Hart of Dixie/Telefilm

Recensione | Hart of Dixie 3×20 “Together Again”

L’episodio si può riassumere in una parola. Brutto. Dall’inzio alla fine, partendo dallo scambio di persona fino ad arrivare a Shelby passando per la gravidanza di Wanda. Le uniche eccezioni che si salvano sono state quelle tra i protagonisti.

Wade deve ancora metabolizzare la rottura con Vivian e decide quindi insieme a Lemon, arrabbiata per la pessima valutazione dell’esperta, di svagarsi andando in uno di quei posti caratteristici del sud degli Stati Uniti.

E no, non sono gli strip club.

Ciò che mi ha convinto della loro storia è sicuramente il rapporto che si è creato tra i due personaggi che continua la sua strada senza intoppi, con momenti divertenti e altri seri. Si capisce come loro siano veramente affiatati e stanno cercando entrambi di uscire da una situazione in cui sono bloccati. Per gli amanti degli Zade, si è aperta una piccola speranza, non solo dovuta ai classici battibecchi tra i due, che riportano alle vecchie stagioni, ma anche ciò che ha detto Lemon a Wade riguardo il “potere” che Zoe ha ancora su di lui nonostante si siano lasciati.

La storia dello scambio di persona del celebre critico culinario, invece, mi ha riportato a quegli sketch dei film anni ’90 di cui facevo volentieri a meno. Mentre George e Zoe cercano di rimediare ai loro errori, la prima cercando di far capire quanto lei tenga a Wade e il secondo di riscattare il ristorante, si imbattono in un soggetto che sembra in tutto e per tutto al critico culinario.

Ma, come era ovvio sin dal primo momento, invece è semplicemente un truffatore che alla prima occasione li lascia in mezzo alla strada. Non si poteva trovare una storia più banale di questa per far si che Zoe e George potessero stare da soli e parlare dei massimi sistemi del mondo, che nel loro caso, è quando tempo servirà per arrivare a Blubell.

Per far concludere definitivamente la storia tra Zoe e George, gli autori hanno deciso di tirare fuori dal cappello magico i fratelli di Tansy. Per sfuggire al “rapimento” dei tre, convinti di fare i paladini della giustizia e poter tirarli su di morale dopo le loro disavventure amorose, i nostri protagonisti si baciano. Appena riescono a liberarsi, chiariscono che tra loro non ci potrà essere più niente nonostante siano entrambi single, perchè sono passate troppe storie, eventi e sono anche cambiati. Questo è ciò che mi è piaciuto di più. Si è voluto veramente chiudere un capitolo, che era rimasto in sospeso da troppo tempo, e adesso sappiamo (o almeno speriamo) che i due restino solo amici.

Shelby è tornata e non capisco il perchè. Quando, alcuni episodi fa, aveva deciso di andarsene a Montgomery la relazione con Brick, personalmente, era già conclusa. Perchè si è voluto tirare fuori una storia che aveva fatto divertire all’inizio e che poi è stata usata solo come un tappabuchi? Sinceramente non sentivo l’esigenza di vedere ancora Shelby e neanche di incastrare Brick in un’altra storia noiosa e pedante.

Devo auto convicermi che la storia della gravidanza di Wanda abbia un fine più grande nella storyline della serie e non serva agli autori ad arrivare alla fine dei 40 minuti. Tom e Wanda non sono mai stati personaggi che hanno avuto un’importanza tale da far continuare una loro vicenda per più di una puntata. E andava bene così. Non si poteva certo farla concludere in una puntata, visto la difficoltà di lei di rimanere incinta, però speravo di non vedere la coppia in questa puntata.

Piccolo accenno alla storia tra Lavon e Annabeth che si concluderà nel migliore dei modi nelle prossime due puntate. Sono una grande fan della coppia e credo che dopo aver posato l’ascia di guerra ci sia ancora la possibilità che i due ritornino assieme. Almeno ci spero visto che Annabeth e Davis, non sono questa gran coppia.

Ma questo terrore di conoscere i genitori fa dove deriva? Capisco se hai sedici anni e sei il suo primo ragazzo e hai paura che il padre di lei ti spezzi le gambe, ma a trentanni non credi di essere un po’ troppo grande per avere paura dei genitori?

E con questo grande mistero vi lascio e alla prossima!

Dies Irae

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Hart Of Dixie Italia | Hart of Dixie • | • Rachel Bilson • | Zoe & Wade – Hart of Dixie Fans | Wade e zoe – HART of DIXIE | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm. Un amore incondizionato | Telefilm Addicted ϟ | Emozioni da Telefilm | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Serie Tv Mania

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...