Supernatural/Telefilm

Recensione | Supernatural 9×22 “Stairway to Heaven”.

Buonsalve Hunters, bentornati in mia compagnia. Eccoci qua a commentare di nuovo una puntata super succosa, ma anche la penultima e IO NON SO SE REGGO al prossimo #SeasonFinale, ma soprattutto i miei poveri ormoni, muoiono ogni volta con Jensen!! Ma finito questo piccolo sfogo al di fuori della puntata, possiamo iniziare.

Il THEN ci fa tornare un pochino indietro con le stagioni,andando a ripescare un giovane Dean alle prese con la mietitrice Tessa, tra l’altro un po’ di vecchie immagini ci sono piaciute ma come al solito si torna sempre al presente , dove abbiamo lasciato un Sam che cerca di convincere il fratello a lasciare la PrimaLama da qualche parte.

Il NOW ci porta in una tavola calda del Missuori , dove sembra una mattinata come le altre tra gente che prende gelati o un caffè, per poi arrivare ad una tizia con la sua ordinazione molto “dietetica” praticamente ha tolto tutto LoL e chiedendo al figlio poi cosa volesse, il bambino si gira e dice QUELLO; al tavolo vediamo una mini bimba alle prese con un coppone di gelato che pagherei per mangiarne uno ora ma viene disturbata dalla stessa mamma di questo bambino che le fa presente che quella è una bomba calorica e se la mamma sa dove si trova; la nostra bimba non è una bimba qualunque è un Angels eh si ormai ce li troviamo da qualsiasi parte. Però la mini-angels viene distratta da qualcuno che entra nel locale e dalla faccia che fa non è una cosa buona infatti dopo poco vediamo la luce e qualche urla. Cosa sarà successo??

Intanto al bunker dei nostri fratelli, troviamo un Sam che se la dorme tanto beato,ma ogni volta che c’è così silenzio succede qualcosa, infatti Dean fa prendere un colpo a lui e poi a noi mettendo la sveglia a palla e per poco non si prende anche un proiettile dal fratello. Io gli avrei tirato il cuscino, se non qualcos’altro.  Dean gli lascia due minuti per capire come si chiama e nel frattempo lui è in fase preparazione-bagagli, quando arriva Sam (vestito e profumato in 2 secondi SOLO in tv ) veniamo a conoscenza del nuovo caso per i nostri Winchester  ringraziando il loro amico Cass per la “soffiata”. Ma prima di partire c’è di nuovo una piccola discussione sul perché si vuole portare dietro la PrimaLama e con un giro di parole Sam riesce a fargliela lasciare a casa. ( Anche se è stato troppo facile)

I nostri FBI-Fake arrivano alla tavola calda,pronti a far vedere i distintivi la poliziotta gli chiede se sono gli agenti Spears&Aguilera ,con un cenno dicono di si e la poliziotta gli comunica che il loro collega li aspetta dentro. Ma chi sarà mai questo collega?? Castieel  che ormai è diventato un Angels-Hunters(?) inizia a spiegargli un po’ la situazione e dello sterminio di massa che c’è stato tra angeli e umani  compresi, rimanendo scioccato per quello che riesce a fare LUI.

Eccolo li il nostro LUI allo specchio alle prese con le prove di un’impermiabile, ho impiegato due secondi per capire chi vorrebbe imitare (ma con scarsi risultati) Castiel, si avete capito bene e così geloso di lui, che lo capiamo anche mentre parla a Gadreel di quanto non capisce perché lo seguono tutti, per poi finire per informalo dell’incontro con un angelo importante per cercare di prenderselo dalla sua parte.

In tanto che  Metatron è impegnato a ricopiare Cass, il nostro trio è tornato al posto di comando, dove il nostro Dean non finisce mai di restare stupito LoL,  fanno sapere al COMANDANTE che uno di loro è scomparso da un giorno e giustamente i fratelli gli fanno presente che non avendo più le ali, si può cercare se ha lasciato tracce da umano; eccoci serviti,  Sam si mette all’opera e trova il  tramite Sean Flynn che dovrebbe essere in Colorado. Mentre Dean si vanta di come lavorano i professionisti ( mi fa morire) uno dei collaboratori di Cass, gli fa sapere che nel telefono trovato c’è un video ed ecco li quell’angelo che ci ha fatto vedere la luce nei primi minuti, scopriamo che si è inciso un segno enochiano sul petto e dopo aver pronunciato “QUESTO è PER CASTIEL” ha ucciso tutti. Il PANICO negli occhi Cass e di tutti gli altri è visibile! Infatti nasce anche una discussione con l’irrascibilità di Dean, risputando fuori tutto il casino che ha fatto in precedenza ma Sam il saggio li porta da una parte e li fa  calmare così da decidere che Cass e Sam vanno in Colorado e lui rimane qui a cercare questo Kamikaze.

Sam e Cass, si dirigono in Colorado e colgono l’occasione per avere uno di quei momenti strappalacrime, dove cercano di capire come non far andare fuori di testa Dean per poi arrivare a parlare di  Cass che non vuole essere un leader ma solo una persona Angelo che ha fatto tornare la pace evitando altre morti. Metatron e Gadreel, in tutto questo sono al Bowling dove si dovevano incontrare con un Angelo importante e vediamo essere un tizio strano quanto Metatron, infatti quest’ultimo dopo la finzione di adularlo gli domanda se ha letto la sua offerta ma il tizio lo smonta in due secondi dicendo che non vogliono tornare in paridiso, dato che qui si divertono e che se prova ad ucciderlo tutti i suoi angeli andranno da Castiel.

Dean alle prese con l’interrogatorio di Flagstaff(?) una collega di Orion nell’ospedale dove fanno le buone azioni, cercando di farsi dire chi sono gli altri amici, ma vediamo che lei non collabora anzi si permette di fare la romanzina a lui dicendo che non si può sentire un eroe dopo tutto il sangue che ha versato, ed eccolo li l’effetto rabbia così che si scaglia contro di lei e con le minacce riesce a scoprire che Orion è amico di  Costantine e TESSA. SI avete capito bene amici, la mietitrice che vi dicevo prima.

 Sam  e Cass invece sono arrivati ad un magazzino e grazie a quest’ultimo  scopriamo che dentro è pieno di energia celestiale, ma non riescono a scassinare la porta nessuno dei due da notare la faccia di Cass quando non ci riesce LoL  ma grazie alla sua mano/torcia angelica veniamo a conoscenza che è pieno di segni enochiani e che è un’indovinello dal film del Signore degli anelli e dopo due o tre opzioni riescono a risolvere così riescono ad entrare, ma attenzione ecco un’altra trappola stile SerieTv e dai muri escono delle mega lame e per poco non mi decapitano Cass, finalmente riescono a trovare la porta piena di luce, io con loro contenta di aver trovare finalmente questo portale, anche  se è stato troppo facile, infatti la aprono e ci troviamo in una sala da festa anni 80’ credo con tanto di bigliettino da presa in giro per Cass.I due si guardano intorno e trovano il povero Sean carbonizzato dall’olio celestiale e dice anche le sue ultime parole a Cass, facendole presente che lui non è come tutti gli altri.

Fuori dall’ospedale dove Orian e gli altri fanno le opere di bene, Dean è in fase appostamento ed ecco tessa che arriva e con un “ Quanto tempo che non ci vediamo” la mette all’angolo scoprendo che è diventata una kamikaze anche lei, ma con una mossa repentina le mette le manette e la porta al quartier genarale, dove tutta la banda degli angeli gli chiede cosa sta facendo. Ma WTF?? Perché non vi fate i cavoli vostri? La fa entrare nella sala interrogatori e si ritrova tutta la combriccola intorno che con minacce sottili gli fanno mollare il pugnale degli angeli.

Tempo di interrogatorio e troviamo Dean, Tess e la collaboratrice di Castiel che fa da “supervisore”  ma Tess le e ci fa venire il dubbio che Cass stia facendo il doppio gioco e che ha diviso gli angeli tra quelli deboli e quelli Kamikaze, la tipa incomincia ad arrabiarsi e Dean la porta fuori per poi rientrare da solo ed ecco che parte la ship di qualche anno fa, si mi paicevano Dean&Tessa, infatti anche lui le ricorda dei loro trascorsi e le chiede il perché di questa scelta, perché diventare una kamikaze?? Lei ci dà subito la risposta dicendo che non riesce più a sopportare le urla di chi non può più andare in paradiso e da la colpa a Cass di non essere ciò che dice; Dean cambia sguardo ed ecco che tira fuori la PrimaLama meno male che doveva lasciarla a casa. See ma solo per spaventarla e invece lei in un secondo lo abbraccia così da farsi infilzare ma lui la finisce per bene.

Dopo tutta quella luce ecco che arriva la tizia e gli altri angeli, infuriati perché ha ucciso Tessa e dopo due secondi lo ritroviamo legato e imbavagliato, tra l’altro è stato troppo facile per loro riuscirci U.U ma tornando a noi, Sam e Castiel ritornano alla base e vanno diretti da Dean, prima lo slegano e poi parte la romanzina del fratello che gli fa notare che avevano un’accordo e che ora senza Tessa non hanno un cavolo, ma proprio quando sta per arrivare il silenzio imbarazzante, arriva la tizia di prima che avverte Cass che c’è una chiamata da “Him” METATRON in videochiamata, per quanto è un tipo assurdo mi fa scompisciare dalle risate. Così iniza a sputare cavolate e non, eh si perché svela il segreto della grazia rubata da Cass che si sta quasi esaurendo, così da convincere gli ultimi angeli a tornare da lui.

Dopo che ha chiuso la chiamata ecco che incominciano i problemi, tutto l’esercito di Castiel è in rivolta, non gli crede più, ma gli da un’occasione: Punire Dean per aver ucciso Tessa ma il nostro amore di angelo non riesce ad uccidere uno dei suoi migliori amici, anche se perderà tutta la sua squadra.

Metatron  in tanto se la ride nel suo studio, con un sorriso a 42 denti per essere riuscito a soffiare gli angeli a Castiel ma Gadreel non è molto d’accordo per quanto riguarda i metodi che usa, tra l’altro in queste ultime 2 puntate dopo che ha parlato con Cass si vedeva che non vuole più stare dalla sua parte.

Eccoci alla fine ma soprattutto torniamo agli albori, Dean, Sam e Castiel, tutti tre in macchina che ritornano al loro bunker. Mentre Cass si siede al tavolo, i nostri fratelli hanno di nuovo una accesa discussione ma Dean gli fa notare che finche non avranno ucciso Metatron la PrimaLama se la porterà sempre dietro. Sammy se ne va a posare la roba ed ecco un momento in cui i sentimenti sono andati a farsi un giro, dopo tanto tempo un momento DESTIEL  *OCCHIACUORICINO* dove troviamo un Cass alle prese con i sensi di colpa e un Dean che cerca di sostenerlo dicendo che ha scelto LUI al posto di un’esercito di angeli quindi sa benissimo che i kamikaze non sono opera sua. E con un “ Noi tre siamo sempre bastati” si torna alle origini proprio come il #TeamArrow .

Mentre sprizziamo shipp da ogni dove, ecco un’intruso nel bunker GADREEL che viene in pace dicendo di essere stanco dei giochini di Metatron e che gli può aiutare ad ucciderlo anche consegnandolo, quando sembra che tutti siano d’accordo, Dean si avvicina per stringergli la mano e ANSIA gli fa un mega taglio sul torace con la PrimaLama , Sam e Cass si buttano su di lui tenendolo per non farglielo uccidere.

Ecco, questa scena finale è stata da OHMIODIO. Vedere Dean scapocciare così tanto e nei suoi occhi l’odio causa dal marchio di Caino, mi ha messo paura davvero. Ma tanto di cappello ad un Jensen sempre più bravo.

Anyway, aspettando con ansia il #SeasonFinale e di sapere finalmente che fine faranno i nostri amici, vi lascio il promo della prossima settimana e come sempre DITEMI LA VOSTRA.

SUPERNATURAL
Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | • Telefilm Dependence • | TUTTI PAZZI PER SUPERNATURAL | brothers winchester | It’s Supernatural Time. ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | The Road So Far | I Love Jensen e Jared “Spn” |Supernatural Italian Fan Page_The Family Business | Telefilm. Un amore incondizionato | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | • Nina Dobrev & Jensen Ackles •

2 thoughts on “Recensione | Supernatural 9×22 “Stairway to Heaven”.

  1. La scena in cui Metatron dice di essere adorabile mi ha ricordato Crowley in preda ai sentimenti nel finale della S8 LOL
    Comunque puntata stupenda, tutti meravigliosi e devo dire che mi è dispiaciuto tanto per Tessa, mi è sempre piaciuta molto come personaggio.
    Castiel è la luce dei miei occhi e il modo in cui interagisce con i fratelli è incredibile, a volte sembra così umano! Ha avuto una sviluppo notevole in queste ultime cinque stagioni. Sono comunque d’accordo con Metatron: Castiel ama l’umanità, ma è così che dovrebbe essere, e quello che abbiamo sentito ripetere da Lucifer durante la S5. Dio voleva che amassero gli uomini, e nonostante tutti i casini che ha combinato ecco che invece lui è l’unico che apprezza la creazione di Dio. Che è pronto a sacrificare un esercito per un solo uomo. Nonostante non sia sempre presente, Castiel è uno di quei personaggio che ti stupisce ogni volta.
    Dean, o Dean che quel quella barbetta assomiglia tanto a John Winchester. Me lo stanno maltrattando tanto! Quella Lama gli sta fondendo il cervello. Certo, non mi aspettavo che accogliesse a braccia aperte Gadreel, ma non credevo che sarebbe arrivato a tanto. Mi ha ricordato in maniera incredibile il Sam della S4, con la dipendenza da sangue demoniaco ç_ç
    Ora che arriva il season finale dobbiamo cercare di capire chi morirà o comunque sarà in fin di vita. Dean è già morto/quasi morto tre volte, Sammy tre volte, e Castiel per tre volte. Quindi potrebbe essere chiunque, ma secondo me sarà Dean ç______ç

    "Mi piace"

  2. Ciao, si è stata una di quelle puntate in cui ami tutti, non importa da che parte stanno ma li ami. Metatron è un soggetto che mi fa morire ogni volta e si è vero sembrava il il King dell’inferno nella S8. Comunque per quanto riguarda Castiel l’ho amato da quando ci ha fatto vedere le sue ali giganti e da lì non me lo sono tolto, soprattutto questa voglia di salvare l’umanità di chiunque senza rendersi conto se magari la sua ogni tanto non c’è.
    Dean o Dean, spero davvero che non ci rimette lui le penne di nuovo, anche se quel marchio è davvero una mazzata e il promo della prossima non lo vedo bene T.T .
    Comunque aspetteremo con ansia questo SeasonFinale con scorta di fazzoletti. ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...