Supernatural/Telefilm

Recensione | Supernatural 9×21 “King of the Damned”.

Buonsalve Hunters, finalmente siamo tornati tra angeli e demoni, devo dire che mi è piaciuta MOLTO questa puntata,finalmente un po’ d’azione considerando quanto manca poco anche per questo #SeasonFinale *ME TRISTE*  Ma andiamo a parlarne insieme.

Questa puntata è stata divisa in due parti, la prima parte degli angeli dove troviamo in un bar un gruppetto di angeli intenti a parlare di gabbiani LoL quando arriva uno che si vanta di saper tutto su Metatron essendo uno dei suoi prescelti, quindi spiffera ai quattro venti il suo piano. Come sempre quando uno dice Mai parlare del nemico in tempo di guerra infatti mentre è per strada , passa un veicolo e viene sequestrato da altri angeli portandolo nel quartier generale.

Mentre un angelo cerca di estorcere informazioni su Metatron, gli fa credere che quest’ultimo sta arrivando, ma eccolo li, il nostro Castiel (dopo taanto tempo) con la faccia da Boss LoL. Nel frattempo arrivano i nostri Winchester ad aiutare Cass, anche se quando entrano nel quartier generale sembra di stare in una base della CIA più che nel SettimoCielo. Sam e Dean arrivano nell’ufficio di Cass, e glichiedeno che cos’è questa novità, così gli spiega che dopo la morte di Bartolomeo alcuni angeli volevano un leader e hanno scelto lui.Alla fine il nostro angelo caduto chiede ai Winchester se possono interrogare il presunto fedele di Metatron così da riuscire a farsi dire qualcosa.

Ovviamente Dean quando si tratta di torturare interrogare qualcuno non si tira mai indietro, così si dirigono nella cella dove si trova. Dean inizia subito con le maniere forti, ma questo non vuole parlare, alla fine Sam fa smettere il fratello e mentre guarda lui inizia a prendere in giro l’angelo, facendogli capire che se fosse uno dei prediletti di Metatron non sarebbe stato in quel bar a spifferare i piani in giro.Alla fine non volendo sputa il rospo e dice che Metatron riesce ad aprire varchi per il paradiso a suo piacimento. (la scena dell’interrogatorio con i Winchester è stata fenomenale, ahahhaah non riuscivo a non ridere con le facce che facevano. Jensen e Jared li adoro)

Mentre i Winchester cercano di capirci qualcosa, una del gruppo di Cass, va a controllare il prigioniero, io che già pensavo male che fosse un’infiltrata e voleva farlo fuori! Ma appena apre la porta lo troviamo già stecchito. Allora il trio si riunisce, Cass chiede se “per caso” Dean non è riuscito a controllarsi angelo di poca fede ma sono stati dei gentiluomini tutti e due, così arrivano alla conclusione che c’è un’infiltarto nell’esercito di Castiel. Mentre Dean va a sentire in giro dato che ha il “dono” di vedere chi mente molto Emma Swan di #OUAT mi sembrava LoL Cass ferma un’attimo Sam chiedendogli cosa sentiva quando Gadreel era nel suo corpo e soprattutto cosa sentiva di lui. Questa specie di interrogatorio mi è sembrato molto strano ma più in la capiremo perché.

Seconda parte centrata sui Demoni; ci ritroviamo nel mille e settecento e qualcosa, in una casa di un ragazzo di quell’epoca in procinto a fare i bagagli, ma ecco che ci ritroviamo Abbadon e dopo aver fatto un segno sulla porta e ucciso un amico di questo ragazzo, inizia a parlare come i Viaggiotori in #TheVampireDIariesLoL e ci ritroviamo in una suite d’albergo dove il nostro caro e vecchio Crowley è in fase discorso di incoraggiamento per i suoi pochi seguaci ma quando chiede se sono con lui e dire “YO” ahhahha (sono morta) i cari e piccoli demoni non rispondo ed ecco puff compare Abbadon in tutto il suo splendore e malvagità LoL e dopo alcune battuttine tra king e ex-king, lei viene al sodo dicendo; dato che ora i Winchester hanno la prima lama e potranno uccidermi, chi li fermerà a non uccidere anche te?

Quindi gli chiede prima con le buone di chiamare Sam e Dean e farli venire nell’hotel così da poter prendere la prima lama e ucciderli ( si certo come no) Ovviamente l’ex-King non gliela da vinta e si rifiuta di aiutarla, ma la cara Abbadon ha sempre un asso nella manica , facendo leva sui sentimenti umani di Crowley che sotto sotto prova da quando si inietta il sangue umano, fa entrare quel ragazzo che avevamo visto ad inizio puntata e UDITE UDITE è il figlio del nostro Re dell’inferno preferito. Sono rimasta abbastanza scioccata da questa rivelazione non me l’aspettavo  ma lui ancora non cede, allora Abbadon con molta nonchalance alzando soltanto la manina inizia a indurre dolore fisico a questo ragazzo, cercando di far cedere Crowley ma lui è impassibile, ma una due o tre volte si capisce che non riusciva più a tollerare, alla fine cede e così aiuterà Abbadon.

Dopo tutto questo casino, il ragazzo scopre che il padre che ha sotterrato tanto tempo fa ha venduto l’anima al diavolo e andando avanti è diventato Re, Gavin ( che cavolo di nome) che per come è vestito e per come ha reagito quando gli hanno fatto vedere che sono nel ventunesimo secolo mi è tornato in mente IchabodCrane #SleepyHollowpuahaha, ma tornando a noi dopo che padre e figlio si sono parlati per un po’ è l’ora di mettere in atto il piano di Abbadon ed ecco che si ricongiunge

Rivediamo di nuovo Dean in fase , sguardo nel vuoto e rivediamo tutto quello a cui pensa ( che è una rarità saperlo ogni tanto) così capiamo che non riesce a non pensare alla sensazione che quella DANNATA “Prima Lama” gli dà. Povero cucciolo spero di sbagliarmi ma prevedo moolto dolore. Sam che cerca di chiamarlo per farlo “svegliare” dicendo che squilla il telefono ed ecco che è Crowley che gli dice che ha trovato Abbadon e anche dove possono trovare la Prima Lama.

Mentre i Winchester si trovano in un cimitero, come ai vecchi tempi LoL trovano la bara dove è nascosta la lama ma piccolo problema appena aprono arriva un cane infernale e per cercare di prendere tempo si chiudono in una delle cripte, così chiamano Crowley e dal viva voce riesce a ritirare il suo cane. da notare la chiamata rapida di Dean sul telefono con il *666* ahahha  così finalmente con un piccolo taglietto e un braccio nelle budella  stile #TheOriginals riescono a prendersi sta benedetta lama e ritornano in macchina.

In tutto questo Cass si è incontrato con Gadreel per cercare di fargli capire che con Metatron non si risolverà nulla in Paradiso e che lo sta solo usando con la scusa di redimersi, ma mentre sono intenti a discutere ecco che ricevono un’imboscata dagli angeli di Metatron. Così alla fine Cass chiede di scegliere a Gadreel con chi vuole stare.

Torniamo hai nostri Demoni, mentre Crowley da l’indicazione a Dean sull’hotel ma soprattutto senza farsi capire riesce ad avvertirlo della trappola, ricordandosi la parola d’ordine “POUGHKEEPSIE”  ( sotto sotto gli vuole bene all’alce e allo scoiattolo ahahha solo lui da dei soprannomi così) Ma ecco che Abbadon leggermente più furba per evitare di farsi uccidere quando ci saranno i Winchester, mette fuori gioco l’ex.king sparandogli una pallottola con la trappola per demoni incisa così da essere immobilizzato. MALEDETTA.

Siamo quasi alla fine, ecco che la mattina seguente Sam e Dean arrivano sotto l’Hotel ma quest’ultimo con una scusa dice al fratello che dovrebbero controllare meglio il perimetro per non avere brutte sorprese, quindi si dividono e io NON avevo dubbi che Dean andava da solo ad incontrare Abbadon e infatti entra nella stanza dove trova un Crowley inerme sulla poltrona LoL ma eccola che arriva e in un secondo mi sbatte al muro Dean immobilizzandolo ma qui mi sono spaventata per la forza che può avere il marchio di Caino, si perché con l’odio che gli sale riesce a staccarsi dal muro e ad avvicinarsi quanto basta ad Abbadon e pugnalarla bene bene  e in quel preciso istante arriva anche Sam che aveva capito che l’aveva depistato e si ritrova il fratello infuriato che continua a picchiare Abbadon ormai morta ma appena sente Sam che gli chiede di fermarsi riesce a fermasi e ritornare lucido. – OK! Piccola pausa, credo che questa cosa del marchio su Dean NON mi piace per niente, soprattutto come ho detto sopra prevedo tanto dolore e lui non se lo merita. Fine pausa-

Mentre Dean si ricompone, Sam da un coltello a Crowley per levarsi la pallottola anche se voleva che lo facesse l’alce LoL , Dean è rimasto scioccato quanto noi che l’ex-king ha un figlio, ma ecco che scopriamo che non vuole riportarlo indietro perché dovrà salire sulla Nave diretta per l’America che affonderà e così se lo vuole tenere nel 21secolo, ma giustamente come abbiamo imparato anche da Bonnie #TheVampireDiaries i nostri Winchester gli ricordano che non si può cambiare il passato perché così cambierà anche il futuro, alla fine credono che lui se ne sia fatto una ragione e chiede di dire addio al figlio ma un Re dell’inferno non può arrendersi così facilmente, infatti si è teletrasportano in un’altra parte e lascia i Winchester come due pere cotte…ahaha

Cowley dice addio a Gavin spiegando perché non vuole che torni nella sua epoca e alla fine fa quello che voleva fare lo lascia nel 21secolo, avvertendolo comunque che lo terrà d’occhio LoL, i nostri Winchester invece sono in viaggio di ritorno al loro bunker come al solito in un silenzio imbarazzante, il nostro Sam chiede perché non l’ha avvertito dell’inganno di Abbadon e Dean svuota tutto quello che ha dentro, dicendogli che non voleva che stava li con lui perché non sarebbe stato capace di fermarsi e Abbadon avrebbe potuto far leva su Sam per uscirne vincente. Ma gli dice anche che questo marchio e questa Prima Lama lo stanno cambiando in qualcosa che non è e gli propone di metterla da qualche parte al sicuro ma Dean dice NO!.

Così finisce questa bella puntata, si bella perché almeno stanno andando avanti. Anyway, vi lascio il promo della prossima puntata e ditemi la vostra. Byeee.

 

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | • Telefilm Dependence • | TUTTI PAZZI PER SUPERNATURAL | brothers winchester | It’s Supernatural Time. ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | The Road So Far | I Love Jensen e Jared “Spn” | Supernatural Italian Fan Page_The Family Business | Telefilm. Un amore incondizionato | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | • Nina Dobrev & Jensen Ackles •

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...