Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 4×05 “Overnight”

Bentrovati a tutti per un nuovo appassionantissimo capitolo del Diario di Jenna…più che altro sembra uno spot dell’iphone 5c eh, ma sono dettagli…Abbiamo altre cose da sottolineare..siete pronti?
Iniziamo!
Questa puntata si ambienta in due luoghi: la solita Palos Verdes dove Matty organizza una serata con i suoi amici Jake, Sadie e Eva (che si autoinvita), e il college dove Jenna e Tamara devono sostenere il colloquio per l’ammissione (accompagnate dai signori Hamilton).
Partiamo proprio dalle “Jennara”. Mentre Tamara sembra essere la più pronta per il colloquio, papà Kevin sonounostrafigo Hamilton ripercorre la sua vita da college mentre le ragazze fanno il giro turistico e Lacey sembra un pò infastidita dalla cosa, ma comincia a sentirsi meglio quando un ragazzo le consegna un invito per una festa credendola una collegiale molto sexy…
Jenna fa la sua prima figuraccia da college (ed è un guinness dei primati, visto che ancora non è stata nemmeno ammessa!) quando la guida turistica Luke, avendo saputo da Lacey che Jenna è una scrittrice, le chiede quali siano i suoi autori preferiti e la nostra nerd presa dal nervosismo fa scena muta! Farà anche una figuraccia, ma oltre a quello fa colpo sul bel Luke che la invita ad una raccolta fondi che si terrà quella sera.
Tamara invece trova il suo clone del college e viene invitata alla festa della confraternita.
Le nostre amiche si dividono: Tamara è più interessata alla festa,mentre Jenna decide di andare alla raccolta di fondi. La rossa tutta fuoco, tra un drink e l’altro finisce per sbronzarsi e Jenna invece…finisce nel letto di Luke!
Tamara fa una figuraccia al colloquio perchè è ancora sotto l’effetto dell’alcool; Jenna invece fa un figurone e si può dire che è già con un piede al college. La sua vita sta cambiando…tanto…al punto da sorridere nel leggere l’sms di Luke che le dice che è stato bene e che vuole rivederla e ignorare totalmente, anzi CANCELLARE l’sms di Matty che le chiede come sta….

E a questo punto veniamo a Matty. Alla serata a casa sua, Sadie ed Eva fanno a gara per segnare il territorio; soprattutto, Sadie cerca di proteggere a suo modo Matty dalle grinfie della nuova arrivata. Eva la stuzzica mettendola alla prova con un bagno in topless nella vasca idromassaggio, sotto gli occhi di Matty e Jake che non possono che ringraziarle per la visuale! Ridendo e scherzando anche Matty si sbronza e Sadie lo mette a letto…Lui la ringrazia per essere una buona amica e per essere così gentile con lui (Sadie gentile sembra un paradosso, ma con Matty lo è davvero), le chiede come mai tra loro non è mai successo nulla, perchè lei è davvero carina…Sadie a quel punto gli ricorda che lei ci provò con lui a Capodanno…quando lui si addormentò mentre pomiciavano…AWKWARD MOMENT…lui ride e poi la bacia…ritraendosi subito dopo dicendo:

Mi sembra di baciare mia sorella! Che per come stanno le cose potresti anche esserlo…

All’espressione confusa di Sadie, Matty tira fuori tutto…Le racconta che è ha scoperto che è stato adottato e che i genitori glielo hanno tenuto nascosto…che la cosa fa schifo e che lui sta male…
Sadie lo consola e i due finiscono per addormentarsi abbracciati, con solo gli asciugamani del dopo idromassaggio addosso…niente di male direi…peccato che Eva entra in camera, li vede che dormono e scatta loro una foto con il suo iphone (ci vuole un pò di pubblicità!)…

Ditemi quello che volete ma Eva non la reggo proprio! Sicuramente sfrutterà la cosa a suo favore e farà credere a Matty e Sadie che tra loro è successo qualcosa quindi Matty si sentirà in colpa, Jenna lo scoprirà e andrà su tutte le furie (anche se non avrebbe alcun diritto visto che sta ignorando Matty ora che ha trovato Luke), Sadie dirà tutto ad Austin che quindi la mollerà e la getterà nello sconforto….Quanto ci sono andata lontana secondo voi?

Staremo a vedere…vi lascio con il promo della prossima puntata:

Al prossimo capitolo miei cari “Nerd” 🙂

Vale

Ringrazio:  Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd Superstar | My fangirl level it’s over nine thousand | All you need is Telefilm •

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...