Melissa & Joey/Telefilm

Recensione | Melissa & Joey 3×32 “Right Time, Right Place”

Sono un po’ in ritardo questa volta, ma eccomi finalmente qui (suono di grilli in sottofondo).
Gli shipper come me hanno atteso questo momento per quattro lunghi anni (vabbé, due per me, visto che ho recuperato l’intera serie nel 2012) e, finalmente, ci siamo arrivati.
Ora, mi trovo con un unico problema: di che diamine parlo se la puntata verte su un unico, dannatissimo argomento?!
Comincio con il dire che la puntata mi è piaciuta molto. Non solo per la proposta in sé, ma perché è stata divertente (non una delle migliori, secondo me, ma piuttosto buona) e per come siamo arrivati al sì, visto che l’episodio fa l’esatto contrario della scorsa settimana (meno male!).
Mentre nella 3×31, gli autori avevano fatto annusare l’osso e alla fine avevano ritratto il braccio (in realtà, non avrei dovuto stupirmi, visto che siamo sull’ABC family e in uno show per famiglie, quindi naturalmente seguono le tappe della coppia rigorosamente in ordine), questa volta vanno fino in fondo alla cosa.

Mi è mancato un po’ Zander, in questo episodio, ma non c’era davvero posto per lui (per forza, con venti minuti di puntata che vertevano tutti su Mel che voleva ricevere la proposta e Joe che faceva finta di non volerne sentir parlare, non c’è stato spazio per null’altro). Lo stesso discorso vale, quasi, anche per Ryder e Lennox, che hanno avuto pochissimo spazio. Questa volta, i riflettori sono puntati solo su di loro, Mel e Joe e al (quasi) compimento del loro luuuuungo percorso per arrivare fino a qui.
Hanno cominciato discutendo, poi Joe è diventato il Tato, poi di nuovo discussioni, il loro rapporto che cresceva, terzi incomodi a random, addirittura Joe che si sposa – odio profondo! -, qualche bacio qua e là e occhiate che dicevano molto. Infine, la nonna! O, meglio, la sua bottiglia di super alcolico e una stanza chiusa a chiave! I due finalmente si dichiarano l’uno all’altro e si mettono insieme.

Ora, è il momento della proposta di matrimonio. C’è da dire che arriva quasi inaspettata. Ieri (vabbé, settimana scorsa) dicevano che un figlio non sarebbe stato male e oggi si parla di matrimonio.
A dare il via alla catena di eventi per ottenere l’anello, è l’amica di Mel, che, a causa del piccolo intoppo per la sua cerimonia – il suo fidanzato è già sposato e con prole. Il classico dei classici che non passa mai di moda -, è costretta ad annullare tutto e incarica Mel di farlo. Però… secondo Mel, sarebbe un vero peccato perdere la prenotazione a quel posto così esclusivo (c’è crisi!), quindi propone a Joe, in modo molto meno discreto di quello che mi aspettassi, di sposarsi loro al posto della sua amica. Tra un mese.

  

Joe non la prende benissimo e, praticamente, rifiuta. Poi però Ryder dice di aver visto Joe in una gioielleria e la speranza si riaccende in Mel.
Le risate ogni volta che Mel pensava che Joe stesse per farle la proposta e invece se ne usciva con cose assurde (Mel deve aver avuto la tentazione di prenderlo a badilate, un po’ come me, ieri, guardando Victoria Grayson), oppure lui che si ostinava a non capire (o, meglio ancora, faceva finta).
Una delle scene migliori è, forse, quando Joe dà l’orologio a Ryder, con quest’ultimo che risponde che proprio non se lo aspettava (davvero mi stavo rotolando). Poi, quando ormai la frustrazione era al massimo e io e Mel non ci speravamo più, è arrivata. Una proposta così dolce, che l’unica cosa che potevo dire era: “aww!” (Molto eloquente!)

     

La proposta ve l’ho messa tutta, eh sì!
Ora vedete di non rovinare tutto e mandare a monte il matrimonio, grazie!

Un’altra bella puntata e il finale di stagione si avvicina sempre di più. Ho adorato questa stagione e sono molto contenta che abbiano rinnovato per una quarta stagione. Questo show se lo merita, perché è leggero e fa ridere.

Promo (- 3 alla fine della terza stagione!) e ringraziamenti:

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...