ATTENZIONE ATTENZIONE: CHI NON HA ANCORA VISTO LA PUNTATA NON CONTINUI A LEGGERE QUESTA RECENSIONE POICHE’ INIZIA CON UN MIO SFOGO PERSONALE SUL FINALE DI PUNTATA!
Porca zozza! Ditemi che non ho visto quello che ho visto! Non ci credo, non può essere…non è vero! La Plecca non sarà mica così pazza da ammazzarci uno dei protagonisti! No, vero? Voglio dire, ci stanno Bonnie e Jeremy che ci hanno detto addio un numero spropositato di volte e sono sempre tornati, quindi spero che la cara Julie abbia studiato un modo molto credibile per far tornare indietro anche il nostro adorato Stefan. Anche perchè la serie è stata confermata per una nuova stagione…e, ve lo dico subito, se non torna Stefan non penso che la recensirò!
“Ma no dai Vale ti pare che Julie diventa scema tutto un botto?”, è la mia vocina interiore che parla (anche io ho l’omino del cervello) e spero davvero che abbia ragione.
Anyway, veniamo al racconto di questa folle puntata.
Damon ha rapito il direttore della banca di Mystic Falls che ospita un Viaggiatore dentro di se per farsi dire tutto quello che sa su Markos. Nel frattempo Elena e Stefan stanno riempiendo secchi con il loro sangue per donarli gentilmente a Markos, quando qualcuno libera Stefan e lui corre a liberare Elena.
Stefan telefona a Damon e lo rimprovera di non averli cercati, i due battibeccano da bravi fratelli e alla fine Stefan gli dice che troveranno il modo di tornare a casa, sebbene non abbia la minima idea di dove siano. Appena attacca il telefono, Damon viene trafitto da un paletto…è il modo carino di Enzo per fargli capire che è lì con lui. Bonnie viene usata come tramite per comunicare e Damon le chiede di trovare un modo per far tornare Enzo…i patti sono patti, giusto? Quindi le dice che il modo c’è: Liv sta preparando un incantesimo per far ritornare Bonnie tra di loro prima che l’altro lato sparisca, giusto? Perfetto, allora basta solo che oltre a Bonnie includa Enzo nell’incantesimo ed il gioco è fatto! Sei intelligentissimo Damon e il discorso non fa una piega…peccato che Bonnie abbia detto un’enorme e immensa bugia e che questo incantesimo non esista! Ma sono dettagli…
Torniamo dai nostri fuggitivi. Mentre camminano per chilometri e chilometri, Stefan si improvvisa consulente di coppia e quando Elena sottolinea il fatto che il suo sangue può letteralmente uccidere Damon e che questo è decisamente un segno che la loro relazione é tossica, Stefan le dice che il LORO sangue è nocivo per Damon e per tutti i loro amici e aggiunge:
Stare separati vi rende infelici. Se vuoi stare con lui, fallo e basta.
Cioè, capita tutti i giorni nella vita normale che un ex dia consigli e faccia il tifo affinchè l’amore della sua vita stia con suo fratello..mh mh…
Arriviamo dai gemelli del destino stregoni. Liv dice a suo fratello che la loro congrega è molto arrabbiata con lui che aveva il compito di proteggere i doppelganger e ha miseramente fallito…quindi gli resta una sola opzione: uccidere i doppelganger. Olè, forza su, sotto a chi tocca, chi altro si mette in fila per ammazzare sti due poveri cristi? No perchè la loro è una vita talmente tranquilla che ci vuole un pò di movimento no? -.-
Scopriamo a questo punto che la donna misteriosa che ha liberato Stefan atri non è che Maria, la moglie di Julian che al momento ha preso possesso del corpo di Tyler, che li raggiunge per strada e dà un passaggio ai due fuggiaschi e gli dice che vuole indietro suo marito e che deve riaverlo prima che Markos cominci il suo rito per far stabilire permanentemente i Viaggiatori a Mystic Falls. Elena obietta dicendo che loro faranno tornare Tyler, ma Maria la corregge: Tyler non tornerà più; se Markos completa il rito, ogni essere soprannaturale tornerà al suo ultimo stadio da umano, ovvero morto. Non si mette affatto bene.
Damon versione eroe intanto ha portato tutti i corpi dei Viaggiatori a casa sua per attirare da lui Markos…che arrivando alla caverna dove erano prima tutti i corpi trova un bel biglietto con scritto:
TROVATA
GROTTA DI ASPIRANTI STREGHE.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI,
CHIAMARE DAMON SALVATORE
Vi prego, prendiamoci un secondo per sganasciarci dal ridere per questo meravigliantastico biglietto! Io adoro l’ironia di Damon! La adoro!!! E non finisce qui...
Infatti Markos chiama Damon e lui, come un bravo tipo dei Lost&Found, chiede al proprietario una descrizione dei corpi perchè “Non posso mica darli al primo che li reclama” (LOL) e continua l’ironia quando Markos dice: “Sono sfiniti, demoralizzati ed alla disperata ricerca di una casa” e il geniale Damon risponde:
Hai appena descritto dei senzatetto, dei vecchi alternativi e Matt Donovan
*clap clap clap* Applausi a scena aperta per questa esilarante battuta! Penso di aver riso per cinque minuti! Se anche gli autori sottolineano così l’inutilità del personaggio di Matt (che non ha mai avuto una storyline decente) potremmo forse sperare in un qualcosa nella prossima stagione per questo povero ragazzo che potrebbe darci graaaandi soddisfazioni??!?!?!
Mentre aspettiamo di vedere se sarà così, Bonnie è messa alle strette da Caroline che la pressa per convincerla ad aggiungere Tyler nell’incantesimo di Liv e sbotta dicendole che non esiste nessun incantesimo, ha mentito…Questa confessione la ascolta anche Enzo che è lì con loro…e non sembra prenderla molto bene.
Torniamo a casa Salvatore dove Damon cerca di dissuadere Markos proponendogli uno scambio: lui gli ridà i corpi dei Viaggiatori in cambio della rinuncia all’incantesimo. Markos mette in chiaro le cose: uccide lui stesso uno dei Viaggiatori sottolineando il fatto che non sono una merce così preziosa, sarebbe stato bello far tornare i suoi adepti nei loro corpi originali, ma non è indispensabile; con l’incantesimo invece riuscirà a ristabilire l’equilibrio, ad eliminare la magia delle streghe e con essa i vampiri.
Damon allora cerca di passare alle mani, ma Markos è troppo forte. Si è fatto una trasfusione completa del sangue dei doppelganger ed ha incanalato dentro di sè l’energia di tutto il suo popolo. Damon non ha speranza di batterlo e inoltre…L’INCANTESIMO E’ INIZIATO…
Come si mette maaaaaleeeeee...Si mette anche peggio quando gli Stelena e Maria arrivano a Mystic Falls e trovano Liv e Luke a sbarrar loro la strada. Con un incantesimo gli fanno cappottare la macchina, Maria non sopravvive e gli Stelena cercano di scappare dai due gemelli, che li torturano perchè l’unico modo rimasto per far si che l’incantesimo dei Viaggiatori non riesca è quello di rendere inutile il sangue dei doppelganger, quindi uno di loro due dovrà morire, non importa chi…. Eccerto! Tanto le cose si risolvono sempre così a Mystic Falls!
Comunque, mentre giocano a “tortura chi”, i due gemelli cominciano a perdere i loro poteri, ed Elena e Stefan a soffrire la luce del sole…Si rifugiano al Grill dove Matt
l’inutile li fa scappare attraverso i sotterranei; mentre scappano Elena sputa acqua e a Stefan si macchia la maglia di sangue…stanno tornando al loro ultimo stadio da umani…Elena è morta annegata e Stefan a colpi di fucile sparati dal padre…Non va affatto bene…
Bonnie intanto riceve la visita di Enzo che le comunica che non si arrenderà fino a che non ci sarà più nulla da fare. Devono trovare il modo di tornare in “vita”. Mentre parlano, Maria passa attraverso Bonnie…Tenetelo a mente perchè ci servirà tra un pò.
A casa Salvatore intanto, Julian comunica telepaticamente a Damon che Markos non sa che lui si trova incatenato nella cantina e che quindi potrebbero sfruttare l’effetto sorpresa. Damon, allora fa gli onori di casa e porta Markos a vedere la cantina e a scegliere una buona bottiglia di vino (?), senza farsi vedere passa la chiave delle catene sotto la porta della cella di Julian, questi si libera e attacca Markos ma proprio sul più bello gli spariscono le zanne, Damon ha problemi con la luce del sole, i corpi dei Viaggiatori cominciano a rianimarsi e Damon e Julian/Tyler cominciano a tornare all’ultimo stadio da umani…Damon capisce che è il caso di levare le tende…
Forse uno spiraglio di luce in questa tragedia ce lo dà Bonnie quando dice a Caroline che deve parlare con Enzo perchè forse ha trovato un modo per riportarli tutti in vita!!!
Jeremy porta Damon da Elena e Stefan e assistiamo ad un remake della scorsa puntata: Elena bacia Damon! Quando lui le chiede il perchè lei le risponde citandolo:
Perchè ho avuto davvero una brutta giornata e ne avevo bisogno.
Stefan assiste alla scena con un faccino un pochino triste…I Delena vanno via, Stefan invece aspetta Caroline e Bonnie…Sembra che SAGGIAMENTE la combriccola abbia deciso di nascondersi…
Facciamo un saltino nell’altro lato, dove troviamo Enzo che parla con Maria, le chiede se conosce l’incantesimo che Markos ha fatto per ritornare in vita. Le propone una specie di alleanza, lei accetta ma proprio in quel momento viene risucchiata dal vortice misterioso che sta distruggendo lentamente l’altro lato; Enzo cerca di tenerla ma non ci riesce…E diciamo addio al bel piano di Bonnie! Te pareva che non succedeva qualcosa!?!?!?
Ed eccoci al gran finale…Julian raggiunge Caroline e Stefan e gli chiede di Maria…Ehm…Alla notizia della sua morte, il Viaggiatore non reagisce affatto bene e incolpa Stefan di tutto sebbene lui gli spieghi che sono stati i gemelli maledetti…Julian attacca Stefan che cerca di difendersi…Caroline cerca di prenderlo alle spalle, ma lui reagisce e…STRAPPA IL CUORE A STEFAN!
MALEDETTO INFAME MA COME TI PERMETTI??? NON PUOI FARE QUESTO!!! NON PUO’ MORIRE STEFAN!!! NON E’ VERO, HO VISTO MALE DAI…Non so nemmeno perchè lo scrivo,ho visto sicuramente male! Ora mi sveglio e scopro che l’ho solo sognato…
“Ehm, Vale mi sa che è successo davvero” (è sempre il mio omino del cervello che parla…shhhh sta un pò zitto!)
Ma forse ha ragione lui…Infatti mentre Enzo dice a Bonnie che hanno un piccolissimo contrattempo (Maria é volata via…rima involontaria), Stefan si presenta davanti a loro…chiede a Bonnie se ha trovato il modo di riportarli in vita e quando lei gli dice di no…lui le prende il braccio e le passa attraverso….E il suo corpo resta tra le braccia della sua migliore amica…di una Caroline che sgolandosi disperatamente chiede aiuto…
NOOOOOOOOOOOOO!!!!! NON POSSO CREDERCI! MANCA ANCORA UNA PUNTATA DEVONO FARLO TORNARE!!! NON POSSONO UCCIDERMI STEFAN! NON POSSONO TOGLIERMI LA STEROLINE FRIENDSHIP!
Che amarezza infinita gente…Voi come avete reagito? Io sono ancora shockata…Tornerà vero? (Chiedo un pò di conforto nei commenti, vi prego!)
Questo è quello che ci aspetta nel season finale (di Stefan non c’è traccia nel promo…sob!)
Ringrazio come sempre queste meravigliose pagine: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | Telefilm Passion ღ | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Fandoms Community | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | ~ My Dream Is D a m o n ღ | • Nina Dobrev & Jensen Ackles • | Fαlling in love with telefilm. | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm | La dura vita di una fangirl
è ovvio che Stefan tornerà..non c’è bisogno di disperare, Paul ha firmato per la prossima stagione e la sua presenza è già certa, e comunque non è un’amicizia quella tra Caroline e Stef, la Plec ha confermato che stanno spingendo verso una storia d’amore
"Mi piace""Mi piace"
Si, so che Paul ha firmato, ma per chi non lo sapeva e segue solo le puntate senza aggiornarsi sulle notizie mi sembrava corretto mantenere un pó la suspance sull’ultima puntata
"Mi piace""Mi piace"