l’assenza di gif, ma ero troppo traumatizzata per tornare a cercarne altre, capitemi ^^’

L’episodio di oggi vede le storyline di tutti i personaggi talmente legate le une alle altre che sarebbe impossibile dividerle, quindi si va di storyline unica.

La puntata si apre, come sempre, a casa Wheeler: Riley ha trovato le capsule del tempo che avevano fatto ai tempi delle medie; rileggendo la lista delle cose che avrebbero voluto fare nella loro vita, Ben si rende conto di non averne portata a termine neanche una.

Dato che è un padre, ormai, decide che ha bisogno di un obiettivo nuovo da perseguire. Dopo averci pensato su per quasi due secondi, opta per conquistare Georgie. Ecco, e io che per un momento ci avevo sperato che volesse davvero dare una svolta alla sua vita e comportarsi da persona matura.

Danny, invece, ha fatto tutto quello che c’era nella sua lista, mentre Riley aveva messo nella sua capsula una foto di Ben, come probabile futuro marito, e si rende conto di aver perso tutta la sua giovinezza a corrergli dietro. Su consiglio di Bonnie, decide di dedicarsi a se stessa e cercare di capire cosa vuole dalla vita.

Georgie e Ben escono insieme, ma una volta tornati nell’appartamento di lui, la fanciulla vive un intenso momento di eye-fucking con Danny, mentre Ben mette Emma a dormire.

Fortunatamente per noi, gli sceneggiatori ci regalano una pausa da quella sexy beast che è Danny e la scena passa a Bonnie, a lezione di balli latino-americani. Da dove sia nata questa sua nuova passione lo scopriamo giusto un momento dopo.

A rovinare i suoi piani ci pensa Riley: evidentemente il suo viaggio alla scoperta di se stessa passa anche dalla sala da ballo. Bonnie non è per niente contenta di averla tra i piedi, soprattutto quando Vladimir, l’aitante istruttore con il tipico nome da ballerino latino-americano, nota Riley e si propone di spiegarle come funziona il corso.

Ben, intanto, si presenta a lavoro da Georgie, cioè sul set fotografico del primo photoshot che la donna ha organizzato da quando è arrivata a New York, ma lei non apprezza e lo caccia via. Danny, che aveva accompagnato il fratello, viene scambiato per un modello e rifiuta l’invito di Georgie ad uscire, perché la donna piace anche a suo fratello Ben.

Alla scuola di ballo, nel frattempo, viene organizzata una gara di ballo per beneficienza, ma Riley ha dei problemi a trovare un partner, perché Tucker ne ha già trovata una e Bonnie è riuscita ad accalappiarsi Vladimir, che sembra molto entusiasta della cosa.

Nonostante Danny provi a convincerlo a lasciar perdere, Ben non intende arrendersi con Georgie, ma poi tutto precipita quando la vede baciare proprio il fratello maggiore. Vorrei dire che mi dispiace per Ben, ma in realtà non è così: Danny è il miglior personaggio della serie e si merita di essere felice.

Da immaturo qual è, Ben ce l’ha con il fratello e il giorno dopo lo fa incontrare con Georgie al bar dove lavora. All’inizio avevo pensato che avrebbe preteso delle scuse da loro o che ci si volesse confrontare, invece ha pensato bene di chiamare Amy, l’ex di Danny, che per me sarà sempre Gretchen Wieners, il personaggio che ha interpretato in Mean Girls.

La donna rivela di essere stata chiamata da Ben, e questo fa infuriare Danny. Tra i due fratelli scoppia un violento litigio e i due si ritrovano a rinfacciarsi cose vecchie di secoli, ma, più importante di tutto, Danny rivela di aver sempre avuto una gigantesca cotta per Riley.

In fondo, però, siamo in un comedy, quindi questo “grande litigio” finisce a cantucci e vino, con Ben che da a Danny il permesso di uscire con Georgie, valanghe di buonismo e bla-bla-bla. Boring.

Ben si ricorda solo in quel momento di aver promesso a Riley di essere il suo partner alla gara di ballo e si precipita fuori dal bar, lasciando Danny con la sua nuova fiamma e la sua ex.

Alla gara, intanto, Bonnie e Tucker sono stati bidonati dai rispettivi partner e decidono di partecipare insieme, con risultati più o meno soddisfacenti.

Vi svelerò un segreto, questi due sono la mia guilty-pleasure ship.

Ben ancora non arriva e Vladimir, che aveva finto un incidente per non dover ballare con Bonnie, si offre di partecipare con lei alla competizione. Come suo solito, Ben arriva proprio all’ultimo istante e “costringe” Riley a scegliere tra lui e Vlad. Lei, ovviamente, sceglie Ben e devo ammetterlo, a questo punto ho dovuto stoppare l’episodio e andare a farmi un giro perché mi erano veramente girate le scatole.

Giusto venti minuti prima Riley aveva realizzato di aver sprecato la sua vita a correre dietro a Ben e adesso lo sceglie di nuovo, per l’ennesima volta. Ma è ancora lui, è lo stesso Ben di sempre, immaturo, irresponsabile e inaffidabile. Non voglio essere cattiva o offendere le persone che li shippano, ma quei due non saranno mai in grado di rendersi felici a vicenda. A sto punto, tra l’altro, Riley non la shippo nemmeno più con Danny, perché lui è il miglior essere umano sulla faccia della terra e lei non se lo merita.

Mi fermo qui perché altrimenti scrivo un papiro di lamentele che non finisce più.

Mi dispiace, ma non ho trovato il promo del prossimo episodio (che credo sia l’ultimo della stagione, ma non ne sono sicura al 100%), credo non sia ancora uscito visto che la serie è in pausa fino al 28 maggio.

Ringraziamo le nostre affiliate: Diario di una fangirl. | My fangirl level it’s over nine thousand | Tv shows, my alternative reality. | Serie Tv e film time | TelefilmSeries.Com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...